Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Principiante Luglio 2023 Napoli

sos décolleté aperte/slingback comode 👠

Rachele, il 3 Gennaio 2023 alle 20:01 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Ciao a tutte spose,
Mi sposerò il 31 luglio in costiera sorrentina e sono alla ricerca di una scarpa abbastanza alta (almeno 10cm) che non sia un sandalo o abbia plateau, per cercare di preservarne l’eleganza.
So che il caldo non mi aiuterà ma in base alle vostre esperienze, sapreste indicarmi dei modelli comodi, col tallone scoperto, o allacciate alla caviglia, da riuscire ad indossare per tutta la giornata? Grazie mille 🥰

28 Risposte

Ultime attività da Emma, il 30 Gennaio 2023 alle 22:11
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Torino
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime e di super lusso! Smiley smile

Quando le provi, se ti va, facci vedere anche il fianco interno e il retro di queste belle scarpine Smiley love

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischierei con allacciatura alla caviglia..sarà caldo, starai in piedi tanto tempo e il tacco è abbastanza alto..a me si gonfierebbero le caviglie 🤣 opterei per un’allacciatura più comoda 😘
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prese! Infatti l’intento è avere una scarpa importante da poter sfruttare soprattutto dopo 🙈
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, si mi sono arrivate 😍
    Dovrò metterle in casa ogni tanto.. e capire bene a quale anello agganciare la cavigliera per fare in modo che non sia né troppo stretta da spaccarsi o farmi male e né troppo larga da scalzare… ecco, devo studiarle un po’
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Napoli
    AnnaC ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao le hai comprate?

Sono favolose e spero anche comode Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Genova
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le Jimmy Choo! e calzano davvero bene sul tuo piede. Sono care ma se comode ci penserei seriamente, facilmente riutilizzabili e anche un bell'oggetto da collezione che mantiene un valore nel tempo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo era 180, ma avendole prese in outlet le ho portate via a 110.
    • Rispondi
  • Eli
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Mantova
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, forse anch'io avrei scelto questa versione! Il dubbio sul cinturino è per la parte di dietro, precisamente il punto dove si congiunge con la striscia verticale. Una prova che farei è inquadrare con la fotocamera sul tallone e fare due foto, la prima col piede appoggiato e la seconda col piede sollevato, così ti rendi conto se può essere scomodo a sfregare sulla pelle nel suo movimento. Davanti sono veramente perfette con la punta che ha una scollatura elegante!Smiley heart

• Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos décolleté aperte/slingback comode 👠 1
    Alla fine penso opterò per questa, con un colore più champagne, così da poterle indossare anche dopo. Beh, tenendolo largo non sembrava desse fastidio…ovviamente è l’impressione del momento avuta in boutique 😅, dovrei testarle in casa. Queste sono la versione gold, in saldo a 1046€ 🥵 quelle nella versione ivory silver, 1495€ 🫤 Infine, quelle platino in glitter, no cristalli, 895€ se non sbaglio
    • Rispondi
  • Eli
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime... mi era sfuggita la tua foto!

Se posso, quanto le hai pagate?

• Rispondi
  • Eli
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle e super eleganti, solo che quel cinturino gioiello molto sottile mi da l'impressione di essere fastidioso su caviglia e tallone, dico impressione perchè non ne ho mai provate e nella realtà potrebbe essere anche comodo! Come si comporta sulla parte dietro quando sollevi il piede per camminare?

• Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos décolleté aperte/slingback comode 👠 2

sos décolleté aperte/slingback comode 👠 3

Intento ho provato queste due jimmy choo. Spettacolo 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio marche comode come melluso o altre ma che non fanno mancare eleganza e suola anti sudore
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Luglio 2024 Brescia
    P&M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rachele anche a me hanno consigliato Ninalilou, ho messo queste in lista tra le preferite (tacco 9,5), dicono siano molto comode e come stile è adatto ad ogni cerimonia o occasione elegante :

https://www.ninalilou.com/shop/love-36/

tra gli altri marchi qui citati ho avuto solo Aquazzura e mi sono trovata bene ma ti parlo di una decollete tutta chiusa tacco alto 10,5 comprata anni fa, per il genere che cerchi non ho avuto occasione di provarne. Mi sento di consigliarti in ogni caso, di non andare oltre i 10 cm, soprattutto se calzi un numero più piccolo del 38. Non so che numero porti e come è la tua pianta, con la slingback vai sicuramente più tranquilla che si adatta meglio nel caso si dovesse gonfiare il piede !

• Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho optato per delle slingback tacco largo, fatte su misura nelle mie amate Marche 🥰 mi sono scelta praticamente tutto.. per il secondo abito sono ancora in cerca, volevo qualcosa glitterato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rachele, hai già dato un'occhiata al nostro catalogo? 👇

Scarpe - Matrimonio.com

Potrai selezionare la firma desiderata, il modello e fare una ricerca tramite il geolocalizzatore del negozio più vicino a te, per richiedere un preventivo gratuito!

Smiley heart

• Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alle gettonatissime Jimmy Choo, Aquazzurra e Casadei.. tra le varie ricerche sono emerse anche le scarpe di: Rene Caovilla, Badgley Mishka e Le Silla, qualcuna ha qualche info in più?
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ Forse proverò delle nonalilou, magari un modello più prezioso, meno sposa e più glamour per poterle sfruttare anche in seguito.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta! ❤️ Beh, sono alta 1,64..non è tanto in effetti 😅
    pensavo ad una slingback o una con cinturino semplicemente per avere maggiore stabilità rispetto ad una chanel, ho anche timore che il caldo non mi aiuterà affatto.. ☹️ Inoltre non so quanto valga la pena provarle in pieno inverno, considerando che d’estate i piedi sono molto più gonfi.. già sono stressata 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è tutta questione di comodità personale! Come te reputo più eleganti le scarpe chiuse nella parte davanti quindi anche da invitata le ho spesso indossate così, una volta ad agosto!
    Io le ho prese in un calzaturificio siciliano che esporta in tutta Italia ma capisco che vuoi provarle prima. Consiglio comunque una slingback, una chance L magari, oppure se sei molto alta puoi puntare a qualcosa con il cinturino a bracciale intorno la caviglia (che eviterei se sei sotto il metro e 60 perché spezza la figura, invece la chanel tende a dare un’effetto ottico che allunga la figura)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io mi sposo a giugno e sto optando per delle slingback. Mi hanno consigliato le Ninalilou e le Albano , ti consiglio di dare un occhiata sul sito , mi hanno detto che sono comodissime 😍.
    Ho trovato dei rivenditori nella mia zona , in questi giorni andrò a vederle 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono morbidissime e comodissime, io però ho preso un tacco molto basso, un 5 cm mi pare

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero sono comode?? A me piacciono da morire ma ho paura che risultino scomode e mi dispiacerebbe tantissimo (anche perché non voglio fare il cambio scarpa)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, le Romy glitter in un’edizione limitata color cipria/champagne 🥰
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta 🥰
    intendi le JC Romy?Per le Dior, se si tratta delle j’adior, non so se sarebbero adatte al mio abito ☺️

• Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🏻 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ho comprato un paio di slingback di nappa argentata di Roberto della Croce, mi sono sposata a fine giugno.
    Tacco 9 davvero molto comode e non ho sofferto caldo.
    Ti metto la foto 😊sos décolleté aperte/slingback comode 👠 4

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rachele,
    Io ho acquistato delle Jimmy Choo e sono molto comode, nel mio caso ho la scarpa classica, però sono tutte molto comode.
    Anche le classiche slingback di Dior sono comodissime!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione