Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Luglio 2017 Milano

Sos damigella e unghie!!!

Ilaria, il 9 Giugno 2017 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutte!

In questo periodo scrivo poco perchè sono iper impegnata.. Troppi impegni per il matrimonio? Magari! In realtà ne stanno succedendo di ogni che al matrimonio riesco a dedicarci proprio poco tempo.. uffaa!! Ma veniamo a noi, ho due super problemoni da sottoporvi!

1. uno dei reali problemi è una delle mie damigelle.. ne ho una stra gentile, carina, disponibile, che mi sta organizzando l'addio al nubilato e si sta facendo in quattro... l'altra che non partecipa a nulla, non risponde a questa (si conoscono benissimo, ci siamo conosciute insieme) che pensa solo a se stessa e non sono ancora nemmeno riuscita a vederla per darle il vestito perchè è troppo impegnata a farsi i fatti suoi.. cioè se voglio vederla devo andare in discoteca, ma si puo? Come mi comporto? Non vorrei litigarci.. ma mi sta veramente passando la voglia di averla come damigella... c'è un modo ragionevole per spiegare questa cosa senza arrabbiarsi? Tipo: vedo che non hai la testa, ecc.. non so non mi viene nulla di credibile... Aiutoooo

2. Il secondo problema invece è l'estetista... le ho parlato delle unghie ed è stata categorica, dice che il baby boomer senza ricostruzione non si puo fare, e che lei non fa la ricostruzione... la mia domanda (dato che non metto mai lo smalto) è vero?? io pensavo a unghie cosi, nemmeno troppo lunghe... Dato che non vorrei la franch se non le volessi ricostruire non saprei come farle però... consigli? Altrimenti cambio estetista e le ricostruisco!!

unghie

unghie

vi saluto con la foto delle nostre fedi prese ieri! Faremo incidere M Smiley heart I 21-07-2017

le nostre fedi!!

le nostre fedi!!

ecco la mia fede

Grazie per chi mi aiuterà!! :* :*

21 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 14 Giugno 2017 alle 15:38
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi bellissime*-*
    Per le unghie consulterei un'altra estetista per avere un'altra opinione
    Per la damigella le farei un bel discorso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con Mariarca...cambia entrambe cara e comincia a rilassarti avendo intorno solo chi ti vuole bene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si hai ragione... è veramente una persona schifosa

• Rispondi
  • Mariarca
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per quanto riguarda le unghie non è vero che il baby boomer si può fare solo su unghie ricostruite, si può fare anche su unghie naturali,quindi cambia estetista perché non ha avuto il coraggio di dirti chiaramente che non lo sa fare. Per la damigella ( ho letto il nuovo post) ti consiglio vivamente di cambiare data dell'addio al nubilato e creare un altro gruppo,ma soprattutto di allontanare una persona del genere, non merita un posto d'onore nel tuo giorno più importante
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si!!!! Finalmente ne ho trovata una che sa lavorare!!!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo lavoro!! Sono proprio contenta per te!!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che ci siamo...

Sos damigella e unghie!!! - 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io le vorrei così... pensa che la mia truccatrice torna il giorno prima del matrimonio dalle ferie e a me le unghie me le faranno le ragazze che lavorano per lei... ho un po' il panico per sta cosa perché non ho mai visto come lavorano loro... ma mi fiderò... speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, stasera provo, e mercoledì provo anche un'altra truccatrice, magari apro un post con tutto!

La mia estetista me le ha fatte talmente male le unghie che dal nervoso mi sono morsicata tutta la pellicina del pollice (ho questo vizio, ma se le unghie sono fatte bene riesco a resistere), uffi!

La ragazza che me le farà stasera quando sono andata a prenotare mi ha fatto vedere che ha proprio un kit di "tamponi" per il baby boomer e mi ha fatto vedere una foto di una sposa a cui le aveva fatte 2 giorni prima, speriamo!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

siii facci sapere! Devo informarmi anche io ora... ragazze comunque tra poco apro un altro post sulla mia ex damigella... non ho parole!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andrà sicuramente meglio! La mia, per dirti, è certificata CND Shellac. Facci sapere come viene!!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me hanno detto che il baby boomer viene meglio con il gel, ho provato dalla mia estetista e lasciamo perdere, l'ultima volta sono uscita con delle unghie che non mi piacevano e pure con un graffio vicino all'anulare. Della serie: se non sei capace non provarci nemmeno! Stasera ho una prova per il baby boomer in un posto che fa solo unghie, speriamo in bene Smiley love

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per quanto riguarda il baby boomer ti riporto la mia esperienza nel caso possa esserti utile.

Anche io volevo fare le unghie così, ma mi ha sconsigliato di farlo su unghie corte o con il semipermanente.
    Unghie corte no per una questione estetica (come qualcun'altra ha già scritto); le ho mostrato la stessa foto che hai messo tu e a suo parere erano troppo corte.
    Semipermanente no perché dice che il baby boomer viene meglio con il gel, e invece non molto con il semipermanente.

Dal momento che il gel è piuttosto "invasivo" e a suo avviso vale la pena farlo solo se uno vuole mantenerlo, ho deciso di orientarmi su altro.

Allora, se nel tuo caso il problema è la lunghezza, da qui a luglio penso che tu ce l'abbia il tempo di farle crescere a sufficienza! Semmai mi pare strano che un'estetista non faccia la ricostruzione, forse è perché non la sa fare?

In ogni caso, concludo dicendoti che nemmeno a me piace la classica french, e pur senza fare un baby boomer, con due sole passate omogenee ma non troppo coprenti di un colore Shellac in semipermanente, abbiamo ottenuto un effetto french per così dire "naturale" che ci è piaciuto molto. Se ti interessa dargli un'occhiata lo trovi tra le mie foto.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia invece da proprio per scontato che le chiederò di farmi da testimone, ma non sa che in realtà io ho già scelto i miei due testimoni e sicuramente quando le consegnarò la partecipazione non aprirà bocca, lo sa ben lei perchè non le ho chiesto nulla!

• Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria! Premetto che la tua estetista ti ha detto una sciocchezza mi sa! Io porto sempre il semipermanente e le mie sono unghie naturali, ho giàparlato alla mia estetista del baby boomer e non mi ha assolutamente detto che non può essere fatto se non con la ricostruzione. E' una tecnica di sfumatura, che può essere effettuata su qualsiasi tipo di unghia semi lunga. Per cui, informati bene! Sulla tua damigella, potresti provare a dirle che la vedi indaffarata e che ti piacerebbe vederla più vicina a te in questo momento delicato e speciale; ricordale il motivo per il quale l'hai scelta e falle presente che la vorresti più partecipe. Inizia con le buone, non si sa mai! Le fedi sono bellissime Smiley love

• Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Per quanto riguarda la seconda damigella, hai pensato di dirle qualcosa di gentile del tipo: "Dalla tua reazione al compito che ti ho affidato, ho intuito che forse non hai voglia di essere sotto i riflettori nel mio grande giorno, forse per timidezza... Quindi credo che sia meglio che tu mi aiuti senza questo compito, ovviamente continuando a collaborare come abbiamo fatto finora" 2. Sulle unghie sono inesperta, mi spiace!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X la tua amica ti direi di parlarle.. Certo k x vederla andare on discoteca mia sembra un po' una cosa strana.. Cioè se ci tiene parteciperebbe di più e soprattutto sarebbe più disponibile con te non in discoteca ovviamente.. Quindi ti direi di essere sincera.. Di dirle k a te questi suoi atteggiamenti fanno riflettere.. K immaginavi le tue damigelle diversamente a livello di comportamento.. E quindi le dici la verità senza litigarci le dici ciò k pensi..
    X le unghie.. Secondo me cambia estetista.. Vedo k cmq non hai le unghie lunghe.. Quindi puoi farti una bella ricostruzione con l'effetto k desideri..

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il baby boomer ma la mia estetista non mi ha parlato di doverle necessariamente ricostruire ma di farle allungare in pochino perché l'effetto viene più bello
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

poveraaaa sei anche tu nella mia situazione!! Si se sei in tempo cambiala... il bello di questa è che non l'ho scelta come testimone, e si è auto eletta lei damigella!! Ma si può?

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda per quanto riguarda la tua "amica" damigella io ti dico che ho praticamente lo stesso problema e fortunatamente non le ho ancora chiesto nulla anche se lei da per scontato che mi farà da testimone. Da quando ha saputo che mi sposerò ha cambiato completamente comportamento, prima ci sentivamo e vedevamo spesso ora invece si e no una volta al mese e quando ci vediamo parliamo sempre e solo di cose frivole o di lei, non mi ha MAI chiesto nulla del matrimonio, unica cosa mi sta organizzando l'addio al nubilato che io avevo chiaramente detto di NON volere! (quindi lo vedo più come un dispetto).

Nel tuo caso ti consiglio di dire alla tua amica che hai questi dubbi su di lei, magari si darà una regolata.

Per quanto riguarda l'estetista io ti consiglio di cambiarla, ce ne sono a bizzeffe che fanno dei bei lavori e non se la tirano come sta facendo quella con sui hai parlato Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione