Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Dicembre 2026 Enna

sos segnaposto

Valentina, il 2 Settembre 2026 alle 11:39 Pubblicato in Fai da te 0 8

Ragazze sono in crisi per queste due cose! Ci sposeremo oggi a dicembre e il tema sarà natalizio. Non riesco a scegliere...Come segnaposto non vorrei impazzire e scrivere tutti i nomi... secondo voi posso realizzare dei segnaposto generici o mettere semplicemente dei confetti? Avevo pensato a quesi con il cioccolatino.sos segnaposto 1

sos segnaposto 2

sos segnaposto 3

sos segnaposto 4

Avevo realizzato questo come prova(allego la foto)
Per quanto riguarda le bomboniere sono indecisa tra l'alberello tipo stile abete oppure qualcosa di alimentare o sos segnaposto 5

qualcosa da attaccare all'albero. Esprimetevi liberamente. Help 😂

Condividi

8 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 15 Settembre 2026 alle 18:26
  • Assunta
    Sposa Principiante Giugno 2027 Caserta
    Assunta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,a me piace tanto l'alberello xké è un segna posto che resterà a tutti,come l'angioletto ecc... Il cioccolatino una volta mangiato il cartoncino va buttato ma puoi anche unire le due cose .
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mille 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto l'idea della bomboniera alberello! Io apprezzerei! Per quanto riguarda i segnaposto, i cioccolatini mi sembrano perfetti, non serve personalizzarli.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos segnaposto 6
    I miei segnaposto erano generici e sono piaciuti molto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao molto belle le idee mi piacciono molto la foto uno e la terza con cioccolato rosa.....fai bene a scegliere così
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

come ti hanno risposte in molte nel precedente post per la stessa domanda, i segnaposto hanno senso per i tavoli imperiali, altrimenti basta il tableau. Quindi se non hai tavoli imperiali e vista l'indecisione, evita di spendere i soldi che non hanno senso.

Per le bomboniere, sempre meglio le enogastronomiche piuttosto che oggetti inutili e prendi-polvere che vengono buttati o riciclati. Eviterei cose troppo natalizie, seppur sia dicembre, piuttosto grappe, miele, bastoncini di zucchero, vino, cioccolata, marmellate, etc.... di scelta ve ne sono tantissime!

Se proprio vuoi scegliere qualcosa di natalizio tipo qualcosa da appendere all'albero, eviterei i vostri nomi e la data delle nozze in bella vista, perchè a meno che non siano vostri parenti stretti...solitamente nessuno appende cose con i nomi di altre persone in casa propria...

Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche io ero indecisa se mettere o meno dei segnaposto ma alla fine ho optato per dei boccini d'oro (cioccolatini con incarto oro e delle alette del medesimo colore per richiamare il tema), FORSE scriverò i nomi sul menù perché lo vorrei fare con le fattezze di un segnalibro (questa parte è ancora in fase decisionale 🤣).
    Tra le fotto che hai messo a me personalmente piace molto quella dei cioccolatini, volendo invece di inserire il nome degli invitati (se vuoi evitare i segnaposto) potresti scrivere il tuo nome e quello del tuo FM ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto secondo me hanno senso sul tavolo imperiale se no basta il tableau. Cioè ci sono già tante cose da fare, se si può evitare una... Però se li vuoi fare o hai il tavolo imperiale i cioccolatini li adoro!! Ci sono molti siti che li fanno!
    E le bomboniere alberello le adoro!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione