Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo

sos imprevisto

Elisa, il 23 Aprile 2024 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazz*! Ovviamente doveva arrivare il primo grosso imprevisto🙈 ci sposeremo il 21 giugno 2025 al pomeriggio in chiesa e poi cena. Già quasi tutto bloccato. Oggi vieniamo a scoprire che nella nostra zona ci sarà il Corpus Domini quel giorno e il nostro parrocco avrebbe detto che sarà impossibile farlo al pomeriggio, al massimo prima di pranzo. Ora io sinceramente non vorrei cambiare tutto con un pranzo e quindi stavamo valutando di fare quel giorno il rito simbolico i location (che era il nostro sogno iniziale) e tenere tutto il resto come abbiamo organizzato.
La domanda ora è: quando fareste voi il rito vero e proprio religioso? Quella mattina per me la vedo impossibile, io pensavo il giorno dopo ma siamo molto indecisi… a qualcuna è successo una cosa simile?

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Aprile 2024 alle 11:25
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si al momento stiamo cercando di capire se è possibile farlo con un altro prete e in un altro luogo sempre nel pomeriggio, stavo pensando a un piano B nel caso non si potesse fare… il cambio data purtroppo è impossibile, ho già bloccato tanti fornitori. Siamo molto confusi, era un imprevisto che proprio non mi ero neanche immaginata🙈
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovete capire se volete sposarvi in chiesa o solo in comune. Se la scelta ricade sul rito religioso penso che quello è il rito ufficiale, di solito si fa solo quello e poi il ricevimento; se invece non vi interessa e volete fare il rito civile li potete gestirvela come volete. 😊

    Mi sembra una scelta strana (personalmente) pensare di fare il rito simbolico e il ricevimento e successivamente sposarsi in chiesa. Ma la modifica della data non è fattibile?

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il rito religioso lo farei prima non dopo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non lo farei il giorno dopo, ma prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se riesci fai prima il rito ufficiale 🤍🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.. io ero nella tua stessa situazione più di 70 persone da fuori e avevo sempre pensato al serale.. poi per motivi logistici ho dovuto cambiare ed è stato anche meglio così, però effettivamente io mi sono sposata a settembre, a fine giugno potrebbe essere caldo.. cambiare chiesa non è possibile?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì la chiesa in altri paesi si troverebbe penso, ma è proprio il parrocco che sarebbe da cambiare nel caso e il mio compagno ci tiene particolarmente ad avere lui… poi da quello che ho capito saranno tutti impegnati in questa celebrazione quel pomeriggio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È più complicato, ho 50 persone che vengono da fuori regione e dovrebbero arrivare il giorno prima. In più sarà fine giugno e saremo all’aperto tempo permettendo, non me la sento di far passare la giornata al caldo🙈 io sinceramente l’ho sempre sognato serale, non l’ho preso proprio in considerazione il pranzo😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare chiesa vi è impossibile? Magari c'è qualche chiesa in un paese vicino che non celebra proprio al pomeriggio questa ricorrenza?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposterei il ricevimento al pranzo e amen. Noi abbiamo fatto la messa in tarda mattinata ed è stato bello senza sveglia all' alba ma senza dover aspettare il pomeriggio.. Non mi piacerebbe spezzare tutto e fare il rito simbolico. Parere personale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo appuntamento alle 9 in comune per firmare (ci hanno detto che durerà massimo 15 min), alle 10:30/11 parrucchiera a casa, alle 13 massimo le 14 partiamo per arrivare all’hotel vicino la location (ci vogliono circa 45min in auto), arrivati all’hotel mi truccherò da sola e mi preparerò, la cerimonia inizierà alle 17:30 😉 ahh dimenticavo noi abbiamo la wp quindi non dobbiamo pensare a nulla farà tutto lei, passeremo solo a lasciare le bomboniere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso chiedere come siete organizzati con gli impegni quella mattina? Perché non avendo Wp dovrei pensare io a portare tutto in location, poi arriva la MUA ecc.. il rito comunque in chiesa dura qualcosa di più, perché ci sarebbe tutta la benedizione oltre alle firme, quindi dovrei davvero organizzarmi al minuto 🙈
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per quello non ci convinceva fare dopo, sembrerebbe quasi una farsa🙈 il giorno prima cade di venerdì, io non avrei problemi ma al mio compagno non piace perché dice che di venerdì non ci si sposa… sto provando a fargli cambiare idea😂 tanto prima non penso riusciremmo perché ho tutta la mia famiglia e testimoni che abitano in altra regione quindi anche per loro sarebbe un problema… per questo ero molto confusa… ti ringrazio comunque per il punto di vista🫶🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a firmare la mattina in comune e il pomeriggio faremo il rito simbolico in location 🥰 a noi non interessava fare il rito religioso quindi non so se ci siano delle differenze ma nel nostro caso è fattibilissimo!!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è successo di dover rimandare a causa delle restrizioni covid del 2021. Io mi dovevo sposare a fine maggio del 2021, in comune,ma ad inizio maggio abbiamo dovuto rimandare perché non si sapeva quando avrebbero permesso di fare i ricevimenti di nozze che in quel periodo erano vietati. Allo stesso tempo ci scadeva il periodo delle pubblicazioni in comune quindi il 29 maggio ci siamo sposati ufficialmente in abiti civili, con i testimoni e genitori e il 4 luglio abbiamo fatto il rito simbolico e cerimonia più ricevimento. Personalmente ti consiglio di fare prima il rito ufficiale e poi quello simbolico… perché immaginati quella sera, tutti che fanno gli auguri agli sposi e poi di fatto non sei sposata … non lo so a me non farebbe impazzire l’idea. Allo stesso tempo il giorno stesso lo escluderei io farei il rito ufficiale il giorno prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione