Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Principiante Settembre 2016 Taranto

Sospensione della pillola

Deborah, il 20 Aprile 2020 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte. Assumo la pillola anticoncezionale da 3 anni e io e mio marito abbiamo deciso di sospenderla per provare ad avere un figlio. Questa settimana finisco la scatola con le pillole da sospensione, quindi la settimana prossima non prenderò più la pillola. Vorrei sapere, secondo voi, se in questi giorni, che sono praticamente gli ultimi della scatola, avendo avuto rapporti posso rischiare di rimanere incinta, dato che poi la scatola successiva non la prenderò. Più che altro perché vorrei assumere prima acido folico e regolarizzare il ciclo e poi provarci serenamente.. Grazie ragazze!

9 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 20 Aprile 2020 alle 17:33
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non c'è rischio finché prendi la pillola, anche perché hai ancora gli strascichi di 3 anni.. Normalmente almeno nel primo mese dovreste stare attenti, e aspettare il 1 ciclo per "ripulirti" e dopo puoi tranquillamente iniziare..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio dire che sia per forza così, io nonostante avessi letto appunto che è più semplice rimanere incinta, non mi aspettavo questa rapidità..però appunto mi è andata bene e penso che raccontare la mia esperienza possa portare positività 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora come non detto! Sono contenta che sei rimasta incinta subito e mi fa ben pensare anche per me Smiley laugh

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti rispondo, ma io ho proprio letto il contrario 😅cioè che è più semplice rimanere incinta. A parte questo, io l’ho sospesa dopo quasi 10 anni, usato il preservativo per un mese su consiglio della ginecologa e poi sono rimasta incinta al primo colpo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho da poco sospeso la pillola per cercare una gravidanza.
    In questi giorni che stai ancora prendendo pillole dovresti essere coperta, poi in teoria potresti anche rimanere incinta nel primo mese dopo la sospensione, ma le possibilità sono molto basse, perché il tuo corpo avrà bisogno di un po' di tempo per tornare alla regolarità.
    Ho letto da qualche parte che per le donne che prendono la pillola per molti anni le possibilità di rimanere incinte nei primi tre mesi sono molto basse, ma che le possibilità di concepire entro i 6 mesi sono uguale a chi non prendeva pillole. Se trovo l'articolo ti lascio il link.
    In ogni caso se anche dovessi rimanere incinta subito non ci dovrebbero essere problemi per il feto.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io l’ho smessa dopo 12 anni! Ho aspettato il primo ciclo “naturale” e nel mentre avevo iniziato a prendere l’acido folico! Teoricamente anche con quelle neutre dovresti essere coperta e aspettare il primo ciclo senza pillola per poter iniziare a provare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 3 mesi dalla sospensione... vai serena senza precauzioni e inizia già con l'acido folico... può arrivare subito dopo questo ciclo finto o può volerci un pò...dipende da tante cose
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...non rimani 🤰 e ci vorrat un po' perché il tuo corpo deve avere il tempo di smaltire l anticoncezionale che hai in corpo...non è detto che rimani incinta al primo colpo..😊😊😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fino a quando assumi la pillola sei protetta. Quando ho deciso di interromperla io ho chiesto alla ginecologa e lei mi ha consigliato di usare il preservativo da quando la interrompi, quindi il primo ciclo, fino al secondo ciclo (quindi un mesetto circa). Altra cosa si consiglia di prendere l’acido folico per tre mesi prima di provare a cercare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione