Ciao a tutte. Non scrivo da un po’. Ho tolto il pannolino alla mia bimba martedì, lei ha 2 anni e 5 mesi. Ieri praticamente un disastro, l’ho cambiata forse 14 volte, oggi è andata benino nel senso che è riuscita a fare pipì nel vasino e poco prima di cena ha fatto una bella pipì lunga sempre nel vasino. Per la cacca credo abbia paura di farla, ieri si era bloccata e quindi poi l’ho lasciata fare, oggi invece più o meno sono riuscita a portarla al bagno tra mille pianti. Domani naturalmente continuo, sono a casa e mi sto dedicando a questa fase, lunedì rientra al nido e naturalmente ci lavoreranno loro. Con il primo esperienza completamente diversa, era sicuramente più grande ma con lui l’ho tolto subito di giorno e dopo una settimana anche di notte. Con lei di notte non ci penso proprio a toglierlo di norre, stasera le ho messo il pannolino a mutandina per evitare di creare troppa confusione. Speriamo bene. Forse potevo aspettare ma ormai non me la sento di tornare indietro.
Visualizza messaggio citato
Sì, Carmela, hai ragione. Credo che mi fermerò anche perché ora ha fatto un’altra volta la pipì sono le mutandine nonostante gli ho chiesto e lo siamo stati in bagno mezz’ora lui si è seduto e tutto quanto 🙁 proverò a fine mese prossimo mi fermo qui …..❤️
Ascoltami, non ti demoralizzare.. secondo me non è pronto... Fermati un po'.. fino a metà/fine luglio.. e poi hai tutto agosto x riprovare... Tanto una volta che partono non ci vuole molto... Secondo me ha capito un po' come funziona, ma non è pronto... Insisti sulla teoria..ma fermati con la pratica x ora..♥️
Non lo so carmela eppure ci va volentieri 🤷♀️ ora ha fatto la cacca nelle mutandine sapendo che si fa sul vasino 🤦🏽♀️boh in questo momento sinceramente non so se sto sbagliando qualcosa io…oppure non è proprio pronto e se ne parla l’anno prossimo…non lo so
Chissà xk non riesce 🤔 avrà bisogno di più tempo x adeguarsi al vasino mi sa... Cmq già che riesce un po' di più a trattenere è un passo avanti..
Esatto, di notte c'è più tempo e si può fare anche più in là... E sono d'accordo con te 😊 adesso nel giro di pochissimi giorni ha imparato 💪🏻 hanno bisogno dei loro tempi
Si, sono contenta di non aver insistito ad aprile, non era pronta. Si, di notte credo di provare appena rientriamo da mare a fine luglio.
Ciao Federica che bello sono felice per voi🥰 buongiorno carmela, io credo che mio figlio stia imparando a trattenerla solo 🤣 anche stamattina l’fatta dopo 2 ore e mezza ma ovviamente sulla mutandina nonostante è andato lui sul vasino dicendo “mamma pipì” due volte 🤷♀️
Ciao Fede.. direi che Ludovica è diventata bravissima 🤩 ormai penso che lo hai avviato x bene, puoi stare tranquilla... X la notte non ti preoccupare più di tanto.. non fa niente se lo so tiene ancora... Io a Leonardo non l'ho ancora tolto e lo trovo sempre asciutto 😅 tranne quando va a letto sfinito.. ma in quasi 2 mesi è capitato 3 volte di trovarlo bagnato, quindi penso che al rientro dalle ferie, ad agosto, lo toglierò anche di notte... Così x settembre siamo pronti al 100% si spera 😅💪🏻
Buongiorno. Aggiornamento. Per noi procede tutto bene. Ieri sera siamo sta stati in pizzeria ed è stata bravissima, la prima volta l’ho portata io in bagno e l’ha fatta mentre la seconda volta ha avvisato lei. Per la notte aspetto, lo trovo comunque bagnato la mattina, non tanto però bagnato c’è. Intanto ci godiamo questi ultimi due giorni di nido rimasti ❤️
Bene dai, da un giorno all'altro i miglioramenti si vedono ❤️❤️ come dici tu dobbiamo dargli fiducia, ci sanno sempre sorprendere 🥰
Certo carmela dobbiamo solo dargli fiducia 🥰sono bambini intelligenti ❤️si infatti mi sono stupita perché ad esempio ieri era un continuo invece oggi ogni 2/2ore e mezza chiedeva e faceva pipì…. Speriamo 🤞 🥰
Imparerà sicuramente 😉 ha bisogno dei suoi tempi ❤️ cmq può darsi che ha imparato a trattenersi, ma considera anche che fa caldo e sudano di più, quindi fanno meno pipì.. il fatto che abbia tenuto tutto questo tempo cmq è positivo.. xk di solito anche una goccia la fanno.. quindi va benissimo 💪🏻
Diciamo che abbiamo iniziato bene bene da lunedì quindi credo che aspetterò almeno fino a fine luglio se proprio non imparerà allora mollo ❤️ dimmi cosa ne pensi, 20 minuti fa ho messo il pannolino a mio figlio cosicché fosse già pronto per la nanna e ho pensato che non ha fatto per nulla pipì dalle 17:30 quindi deduco che forse sta imparando tipo a trattenerla di piu? Perché prima di iniziare il tutto ovviamente i pannolini erano pieni sempre… chissà 🤷♀️ dí acqua ne bene molta si finisce 1,5 litri 🤣
No del riduttore non ne vuole proprio sapere🤣 si credo che farò anche io così perché vedo che su questa cosa non è cambiato molto😕❤️
Ascolta, prova in bagno con il riduttore.. dopodiché, se non dovesse andare, fermati qualche settimana.. dagli il tempo di elaborare 😊 vedi la figlia di Federica, l'autrice del post.. le è servito fermarsi e riprendere dopo un mesetto 💪🏻❤️
Buongiorno Carmela, allora diciamo bene , lui ha capito che si fa il vasino la pipì e la caccasolo che la fa sempre fuori… provo anche a non dargli distrazioni infatti, vedo che si concentra di più quando non ne ha però ancora nulla…😕
Carmela buongiorno, oggi per la prima volta mio figlio non ha voluto mettere il pannolino ha preferito la mutandina e mentre pulivo il bagno è venuto e ha detto “mamma pipì “ ma ovviamente non ha fatto nulla…. Vediamo oggi, sinceramente lo vedo già diverso vediamo…🥰
Fai benissimo Albertina, piano piano.. vedrai che ci riuscirà 😊💪🏻 è giusto non stressarlo, hai fatto bene ad iniziare c tempo... Fammi sapere se hai novità ♥️
Sì, sì lo so che il tempo ce l’ho però ho pensato prima si abitua e meglio è perché poi ho paura che l’anno prossimo sia peggio con la fretta di fargli toglierglielo capito invece così ci vado piano piano senza stargli troppo addosso senza accanirmi sul toglierlo per forza e secondo me è meglio anche se come dici tu ancora non è proprio pronto, vediamo… oggi pomeriggio siamo usciti non è voluto andare. Ho detto amore andiamo in bagno a fare la pipì prima di uscire e non è voluto andare, vedremo…❤️grazie per il consiglio proverò ❤️