Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini

sos scarpe

Dalila, il 27 Gennaio 2026 alle 17:44 Pubblicato in Moda nozze 0 21

Ciao a tutte!
E' giunta l'ora di scegliere delle scarpe ma io sono totalmente incapace di camminare sui tacchi ed in più, quelle poche volte in cui li metto, i miei piedi non li tollerano per più di un'ora..
Pensavo quindi di puntare ad un modello Mary Jane, magari colorate così da poterle riutilizzare. Cosa ne pensate? Se qualcuna di voi ha utilizzato lo stesso modello potrebbe allegarmi una foto? Smiley cry

21 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 5 Febbraio 2026 alle 19:30
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2027 Ancona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma che c'entra con le scarpe?

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2027 Ancona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è male l'idea delle scarpe colorate, io forse le sceglierò color argento oppure color cipria, un modello décolleté con il tacco molto basso per avere molta comodità e per non superare il mio fm in altezza. Al momento non ho ancora scelto il fornitore!

• Rispondi
  • M
    Sposo Novello Novembre 2026 Rimini
    Matty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.instagram.com/gemma.ferrari91/

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2027 Prato
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dalila, sulle pagine Instagram di studiocreazioni e nikicorti.atelier ho visto belle scarpe colorate e personalizzate! Tipo queste che credo potrebbero realizzare anche con un tacco basso e grosso, ma per come le vedi in foto a parere mio è già un tacco molto comodo!

sos scarpe 1

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mica necessario indossare i tacchi alti per sposarsi, io ho scelto scarpe col tacco basso. L'importante è che siano adatte all'abito. Sul colore, dico semplicemente che quel che pensiamo noi è irrilevante, deve piacere a te e basta. Personalmente, anch'io trovo che sia meglio scegliere un paio di scarpe riutilizzabili. Quelle del mio matrimonio le ho indossate tante altre volte, comprare scarpe per metterle una volta sola ha poco senso.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be, io non le uso come anche credo l'autrice del post, ma sicuramente può essere molto utilizzato. Il mio era un commento principalmente sulla mancanza di riutilizzo.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, ma io non ho ancora capito perché una scarpa bianca non si può più indossare. 😅 Il bianco sta bene con tutto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo prese 3 paia di scarpe....uno nell'atelier,deichmann e poi trovato dei sandali con tacco 6,5cm della Melluso che ho indossato....zalando ha delle bellissime scarpe con tacco largo comodo dai un'occhiata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho ordinate da shein bianche e poi colorate di lilla, ma sono modello chanel.
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono l'autrice del post ma questa cosa mi tocca molto quindi mi permetto di commentare.

Già l'abito non si può riutilizzare (nella maggior parte dei casi), almeno le scarpe uno vorrebbe poterle rimettere dopo! Quantomeno per una questione di spesa, io non posso permettermi di comprare delle scarpe comode e di qualità e metterle una sola volta! E non mi sembra il caso di scegliere modelli a prezzi troppo bassi, sicuramente fatti sfruttando qualcun altro.

E poi, a meno che lei non abbia un abito corto, le scarpe si vedono relativamente, quindi meglio comprare qualcosa di artigianale da mettere anche dopo, che comprare qualcosa che sulle foto sta meglio ma che poi rimane nell'armadio vita natural durante Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende tanto da che abito e che stile hai. Le mary jane sono sicuramente molto particolari per una sposa, ma secondo me con l'abito giusto stanno bene.

Altrimenti qualcosa con tacco basso e largo, e chiuso ai lati per contenere bene il piede. Per quanto riguarda il colore, io scegliere un neutro (tipo color carne) oppure il colore del matrimonio.

Come sempre dipende quanto si vede sotto l'abito e che tipo di abito è Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche come te non sono abituata a portare i tacchi, quindi ho comprato una scarpa con tacco largo e di 7 cm, che risulta molto comodo, poi però per la festa sicuramente le cambierò e pensavo magari a un sandalo basso o una ballerina!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché pensi al riutilizzo scusa? Piuttosto devi pensare sia alla comodità ma anche un po all estetica per le foto...opta per delle ballerine oppure un cambio scarpa subito dopo la cerimonia
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono pro scarpe colorate, glitterate, con i fiocchi e tutto.
    Devono piacere a te, se non indossi il bianco e non ti ci vedi non devi sforzarti. Prendi quelle che ti piacciono di più!
    In tinta con i colori del matrimonio dei fiori secondo me è proprio un tocco elegante

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora il discorso è diverso, ma le proverei comunque 😊 sicuramente meglio colorate che nude/argento o oro secondo me.. Magari il colore tema del matrimonio! Consiglio una scarpa con poco tacco e largo ma soprattutto che sia di buona qualità e morbida.. nel dubbio portati una scarpa di ricambio per sicurezza perché non si sa mai 😅 L'abito come sarà?
    Ti metto un po' di idee trovate in internet sos scarpe 2

sos scarpe 3
    sos scarpe 4
    sos scarpe 5
    sos scarpe 6
    sos scarpe 7

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente perché non sono abituata ad utilizzare scarpe bianche, quindi non me le vedo bene addosso 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal vestito. Io non porto mai i tacchi ma li ho presi lo stesso e nonostante l'altezza erano comodissimi e le ho tenute quasi tutto il giorno, poi avevo preso un sandalo di ricambio molto morbido con tacco largo e basso che uso ancora in estate. Sul colorato è questione di gusti e di abbinamento del vestito, ma non capisco perché c'è questa scuola di pensiero secondo cui le scarpe bianche non si possano più riutilizzare..
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che mi piacciono molto e sono comode, ma mi farò consigliare in negozio 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai le Mary jane colorate per una sposa nooo
    Ci sono tante scarpe con tacco basso ma pur sempre eleganti e da sposa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te. Non uso i tacchi e comunque cercherò di prenderne un paio con il tacco molto basso così da non sembrare un gorilla 🦍🤣
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Ottobre 2027 Teramo
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea, sono scarpe molto adatte per avere il tacco basso e largo, riescono bene anche in versione ballerinaSmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione