Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2020 Roma

sos Velo! 👰

Laura, il 3 Ottobre 2019 alle 23:48 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Ciao a tutte, ho un dubbio che mi perseguita da quando ho fatto l’ultima prova del vestito, precisamente sul velo! La domanda é:”Rito civile, cerimonia nel verde, calata del velo sul viso nel percorrere la navata SI o NO?” AIUTO, ho assistito a matrimoni dove la portavamo e alcuni no, voi che dite?

15 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 20 Ottobre 2019 alle 21:15
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto rito civile nel parco della location dove poi abbiamo cenato e avevo il velo a cattedrale ma senza calata. Dipende se a te piace o meno, a me pareva di avere una zanzariera davanti alla faccia 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2021 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al di là del rito che hai scelto, se il velo ti piace mettilo! Se con calata o no, dipende se ti piace! Io ero assolutamente convinta di volere la calata, poi però quando l'ho provato con il vestito, mi sono resa conto che no, niente calata!! Velo lungo solo diero, che porterò sulle spalle durante la cerimonia, perchè ho uno scollo a cuore quindi le spalle scoperte e so che in Chiesa, possono non volere le spalle scoperte...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Flavia, il vestito non solo ho già pensato a come dovrebbe essere, l’ho già preso! 😂
    sos Velo! 👰 1

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, benvenuta in Community! 🥰

Non disperare! La faccenda del velo è sempre a discrezione della sposa ed è una tua scelta se portarlo o meno! A te piace o no?

Ti invito a leggere i topic delle altre spose al riguardo. Interagisci con loro e chiedi consigli:

Consigli sul velo

Hai già pensato a come sarà il vestito?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se a te piace oppure no, non pensare a cosa potrebbero dire gli altri, ma cosa potrebbe piacere a te. 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il velo con la calata (che però non ho tirato giù sul viso) ed abbiamo scelto di sposarci con rito civile.
    L'ho scelto con calata perché dona un po' di movimento e non rende il velo "statico" e poi i fotografi lo hanno sfruttato per le foto.
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la calata non piace, quindi direi no calata.

tuttavia, se il dubbio ti viene solo perche' e' una cerimonia civile, non credo dovresti porti il problema

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sos Velo! 👰 2Io ho fatto rito civile e non ho avuto velo perché non mi piace! Se a te piace fallo 🤩😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la calata non piace ma va a gusto personale, non farti influenzare dal rito civile o meno... anche io ho fatto rito civile e avevo il velo (senza calata però!)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico di sì al velo calato durante il percorso sulla navata. Anche io farò così 😍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta é tua, puoi scegliere di fare la calata oppure no. Io avevo un velo che permetteva la calata, ma ho scelto di non farla perché personalmente non mi piace l'effetto che fa su di me. E io mi sono sposata in chiesa dove si solito ai usa. Quindi non pensare se nel luogo in cui ti sposi si usa o no. Se ti piace fallo
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rito civile all'aperto avevo il velo lungo a cattedrale a madonna, senza calata Smiley smile
    sos Velo! 👰 3
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pordenone
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saro nella tua stessa situazione ed è lo stesso dubbio che ho io adesso 🙈🙈🙆‍♀️🙆‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche farò rito civile e non lo credo adatto, ma quanto sono belli i veli? Perennemente incerta, credo deciderò la mattina stessa😅😅
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Principiante Settembre 2020 Vicenza
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico di si è la cosa più bella
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione