Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Aprile 2024 Bari

sos segnaposti

Teresa, il 2 Settembre 2023 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salve a tutte sposine, mi sposo ad aprile e sto iniziando a raggruppare le idee di cosa posso fare il giorno del matrimonio. Sono sempre stata abbastanza chiara in tutto tanto che ho quasi tutto già prenotato/organizzato ma se c'e qualcosa che mi sta creando disagio e difficoltà sono loro.. i segnaposti!
La sala nel contratto mi ha fatto rientrare nel prezzo la confettata singola per persona quindi non voglio farne un'altra e non voglio neanche fare qualcosa di nominativo perché in caso poi la gente non viene sarebbero soldi buttati e sono costretta a prepararli prima a causa del mio lavoro! Aiutatemi voi vi prego, avete idee o foto dei segnaposto che avete fatto? Vi sarei grata se mi facciate vedere dove è ricaduta la vostra scelta, mi sarebbe molto d'aiuto! Grazie a tutte😊

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Settembre 2023 alle 09:43
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non avevamo intenzione di fare i segnaposti ma poi mi è venuta l'idea di realizzarli io facendo origami a forma di gru giapponese in richiamo al nostro viaggio di nozze in Giappone. Così ho ordinato su Amazon dei fogli di carta di varie fantasie (fiori di ciliegio) e li ho fatti, puoi vedere le foto tra le varie che ho pubblicato sul mio profilo. Con gli origami puoi realizzare varie cose tra cui fiori, forme geometriche, animali... trovi le istruzioni cercando online :-)

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Questi sono i nostri...

    Abbiamo comprato i dischi di legno su Amazon, mio padre ha fatto il foro con il trapano, abbiamo inserito i cordoncini e mia mamma ha inciso i nomi con il pirografo. Se non sbaglio con 20€ abbiamo fatto tutto! L'inconveniente è che se li fai prima di avere le conferme (come abbiamo fatto noi) dovrai farli tutti con il rischio che qualcuno non venga utilizzato in caso di disdetta. E prendine qualcuno in più per le aggiunte dell'ultimo minuto!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho una foto purtroppo perché non sono ancora pronti, ma noi avremo dei segnalibri con vari dipinti sopra (che sono a random quelli del tableau) a cui viene legato un confetto e ci sarà una breve frase di ringraziamento.
    Non li faremo nominativi, chiederemo solo che i camerieri mettano ad ogni tavolo tutti disegni diversi. In tutto ci sono venuti 350€ per 180 pezzi, inclusa stampa e confezionamento
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi su Pinterest ci sono moltissime idee..puoi fare un gessetto con magnete fai da te, oppure un cioccolatino personalizzato o ancora un segnalibro con un ciondolo.. una penna, stelline scintillanti da accendere al taglio della torta ecc..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto non devi per forza farli nominativi, puoi fare dei semplici biglietti di ringraziamento, oppure qualche simbolo legato al tema del matrimonio, io farò una scatolina piccola con dentro un macarons, perché legato al tema del matrimonio scelto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Https://instagram.com/justtuscany_design?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

    🙂

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in base al tuo tema potresti scegliere ad esempio delle piccole candele, dei semplici bigliettini rigidi con il colore scelto, un piccolo fiore con un nastrino ecc..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea la vostra, ma essendoci già la confettata a persona volevo affiancarla a qualcosa che non sia un dolcetto
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea e anche molto "intima" e originale essendo fatti da voi a mano, sicuramente da prenderci spunto, grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carini ma una cosa del genere la stavo valutando da mettere in caso con le scintille e non mi sembrava il caso di riproporlo anche per il segnaposto
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di siti ne ho visti tanti. Da shein a temu, da aliexpress a etsy. Tutto bello per carità ma visti e rivisti e la maggior parte tutto nominativo e non voglio qualcosa coi nomi per evitare spreco di soldi in caso la gente non venga
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello, semplice ma d'effetto🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendi 😍 potresti passarmi il link?
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso delle bustine con scritto grazie una per ogni ospite da mettere sul piatto con dentro dei petali di rose rosse essendo il colore del mio matrimonio con sotto verrà abbinati il gratta e vinci degli sposi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo qui:
    sos segnaposti 1


    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un segnalibro, con scritto "l'essenziale è invisibile agli occhi" e "grazie di cuore" sul retro. Abbiamo fatto la grafica con Canva e stampato su Vistaprint. Nel caso metto la foto appena la trovo 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi dare un occhiata da AliExpress, risparmi e in più potrai personalizzare con i vostri nomi (dipende cosa scegli)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il sera posto cn le nostre iniziali e i busti degli sposini
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho ritirato da shein delle etichette di cartoncino con un foro, ad esso ho attaccato un bastoncino di legno. Siccome restava scoperta la facciata dietro ho ricreato un ulteriore cartoncino, con le stesse misure dell'etichettasos segnaposti 2



    (su Word) in cui ho inserito una frase e i nostri nomi con la nostra data. Nel foro inserirò un ciondolino (ritirati da Amazon) e nel bastoncino un fiocco. Vorrei farteli vedere però ancora non abbiamo assemblato il tutto Smiley sad
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto una frase di ringraziamento ed abbiamo messo un charm in argento che richiamava il nostro tema... Li ho fatto io ora ti metto la fotosos segnaposti 3

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2024 Udine
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho scelto di non fare i segnaposto, semplicemente un bel tableau de mariage (sto valutando se crearlo io o farmi supportare dalla location) con i nominativi per tavolo. Una volta al proprio tavolo ognuno si siede come desidera.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos segnaposti 4
    Io farò questi come segna posti. Sono fatti di cera lacca profumati, li puoi mettere in qualche cassetto o nell’armadio. Ora mi tocca solo confezionarli, ho preso delle scatoline con fiocchi rosa e all’interno ci metterò della finta paglia, con la stellina di c’era lacca e un piccolo cartoncino che spiega a cosa servono. Come prezzo mi sono venute a fare 1,50 l’uno se invece le vorresti ordinare già complete di confezione mi sembra che venivano a fare su i 3/3 e 50. Se ti piacciono ti lascio il link della ragazza che le fa… si trova in Toscana ma fa spedizioni in tutta Italia, basta solo avvisarla un mese prima dalla presunta data


    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io i segnaposti li ho fatti con dei tappi di sughero e cartoncino con i nomi delle persone🙂

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo dei segnaposto cin dei biscotti forma di cuore con le nostre iniziali senza nome ti mandi la foto 😉sos segnaposti 5

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi i segnaposto li faremo! 🤗
    Abbiamo degli intolleranti/allergici quindi è utile anche per lo staff del ristorante capire a chi servire determinati piatti o meno...
    Faremo dei segnalibri in carta riciclata 🌱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione