Buongiorno a tutte. Sto per andare nel panico e temo anche di essermi complicata la vita 😅 Abbiamo deciso di optare per le partecipazioni in carta piantabile, ordinandole da un'azienda che le spedisce in tutta Italia. I formati sono di vari tipi, ma io pensavo di orientarmi sullo "slim" (come in foto), perché è l'unico che prevede un solo foglio, mentre le rettangolari o le quadrate, che trovo più carine, ne prevedono due (uno per l'invito??? Non l'ho ancora capito 😅) e mi sembrava uno spreco visto anche che il matrimonio è a tema eco-boho. Ma ho dei dubbi dal punto di vista estetico e paura che lo spazio non basti per tutte le informazioni, per quanto, d'altra parte mi piace questo concetto dell'essenzialità.
L'immagine è da esempio, noi sceglieremmo una grafica diversa. Che dite di questa storia dell'unico foglio? Spiegatemi come funziona 😅
Visualizza messaggio citato
Ciao Elena. Anche noi due posti diversi, ma credo faremo comunque un foglio 🤗
Super Sposa
Settembre 2020
Treviso
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Valentina! Io direi che va benissimo così. Anche noi le abbiamo fatte in versione slim, ma 2 fogli, semplicemnete perché cerimonia e ricevimento saranno in 2 posti diversi....ma se voi fate tutto nello stesso posto, allora 1 foglio direi che è più che sufficiente.Il tuo stile Eco verrà apprezzato 👌
Esattamente. Io non mi ero posto il problema proprio perché mando solo inviti, e ho anche letto che dal punto di vista del bon ton è tutto in regola così 🤣 Perché è vero che mi piace essere alternativa, ma non vorrei per questo fare delle cafonate 😅🤗
Ma sì, una soluzione si trova sempre. Avevo pensato che la sede fosse unica perché avevo letto il modello di partecipazione che avevi pubblicato. Comunque il motivo per cui si fanno, o si facevano, due fogli separati è questo: in uno si "partecipa" il matrimonio con l'indicazione di dove si svolge il rito, e l'altro è l'invito alla festa. Adesso però vedo che in genere si distribuiscono le partecipazioni solo a chi viene invitato, quindi la questione si pone in termini diversi.
Mi piace, secondo me ci sono tutte le informazioni necessarie. Non c'è bisogno di un invito a parte se cerimonia e ricevimento si svolgono nello stesso luogo
Sinceramente a me piace anche questo formato "slim". La carta piantabile costa più delle partecipazioni normali ma è un'idea originale e "green". Insomma... tutto approvato! 👍
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci credo, perché essendo una carta particolare ovviamente si paga. Però sono molto carine.
Dai uno sguardo sul sito "partecipiante", lo trovi anche su Instagram. Ahimè, devo dirti che non sono proprio economiche e questo è il formato meno caro.
Grazie Alessandra. Oggi la vostra approvazione mi sta dando una certa fiducia, considerato che sono una persona piuttosto insicura 😅 Le vostre risposte mi stanno aiutando molto 🤗
Bellissime!!!!😍😍😍 Verranno delle partecipazioni proprio curate e belle! Sono certa che i vostri invitati avranno piacere nel riceverle!!😊
Bene. Mi fa molto piacere che sia un'idea apprezzata. L'azienda fornisce anche le buste, che trovo molto belle in carta riciclata. La chiusura è prevista con uno spago e una fogliolina sempre in carta riciclata. Rustica e alternativa 😃
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche! Insomma, direi che è ampiamente approvato. Se non sono indiscreta posso chiederti quanto costano e dove hai potuto comprarle?
A me piace molto!!! 😍 ti dirò che non disdegno nemmeno il calendario. Per il tipo di formato lo vedo anche appropriato..... ovviamente sono gusti personali, se non vi piace va benissimo lo stesso, ci mancherebbe!! 😊 Non so se ci sono problemi per le buste (magari lo stesso fornitore sarà attrezzato). Per il resto comunque mi piace molto ed è una bellissima idea!!!⭐️
Mi piace l idea e mi piace che sia così schematica ed essenziale. Non servono due fogli, non ne capisco la ragione! In un' unica pagina si possono benissimo scrivere tutte le info!
Sposa VIP
Aprile 2021
Ravenna
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche a te. Buon procedimento
Esatto. È proprio questo il principio... Detesto gli sprechi e per quanto mi riguarda vedo che spesso si fa del matrimonio un business. Noi vorremmo fuggire da questo meccanismo, per quanto ci è possibile. Quindi attraverso questa partecipazione vogliamo trasmettere prima di tutto un messaggio 😀 Il rispetto per questa Terra di cui siamo solo ospiti.
Infatti sì, il calendario certamente non lo metteremo: è l'unica certezza 😅 Sarebbe carino anche carta riciclata + cuore in carta piantabile. Ci penso! Grazie 🤗
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me piace, non la cambierei... Non so come funzioni per le buste però... Hanno quella misura?
L idea é carina, optare però per una forma diversa dall A5 ti farà un po impazzire per le buste e ti costerà un pochino di più in caso di spedizione. Potresti variare stampando su carta riciclata usando un cuore piantabile come tag.. O se ti piace questa forma anxhe solo eliminare il calendario ti farà recuperare un sacco di spazio. È inutile scrivere tanto sull invito, la gente non lo va a riprendere mai dopo aver letto la data e il luogo..c é chi ti chiederà : quand é che ti sposi? A pochi giorni dalle nozze
Sposa VIP
Aprile 2021
Ravenna
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
A parte la scelta mi piace l'ideale di fondo . Calcola che più delle volte noi spendiamo e gli altri le buttano🤔 Quindi ottima idea