Luana
Super Sposa Settembre 2018 Alessandria

Sos labbra screpolate !

Luana, il 20 Aprile 2015 alle 10:11 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 98
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte ragazze! Qualcuna di voi ha il mio stesso problema ovvero labbra perennemente screpolate? Uso burro di cacao balsami etc per qualche gg vado bene poi eccole le odiate pellicine ! Uso il gloss per ovviare alla visibilità di queste care compagne di vita ma il grande giorno vorrei un rossetto... Ho provato di tutto avete qualche consiglio per una povera sposa screpolata ? Grazieeeee Smiley kiss

98 Risposte

Ultime attività da Luana, il 23 Aprile 2015 alle 11:20
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Uh l'olio di mandorle! Ho anche quello in casa.... Proverò ! Grazie cara!
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala

Io faccio lo scrub almeno una volta a settimana con zucchero e miele oppure sale olio di cocco e farina di cocco. Giornalmente utilizzo il burro cacao dei provenzali al burro di karitè oppure all'olio di mandorle! Le mie labbra ringraziano!!!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Sai cosa trovo delizioso ultimamente ? Il the verde... Mi hanno detto che fa molto bene e in effetti freddo mi piace molto. Un giorno ho provato a farlo a casa con la classica bustina e l'ho trovato terribile ..... Ma sono gusti! Comunque si forse preferisco tisane ed infusi.pensa che anche durante il pranzo bevo pochissimo.... Soffro di cistite ( ebbene si, sono una carretta tra allergie pellicine e cistiti chi più ne ha più ne metta...! ) e dovrei bere litri d'acqua !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Ti capisco xké anch'io tendo a bere poco. Prova al limite con l'acqua frizzante o con gli infusi, senza zucchero x non ingurgitare calorie inutili, caldi o tiepidi in inverno e freschi in estate...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Vale! Anche un'altra ragazza mi ha sconsigliato il labello sono rimasta male perché a quanto pare è proprio una schifezza... Io l'ho sempre usato e a dire la verità non mi ha mai dato problemi però effettivamente idratazione poca. Sto optando per metodi più naturali in effetti come consigliato da tutte voi e come burro di cacao oggi ho preso quello Vivi verde coop.. vado a tentativi !Per quanto riguarda l'acqua.. Ehm tasto dolente io bevo poco... Ma cambierò abitudini ! Grazie comunque per il tuo consiglio Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Anch'io ho il problema delle labbra perennemente screpolate. In primis ti sconsiglio decisamente il labello. Ci sn tantissime altre marche di burrocacao.... Al di là di come è fatto, il labello è poco nutriente e non ha un grosso pptere idratante. Dovresti bere moltissima acqua x non disidratarti. Molto efficaci sono gli impacchi con olio d'oliva o con il miele.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ahahahah ! La nostra guru ufficiale dei rimedi fai da te Smiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Scusa dimenticavo i prodotti vivi verde sono molto buoni in effetti .. Tu usi lo struccante e non ti da problemi? Lo proverò anche io perché ho difficoltà a trovare prodotti ( a meno che non vada in farmacia bionike e cose simili) che non mi brucino gli occhi e mi facciano la faccia stile rocky balboa... sono allergica al nikel...
    • Rispondi
  • Lilla
    Sposa Abituale Agosto 2015 Benevento
    Lilla ·
    • Segnala

Figurati! ti ho suggerito quello che faccio io e mi trovo molto bene Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    Prego! Smiley winking Ora vado a spulciarmi il profilo di Maristella! Ahahahaha
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ragazze il burro cacao vivi verde direi che raccoglie apprezzamenti ovunque ! L'ho giusto comprato oggi! Grazieeee! Per lo scrub grazie mille opterò per ora per quello casalingo Smiley winking grazie di cuore !
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Lola! Utilissimo il tuo consiglio grazie davvero! Diciamo che tutti i consigli che mi avete dato volgono al naturale e fatto in casa ! Per quanto riguarda il burro di karitè cavoli si si lo conosco benissimo lo usavo tempo fa ! Scaricherò anche la app, davvero utile... Non si è mai sicure al 100% di quello che compriamo al giorno d'oggi con tutte queste schifezze che mettono nei prodotti.... Grazie davvero ! Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    Ciao! Io pure mi sto veramente fissando con i rimedi naturali. Anche perché spesso ho buttato soldi con prodotti farmaceutici che alla fine mi irritavano.

Dico che purtroppo sono un po' dipendente dal labello classico. Lo uso da decenni, e punti neri non ne ho. Non lo voglio sapere cosa c'è dentro.. Ho paura! Ultimamente sto provando i prodotti Viviverde della Coop e mi piacciono! Ho trovato il primo struccante occhi del pianeta che non mi brucia! Il burrocacao è davvero buono. Se al labello do 10 per la soddisfazione che mi lascia, a quello Coop do 9. Si può fare.

Per le labbra e le pellicine io ho letto di fare lo scrub con zucchero di canna e miele. Lo passi, lo strofini un po', lo lasci agire 5 minuti e poi lo sciacqui.

Puoi poi usare anche il burro di karitè. Lo sto usando da poco ma lo trovo ottimo. Occhio però a comprare quello naturale e vegetale al 100%!!..Si trova anche al supermercato, ma ce ne sono diverse marche. Leggi gli ingredienti. Io ho speso 2€ in più (per un totale di 9,45€) e ne ho preso unì naturale.

Spero di non scatenare l'inferno della paranoia, ma ultimamente sto usando un'app per capire di che sono fatti i prodotti estetici. Si ciama Biotiful, scansioni il codice a barre oppure digiti il nome del prodotto e ti dice quanto è naturale il prodotto. Questo burro di karitè ha ottenuto 5 foglioline su 5. Ve lo faccio vedere.

Lo sto usando anche per le maschere che mi faccio in casa: miele+yogurt+mezzo limone spremuto+ un cucchiaino di burro di karitè. Favolosa!

Sos labbra screpolate ! - 1
    • Rispondi
  • Lilla
    Sposa Abituale Agosto 2015 Benevento
    Lilla ·
    • Segnala

Ciao, io ti consiglio un metodo naturale ovvero fare 3/4 volte la settimana uno scrub alle labbra (la sera quando ti strucchi) e poi prima di andare a letto abbondare con il burro di cacao che ovviamente deve essere applicato + volte durnate la giornata. Per lo scrub puoi comprare quello alla Lush (io utilizzo quello a menta) oppure farlo in casa con lo zucchero e gel di aloe vera. Per il burro cacao invece ti consiglio un prodotto bio (io utilizzo quello di Vivi Verde) in quanto idratano molto più a fondo e non contengono sostanze dannose. Spero che il mio suggerimento possa aiutarti. CIAOOOO Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    Poi sappiamo dire!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Guarda io sto seguendo i consigli che mi hanno dato le forumine qui e ti assicuro che va già meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Proverò anche quello ! Ieri ho fatto lo scrub che mi ha consigliato Maristella e alla fine ho messo anche l'olio e in effetti funziona davvero! Grazie Smiley winking ti terrò aggiornata!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Fatto!! Sono andata oggi a fare la spesa dopo il lavoro e l'ho preso... Inizio con le cose più economiche Smiley laugh
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    Ioooo..per ora metto il burro cacao
    • Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    Guarda,tempo fa avevo il tuo stesso problema poi un bel giorno ho deciso di provarci...lo mettevo prima di andare a letto in modo che agisce tutta la notte ed ogni volta che ero a casa...magari sul divano a guardare la TV ...e vai di idratazione intensiva.....problema risolto!!!....ti chiariscono però che non basta un giorno....devi farlo almeno qualche giorno e qualche notte!!!!buona fortuna...fammi sapere!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala

Se hai vicino la Coop, prendi quello della marca Viviverde Coop: buoni ingredienti e ottimo. In più costa davvero poco!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Grazie Serena! Avevo sentito lo scrub con lo spazzolino ma non l'ho mai provato! Grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    Tanto burro di cacao di qualità e per togliere le pellicine strofina delicatamente lo spazzolino da denti sulle labbra...come nuove!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Assolutamente come mi hanno già consigliato le altre forumine mi attaccherò alla bottiglia Smiley smile Ahahah ! grazie mille !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala

ahahh di nulla di nulla.... io la considero la mia "miracolo in pomata" ahhahahahh.

Nel giro di un gg vedrai già i primi miglioramenti e vedrai che in meno di una settimana hai risolto il problema.

E bevi tnt acqua!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Ohhh si si è quella! Hai ragione cavolo la usavo d'inverno quando ero più piccola e andavo a scuola, dovendo prendere il pullman facevo un tratto a piedi e col vento e il freddo mi si spaccavano le labbra! Grande Silvia !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala

credimi io la uso principalmente d'inverno soprattutto qnd mi si spaccano gli angoli della bocca (fastidiosissimi) e qll è l unica k mi risolve il problema in poche applicazioni... ma ricorda di prendere la pomata non il burro cacao normale... guarda fatalità ne ho una a casa.. è qst (costa sui 5€ ma ne vale veramnt la pena [io l'ho sempre in borsa])

pomata

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    RAGAZZE! Siete state tantissime a rispondere spero di aver risposto a tutte e non aver dimenticato Nessuna!! Grazie mille a tutte terrò conto di ogni consiglio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Il labello è una gran schifezza quindi.... Smiley surprise grazie Elena non ne avevo idea !
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Grazie Donatella ogni consiglio è prezioso Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Guarda me lo state consigliando tutte quindi proverò sicuramente Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    Grazie Liliana ne terrò conto dato che qui hanno bocciato in pieno il labello Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti