Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Giugno 2024 La Spezia

sos scelta location

Caterina, il 8 Giugno 2023 alle 00:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao a tutte! Sono nuova in questa community e chiedo aiuto qui perché sto impazzendo nella ricerca della location.. mi sposerò l’anno prossimo in una chiesetta a picco sul mare, meravigliosa ma molto lontana rispetto a centri abitati e potenziali location per il ricevimento. Per la location sono indecisa tra due opzioni:
1) Castello: difficile da raggiungere a piedi perché si deve percorrere una scala molto ripida, ma comunque a 10 minuti dalla chiesa, splendido ma estremamente complicato da allestire per catering/fioristi ecc., questo fa lievitare il prezzo enormemente. Da quando l’ho visto mi sono innamorata. Ha alcuni difetti (es. bagni vecchi e solo due) ma la vista e la bellezza del luogo a mio parere valgono la pena
2) Villa ad hoc per matrimoni: Location molto bella e con tutte le comodità che mancano al castello, a 50 minuti di auto dalla chiesa. Dal momento che tanti invitati verrebbero da un’altra regione, metteremo a disposizione delle navette che conducano gli ospiti alla chiesa e poi dalla chiesa alla location. Il costo è nettamente inferiore rispetto alla prima opzione. Ho paura però che 50 minuti per arrivare alla chiesa e 50 minuti per tornare alla location siano troppi, anche se cercheremo di far viaggiare gli ospiti con tutto il comfort possibile.
Cosa ne pensate? Sono estremamente combattuta perché i costi differiscono molto.

14 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Giugno 2023 alle 22:27
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna delle 2. Sono entrambe scomode.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la villa
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la seconda
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io tra le due sceglierei quella a 50 minuti... io ho fatto molti matrimoni così.. certo non sono comodissimi però a mali estremi.. ti direi anche che potresti cambiare chiesa ma se vi piace così tanto il matrimonio è il vostro ed è giusto che decidiate vioi!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi metto nei panni degli invitati: meglio la villa! Metti che qualcuno poi ha difficoltà di muoversi a piedi per strade scomode. Meglio puntare sulla comodità
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei la villa, tanto se metti a disposizione dei pulmini per gli invitati non si stancheranno troppo

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina, io sceglierei la villa, soprattutto se sei disposta a mettere tutti questi mezzi a disposizione degli invitati Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sceglierei la villa anche se è più lontana per svariati motivi il primo in assoluto la comodità della posizione (senza salite rapide), gli allestimenti molto più semplici poi il fatto che avete previsto delle navette per gli ospiti è una coccola molto gradita anche se dista 50 minuti dalla chiesa gli ospiti saranno felici
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio dei miei cognati siamo partiti da casa dei miei suoceri, abbiamo fatto 1h di macchina per arrivare alla chiesa e dopo la chiesa altri 45/50 minuti per arrivare al ricevimento e ti dirò.. Non sono stati per niente pesanti!!
    Quindi la villa ci sta secondo me!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io opterei x la Villa, se il castello ti piace potresti vedere se è disponibile per le foto!
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io opterei per la villa, anche se sono 50 minuti ci saranno le navette Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa... bisogna star comodi
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per quanto sia bello il castello io eviterei, sceglierei qualcosa di decisamente più comodo. Se poi tra gli invitati hai bambini o anziani il castello con la scalinata non é ottimale. Secondo me non é ottimale del tutto nemmeno 50 minuti di navetta, ma tra le due personalmente preferirei la navetta e più comodità in location
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la Villa, soprattutto con la navetta gli ospiti sarebbero più tranquilli.. io avrò un pullman e la strada è di 35 min
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione