Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli

Sos capelli

Olimpia, il 15 Dicembre 2014 alle 17:46 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao sposine... volevo sapere se anche altre ragazze stanno riscontrando il mio stesso problema. Mi spiego: mi sposo a maggio 2015 ho i capelli lunghi ma molto molto crespi... i miei bei capelli mossi e lunghi non mi stanno venendo più bene e non vorrei doverli tagliare... non potrei mai farcela per maggio. Conoscete qualche trattamento? Qualcuna col mio stesso problema? Aiutatemi Smiley cry

19 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 18 Dicembre 2014 alle 15:33
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze ieri le mie amiche mi hanno fatto scoprire un negozietto niente male. Negozio di prodotti supernaturali e biologici e ho chiesto se avessero qualcosa per i miei capelli. Ho esposto il problema e mi hanno consigliato l'impacco di amla delle erbe di janas. Conoscete? non vedo l'ora di provarlo... dicono che ha un effetto miracoloso sui capelli!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per il chiarimento
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Olimpia...il primo passo è nutrirli da dentro qui attenzione all'alimentazione, secondo step moderare e smaltire lo stress e "infine " curare ...ti consiglio di affidarti al tuo parrucchiere di fiducia e di farti consigliare dei prodotti adatti al tuo tipo di capello,puoi chiedergli se ti consiglia trattamentti come l'hennè o la cheratina Smiley winking

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peeling nn sempre è appropriato.. Se il suo capello si è sfibrato perché ha avuto una forte caduta, deve aiutarlo a riempirsi di nuovo, in questo caso vanno
    Molto bene le
    Fiale densifique di kerastase.. Ma il peeling assolutamente no... Piuttosto integratori apposta x capelli
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece ho problemi di caduta di capelli e ho da poco iniziato ad usare i prodotti della biopoint e dopo solo due trattamenti ho visto già dei miglioramenti e lasciano i capelli morbidissimi e della stessa marca c'erano shampoo balsamo e maschera anche per altri tipi di capelli anche per i capelli crespi!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille,spero di trovarlo...oppure andrò a vedere tipo da erbolario...grazieee

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quello che ho usato io è questo:

    olio di cocco

    io l'ho trovato nei negozi che vendono tutti i prodotti per la casa e la persona tipo CAD, TIGOTA'...non so se ci sono anche dove vivi tu...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero l'olio di cocco ravviva il riccio???Non lo sapevo...Dove posso acquistarlo???
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero l'olio di cocco ravviva il riccio???Non lo sapevo...Dove posso acquistarlo???
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli lisci e finissimi.. È' da agosto ke non lo spunto e devo ammettere ke le punte sono rovinatissime.. Doppie punte.. Vorrei tagliarli ma negativo.. Ci metterei tantissimo a farli ricrescere.. La parrucchiera mi ha detto ke me li toccherà a febbraio giusto X far venire meglio la piega.. Sono disperata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe anche utile capire se è un problema che parte dalla cute, quindi fare un peeling o un'igenizzazione?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono una parruchiera! Cerca di capire con la tua parrucchiera di fiducia, se non sia un problema dovuto al capello, che magari si è stressato e quindi indebolito.. Magari è da curare con delle fiale per dargli di nuovo tonicita.. Se hai sempre usato dei prodotti che sono andati bene ed ora nn funzionano più, probabilmente è x quello.. Quindi ti consiglio prima una consulenza, per nn sperare soldi in prodotti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie sei stata di grande aiuto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio di argan!! sempre.. io uso quello della nashi.. penso si scriva così!! tra tutti quelli che ho usato, è in assoluto il migliore!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco qui dei rimedi naturali per i capelli crespi. Ovviamente, non devi farli tutti, ma puoi scegliere quello che ritieni sia più indicato per il Tuo caso e più comodo x Te da seguire!

    .

    1) Gel d'aloe vera

    Il gel d'aloe vera è uno dei rimedi più semplici ed efficaci da avere a portata di mano per tenere a bada i capelli crespi. Puoi acquistare il gel di semi di lino in erboristeria e utilizzarlo come se si trattasse di un normale gel per capelli, con il vantaggio di scegliere un prodotto il più possibile naturale. Il gel d'aloe vera di qualità contiene infatti solo il minimo indispensabile di conservanti per rendere il prodotto duraturo. In alternativa, c'è chi preferisce ricavare direttamente il gel dalle foglie di aloe delle piantine che coltiva. Io uso i prodotti della Forever Living e mi trovo benissimo!

    .

    2) Gel di semi di lino

    Un'altra ormai ben nota alternativa naturale al gel per capelli commerciale che molti usano per tenere a bada i capelli crespi è rappresentata dal gel di semi di lino. La ricetta base del gel ai semi di lino prevede semplicemente di utilizzare questo ingrediente unito a semplice acqua di rubinetto, ma sono possibili delle aggiunte, come oli essenziali, infuso di camomilla o olio di avocado. Alcune ricette per preparare in casa il gel di semi di lino.

    .

    Gel di semi di lino: ricetta base

    La ricetta base per la preparazione del gel di semi di lino prevede l'utilizzo di:

    • 60 grammi di semi di lino
    • 400 millilitri d'acqua

    Lasciare in ammollo i semi di lino nell'acqua versati all'interno di un pentolino per una notte, al fine di facilitare la formazione delle mucillagini. La mattina riscaldare sul fornello i semi con il loro liquido, fino a quando essi tenderanno a salire facilmente verso la superficie. Si può arrivare a portare il composto ad ebollizione ed in seguito abbassare la fiamma, prolungando la cottura fino a quando il gel non si sarà ben formato. A questo punto non resta che filtrare il gel di semi di lino con l'aiuto di un colino in un bicchiere. Si può aggiungere alla preparazione un cucchiaino di succo di limone e mescolare. Il gel di semi di lino così preparato può essere trasferito in un dispenser o in un contenitore con coperchio e conservato in frigorifero senza problemi per almeno 3 giorni. Il gel di semi di lino può essere anche congelato nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio ed utilizzato all'occorrenza, dopo averlo lasciato scongelare a temperatura ambiente nella quantità desiderata.

    .

    . Gel ai semi di lino all'olio essenziale di chiodi di garofano

    • 1/4 di cucchiaino di acido citrico
    • 5 gocce di olio essenziale di limone
    • 5 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano

    Nel gel di semi di lino l'acido citrico svolge la funzione di conservante. L'olio essenziale di chiodi di garofano svolge l'azione di un antibatterico naturale. Gli ingredienti devono essere aggiunti al gel di semi di lino preparato secondo la ricetta di base e amalgamati ad esso prima che il gel venga trasferito in un dispenser o in un altro contenitore.

    .

    Gel di semi di lino all'olio di avocado

    • ½ cucchiaino di olio di avocado
    • ½ cuchhiaino di sciroppo di agave
    • 10 gocce di glicerina vegetale

    Aggiungendo questi tre ingredienti al gel di semi di lino preparato secondo la ricetta di base si potrà ottenere un prodotto particolarmente nutriente e fissativo, adatto da applicare sui capelli ricci ancora umidi in modo da definire al meglio le onde e i boccoli. Il gel di semi di lino deve essere applicato sui capelli poco alla volta fino ad ottenere il risultato desiderato.

    .

    3) Turbante in microfibra

    A volte il problema dei capelli crespi si accentua a causa del metodo di asciugatura, per via del calore e del getto d'aria calda del phon i capelli possono apparire ancora più gonfi e crespi. In questo caso può essere utile evitare il phon di tanto in tanto e provare a lasciare asciugare i capelli naturalmente, magari con l'aiuto di un comodo turbante in microfibra ad alta assorbenza.

    .

    4) Olio di germe di grano

    L'olio di germe di grano è un ingrediente molto utilizzato nella formulazione dei prodotti ecobio per capelli. Per un trattamento d'urto che disciplini i capelli più ribelli puoi acquistare in erboristeria direttamente l'olio di germe di grano da usare puro sulla chioma per un impacco pre-shampoo da lasciare agire a lungo, anche un paio d'ore o durante la notte, per ottenere capelli più morbidi e lucidi.

    .

    5) Olio di mandorle dolci

    L'olio di mandorle dolci è emolliente, nutriente e elasticizzate. E' utile non soltanto per la cura del corpo, ma anche per i capelli. Con l'olio di mandorle dolci, in caso di capelli crespi, potrai fare dei semplici impacchi sui capelli prima dello shampoo o utilizzarlo in piccole quantità per disciplinarli e lucidarli da asciutti.

    .

    6) Risciacquo all'aceto di mele

    Chi utilizza shampoo ecologici privi di siliconi per la cura dei capelli potrebbe ritrovarsi, almeno inizialmente, a lottare contro i capelli crespi. Per risolvere il problema si consiglia di effettuare un risciacquo leggermente acido dopo lo shampoo, diluendo in un litro d'acqua un cucchiaio di aceto di mele.

    .

    7) Balsamo ecologico

    Sono numerosi ormai i prodotti ecologici per capelli preparati con ingredienti naturali e provenienti dall'agricoltura biologica adatti sia ai capelli crespi che ai capelli secchi, rovinati o sfibrati. Troverai facilmente in erboristeria e nei negozi di prodotti naturali un balsamo o una maschera con un buon INCI adatta ai capelli crespi.

    .

    8) Impacco all'olio di cocco

    L'olio di cocco è indicato soprattutto per i capelli crespi e secchi, poiché li ammorbidisce e li lucida. L'olio di cocco che puoi acquistare in erboristeria o su internet diventa di consistenza solida durante l'inverno o se conservato al fresco. In questo caso potrai posizionare il contenitore in una ciotola di acqua calda in modo che l'olio di cocco ritorni liquido. Potrai usare l'olio di cocco liquido per impacchi pre-shampoo e l'olio di cocco solidificato (con una consistenza simile al burro di karitè) come se si trattasse di una cera modellante disciplinare i per capelli.

    .

    9) Burro di karitè

    Altro aiuto per disciplinare i capelli crespi è il burro di karitè. Lo puoi utilizzare facilmente in questo modo. Preleva una piccolissima quantità di burro di karitè dal contenitore con la punta di un cucchiaino, riscalda il burro di karitè strofinandolo tra i palmi delle mani e applicatelo massaggiando i capelli sui punti critici. Puoi fare anche degli impacchi di burro di karitè sulle punte prima dello shampoo.

    .

    10) Spray al karkadè

    Porta ad ebollizione 250 ml d'acqua, versate 1 cucchiaio di karkadè per infusi (fiori di ibisco essiccati da acquistare in erboristeria) e lascia riposare fino al raffreddamento del liquido. Filtra e unisci 1 cucchiaio di aceto di mele. Versa in un contenitore spray che ti aiuterà ad applicare l'impacco sui capelli. Lascia agire per un'ora e poi passa allo shampoo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere alla tua parrucchiera degli impacchi di keratina.
    Servono e ristrutturare e disciplinare i capelli crespi.
    Li farò anche io un mesetto prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    quando avevo i capelli lunghi ho passato anch'io un periodo in cui erano particolarmente stressati, io usavo:

    maschera ristrutturante dopo il lavaggio

    semi di lino suelle punte prima di asciugarli

    olio di cocco sulle lunghezze prima di asciugarli e d'estate anche dopo, ravviva il riccio senza appesantirlo

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Olimpia! Intanto, ecco qui qualche utile suggerimento:

    https://community.matrimonio.com/forum/s-o-s-capelli-crespi-e-rovinati--t76657

    https://www.matrimonio.com/forum/contro-i-capelli-crespi-olio-manoi-de-tahiti--t97130

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione