Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Ottobre 2026 Monza e Brianza

sos partecipazioni

Giovanna, il 12 Marzo 2026 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno a tutte!
Ho bisogno qualche consiglio sulle partecipazioni.
Vorremmo farle digitali perché non abbiamo proprio tempo di consegnarle agli invitati. Lavoriamo entrambi, abbiamo due figli e tra sport e attività varie, il tempo è poco.L'unico problema è che qualche invitato, una decina circa, non è molto tecnologico e quindi, dovrei comunque stamparle.Ha senso fare un po digitali e un po cartacee?Non so come uscirne

20 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 13 Marzo 2026 alle 15:15
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che non ci conosciamo e tu non sai nulla di noi, non puoi permetterti di mettere in dubbio se abbia tempo o meno.
    Detto questo, ognuno è libero di fare quello che vuole della sua vita e soprattutto delle sue nozze. Accetto le critiche se fatto con intelligenza, la tua lascia il tempo che trova
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta ho fatto delle mini bottigliette di vino rosso e etichetta era personalizzata come fosse una partecipazione e non avevo sposo poco..ho dovuto rimandare il matrimonio di un anno per problemi famigliari, la seconda ho fatto lo screenshot perché non vivo neanche più in Italia.. prima di criticare chiedi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi altro messaggio capisci il perché.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza.. mamma mia ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete tempo?? Ma dai .. anche io e il mio fm lavoriamo entrambi, casa, un figlio adolescente, due cani e viviamo a 20 km da tutti i parenti e amici praticamente.. ma noi abbiamo girato un mese con le partecipazioni in auto e ogni volta che riuscivamo ad incastrare tempi e persone (anche solo 10 minuti per la consegna) lo facevamo. E i parenti e gli amici non abitano tutti nello stesso comune, quindi abbiamo girato parecchio pur di consegnarle di persona. RIGOROSAMENTE DI PERSONA CON PARTECIPAZIONE CARTACEE. NON ESISTE IL DIGITALE per queste cose. Assolutamente NO! Il tempo lo si trova.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se per me era la seconda volta, perché ho dovuto rimandare il matrimonio di un anno a 20gg dalla data.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho creato uno carino su canva ho fatto lo screenshot e ho inviato quello. Zero pensieri e tutti usano whatsapp.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Anche a me piace di più quella cartacea, ma davvero non abbiamo tempo. Spedirle è uno spreco di soldi perché abitano tutti in zona.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Sì, secondo me non c'è nessun problema nel farle digitali e poi aggiungerne qualcuna cartacea per le persone più grandi o in generale per le persone poco tecnologiche!

Noi ci tenevamo ad farle cartacee, quindi a parenti, amici e colleghi le consegneremo a mano, ma avendo tanti invitati che vivono lontani a loro invieremo la versione digitale: pratica, veloce e senza dover spedire nulla!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me digitali e cartacee per chi non ha confidenza col digitale va benissimo. Noi le abbiamo fatte tutte digitali
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🤍
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono punti di vista differenti, a questo punto anche una telefonata può andar bene, seguita da un sms con le indicazioni. Una partecipazione digitale altro non è che un messaggio… nessun ricordo… nessuna personalizzazione… Ma ripeto, sono io che vivo ferma nel tempo…
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo proprio valutando quello. Grazie
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spedire le partecipazioni ai miei invitati che abitano tutti nel mio stesso paese o paesi limitrofi, lo ritengo uno spreco inutile di soldi.
    Come ripeto avendo due figli e lavorando entrambi, abbiamo poco tempo. Il digitale può piacere o no, ma da figlia di genitori del sud, ti assicuro che hanno approvato senza riserve. Il mio dubbio non era sul digitale, ma sui pochi cartacei
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno viviamo lontano da casa, eppure non ci saremmo mai sognati da fare le partecipazioni in digitale. Per noi del sud è tradizione invitare i parenti personalmente. Ho fatto un primo giro io a febbraio, a fine mese faremo il secondo… e purtroppo essendo venuta a mancare una zia del mio fm ieri, lasceremo le partecipazioni per i figli a mia suocera, perché non ci sentiamo di darle quando andremo a fare le condoglianze. A qualcuno le spediremo, accompagnate da un biglietto…
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati.No fatte noi utilizzando canva
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Le avete fatte voi o vi siete appoggiati a qualcuno?
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che molti le fanno digitali ad esempio per chi abita lontano e cartacee per chi abita vicino, quindi si secondo me ha senso fare digitali per i più tecnologici e cartacee per i meno avvezzi alla tecnologia Smiley catface

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi abbiamo fatto solo digitale ma una mia cugina ne ha dovute fare alcune cartacee per questo problema e le hanno semplicemente fatte loro con penna stilografica o qualcosa di simile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione