Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cat9
Super Sposa Novembre 2025 Siena

sos occhiaie

Cat9, il 24 Novembre 2020 alle 09:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Buongiorno belle sposine!

Ieri sera mentre mi guardavo allo specchio (no, non per un improvviso attacco di autostima) per passarmi delle creme per la pelle, mi sono resa conto di quanto fossero marcate le occhiaie.
C'è da dire che ce le ho sempre avute, più o meno visibili e che ultimamente dormo maluccio. E mentre mi passavo il tonico, stavo pensando se per caso esistesse una soluzione (possibilmente naturale) per attenuarle. Non dico farle sparire del tutto, sarebbe troppo bello 😅Al matrimonio manca ancora un bel po' di tempo, ma dal momento che vorrei meno make up possibile, per un effetto naturale, stavo pensando di giocare d'anticipo.Voi avete qualche idea su come possa fare? Qualche rimedio?
Un abbraccio a tutte ❤️❤️

25 Risposte

Ultime attività da 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮, il 18 Febbraio 2021 alle 19:41
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non ho ancora deciso nulla perché vorrei trovare un medico bravo e vorrei conoscere qualcuno che lo ha fatto per vedere l’effetto dal vivo, da internet non riesco a rendermi conto perché tutte le foto del prima e dopo sono palesemente ritoccate.. non vorrei spendere soldi e rimanere delusa 😥 e poi quando ho fatto la prova trucco devo dire che non si vedevano per niente, quindi sono ancora incerta
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho provate tutte....non c'è soluzione! 😫😫😫😫😫
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Macché, non so ancora cosa fare... Volevo provare prima con qualche rimedio meno dispendioso, tipo cubetti di ghiaccio e impacchi di camomilla ma alla fine non ho mai iniziato 🙈
    Anche io, come te, volevo evitare di usare un qualcosa che poi ti "costringe" ad usare sempre
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io occhiaie congenite da quando sono piccola, con questo solco che accentua ancora di più le occhiaie. Stavo valutando l'acido ialuronico ma sono molto scettica.. in realtà non sono mai ricorsa a nulla gel genere e a 37 anni mi sembra un po' presto. Ho paura anche che poi una volta che cominci a fare queste cose sei costretta a continuare. Non so che fareeee! Smiley cry Tu ti sei decisa?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti consiglio vivamente i jade roller, sono una manna dal cielo. Si tengono in frigo e la mattina quando applichi il tuo contorno occhi spalmalo con questo.
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della dritta... Anche io ho la pelle molto chiara e le macchie sotto l'occhio si vedono bene ahinoi 😣
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cat, in questi mesi credo che risparmierò su altro ma penso che prima del matrimonio mi farò il filler di acido ialuronico... ho provato di tutto ma sono anemica e ho la pelle molto chiara, inoltre faccio i turni quindi a volte dormo tre ore a notte... quel giorno vorrei apparire al meglio, ho provato qualsiasi rimedio ma il mio problema non è tanto l’occhiaia quando la conformazione dell’occhio (ho un solco che mi accentua anche le occhiaie più leggere, l’opposto delle borse diciamo).
    Prova qualche prodotto di quelli che ti hanno consigliato, alle brutte potresti pensare anche tu il filler, l’effetto dura circa 6 mesi
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete state in diverse a consigliarle... Seguirò il vostro consiglio 😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio i prodotti de l'Estetista cinica!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per occhiaie intendi solo la macchia scura e un po' gonfia, ti consiglio la caffeine solution di the ordinary! Fa miracoli
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con il ghiaccio di prima mattina tamponato sopra riuscivo quasi a farle sparire. Si dice che molte donne giapponesi lo facciano ogni mattina su tutto il viso distendendo la pelle e i segni dello stress. Ovviamente poi con l'aggiunta del trucco è ancora meglio

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    hai mai provato i prodotti dell'Estetista cinica? Sono davvero buoni e funzionano!

    Lei non promette miracoli e propone i suoi prodotti con l'onestà di dire "aspettati questo risultato e non di cambiare connotati, perchè la genetica conta molto anche negli inestetismi"

    Se non la conosci ti consiglio di dare un'occhiata al suo profilo instagram e al sito dei suoi prodotti (Veralab).

    Io mi sto trovando molto bene e sento molti riscontri positivi anche da altre persone.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh nei negozi loro oppure sul sito!
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno carissima io ovviamente parlo per esperienza personale...Mi trovo molto bene con il contorno occhi di barò cosmetic....Costa un bel po ma fa un buon lavoro certo non elimina le occhiaie se le hai scurissime ma le rimpolpa nutre in una maniera assurda anche perché quella zona come sappiamo e tendenzialmente secca e distende la zona perioculare facendola risaltare più sana e quindi camuffando le occhiaie( se le hai proprio scure non funziona ma se le hai come me un po violacea va benissimo).Lo uso regolarmente ormai da 2 anni e posso dirti che non ne posso farne a meno...Ovviamente i primi risultati li inizierai a vedere a distanza di un mese ma si vedono eccome..Ti consiglio di dare un occhiata al sito perché ogni tanto danno dei buoni da €50 ..basta scrivere su google buono 50 euro baro cosmetic...il prodotto in se costa 38 euro ma con lo sconto ti costa solo le spese di spedizione ovvero 7.90 l ultima volta ne acquistai 2 alla modica cifra di 15 euro..Per quello che costa io ti consiglio di provare! Cosa spesa massima resa😁
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!
    Non disperare, prova prodotti diversi e vedrai che troverai la combinazione perfetta adatta a te ! 😉😉
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, esistono una marea di cose per eliminarle...! Ed io che pensavo di dovermele temere! 🤣
    Grazie del consiglio... 🥰
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l'alimentazione sono già un passo avanti! Adoro gli agrumi e l'uva, FM metterebbe i peperoni ovunque xD inoltre non fumo e non ho quasi più l'occasione di bere alcool...


    Adesso l'unica cosa che mi manca sono le maschere...
    Grazie! 😘
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della dritta... Lo farò 🥶
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi trovo benissimo con la maschera brightening eye mask di VeraLab! È un portento: io la metto prima di andare a dormire e la mattina sembro rinata!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    In genere, tutte le maschere all’argilla leniscono, eliminano le tossine, svolgono un’azione antinfiammatoria e bilanciano la microcircolazione del sangue, ma l’argilla rosa, in particolare, promuove il rinnovamento cellulare quindi è adatta anche a chi ha una pelle più matura.

    Spesso si sottovaluta, ma l'alimentazione svolge un ruolo chiave nel contrastare la comparsa delle occhiaie. In particolare non devi farti mancare alimenti che contengano vitamina C e K. Quest’ultima ha la fondamentale caratteristica di essere anticoagulante, aiuta cioè il sangue a non ristagnare. Consuma più frequentemente Kiwi, agrumi, uva e peperoni ne sono particolarmente ricchi oppure assumi degli integratori.
    Evita eccessi di alcol e tabacco che provocano spesso problemi di drenaggio.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimedio pratico proprio fai da te ... metti due cucchiaini (quelli che usi per il caffè) in freezer e poi belli freddi te li passi nella zona oculare , aiuta veramente un sacco!
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò con le maschere intanto, perché è qualcosa che già avrei voluto fare e dovuto fare per la pelle.
    Si possono acquistare ovunque maschere e roll on?
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io cerco di bere una tisana e soprattutto di bere tanto durante tutta la giornata, ma loro sono sempre lì... Che simpatiche! 🤨
    Per quanto riguarda 'dormire' ci provo, ma non sempre è facile...
    Comunque, proverò con le maschere perché al momento le estetiste qui da me sono tutte chiuse...😭😭
    Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi facevo maschere e qualche massaggio dall'estetista per rilassarmi... ti capisco perché le avevo anche io! Ma poi tranquilla che il giorno del matrimonio sarai anche truccata e non si vedranno Smiley smile Cerca di rilassarti e dormire meglio che puoi... io la sera mi facevo e mi faccio sempre una bella tisana rilassante e mi ha aiutata parecchio

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto trovando benissimo con la maschera per le occhiaie dell’estetista cinica, e il roll on sempre anti occhiaie.. il primo serve per i segni scuri, il secondo per il gonfiore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione