Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Spannolinamento

Federica, il 23 Aprile 2025 alle 22:54 Pubblicato in Future mamme 0 149
Ciao a tutte. Non scrivo da un po’. Ho tolto il pannolino alla mia bimba martedì, lei ha 2 anni e 5 mesi. Ieri praticamente un disastro, l’ho cambiata forse 14 volte, oggi è andata benino nel senso che è riuscita a fare pipì nel vasino e poco prima di cena ha fatto una bella pipì lunga sempre nel vasino. Per la cacca credo abbia paura di farla, ieri si era bloccata e quindi poi l’ho lasciata fare, oggi invece più o meno sono riuscita a portarla al bagno tra mille pianti. Domani naturalmente continuo, sono a casa e mi sto dedicando a questa fase, lunedì rientra al nido e naturalmente ci lavoreranno loro. Con il primo esperienza completamente diversa, era sicuramente più grande ma con lui l’ho tolto subito di giorno e dopo una settimana anche di notte. Con lei di notte non ci penso proprio a toglierlo di norre, stasera le ho messo il pannolino a mutandina per evitare di creare troppa confusione. Speriamo bene. Forse potevo aspettare ma ormai non me la sento di tornare indietro.

149 Risposte

Ultime attività da Albertina, il 27 Giugno 2025 alle 17:34
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo appena ricomincio ti scrivo ❤️o comunque se ci sono novità ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati 🥰 fammi sapere come andrà ♥️
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Carmela ❤️ grazie per i tuoi consigli 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Albertina, non è ancora pronto.. stai serena... Riprovaci a fine mese ♥️
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, Carmela, hai ragione. Credo che mi fermerò anche perché ora ha fatto un’altra volta la pipì sono le mutandine nonostante gli ho chiesto e lo siamo stati in bagno mezz’ora lui si è seduto e tutto quanto 🙁 proverò a fine mese prossimo mi fermo qui …..❤️
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascoltami, non ti demoralizzare.. secondo me non è pronto... Fermati un po'.. fino a metà/fine luglio.. e poi hai tutto agosto x riprovare... Tanto una volta che partono non ci vuole molto... Secondo me ha capito un po' come funziona, ma non è pronto... Insisti sulla teoria..ma fermati con la pratica x ora..♥️
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so carmela eppure ci va volentieri 🤷‍♀️ ora ha fatto la cacca nelle mutandine sapendo che si fa sul vasino 🤦🏽‍♀️boh in questo momento sinceramente non so se sto sbagliando qualcosa io…oppure non è proprio pronto e se ne parla l’anno prossimo…non lo so
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà xk non riesce 🤔 avrà bisogno di più tempo x adeguarsi al vasino mi sa... Cmq già che riesce un po' di più a trattenere è un passo avanti..
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, di notte c'è più tempo e si può fare anche più in là... E sono d'accordo con te 😊 adesso nel giro di pochissimi giorni ha imparato 💪🏻 hanno bisogno dei loro tempi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono contenta di non aver insistito ad aprile, non era pronta. Si, di notte credo di provare appena rientriamo da mare a fine luglio.
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica che bello sono felice per voi🥰 buongiorno carmela, io credo che mio figlio stia imparando a trattenerla solo 🤣 anche stamattina l’fatta dopo 2 ore e mezza ma ovviamente sulla mutandina nonostante è andato lui sul vasino dicendo “mamma pipì” due volte 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede.. direi che Ludovica è diventata bravissima 🤩 ormai penso che lo hai avviato x bene, puoi stare tranquilla... X la notte non ti preoccupare più di tanto.. non fa niente se lo so tiene ancora... Io a Leonardo non l'ho ancora tolto e lo trovo sempre asciutto 😅 tranne quando va a letto sfinito.. ma in quasi 2 mesi è capitato 3 volte di trovarlo bagnato, quindi penso che al rientro dalle ferie, ad agosto, lo toglierò anche di notte... Così x settembre siamo pronti al 100% si spera 😅💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Aggiornamento. Per noi procede tutto bene. Ieri sera siamo sta stati in pizzeria ed è stata bravissima, la prima volta l’ho portata io in bagno e l’ha fatta mentre la seconda volta ha avvisato lei. Per la notte aspetto, lo trovo comunque bagnato la mattina, non tanto però bagnato c’è. Intanto ci godiamo questi ultimi due giorni di nido rimasti ❤️
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto a ninna il mio piccolo tornado 🌪️ 🤣❤️ci sentiamo domani allora❤️auguro una buona notte a te e il tuo bimbo 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰 è un piacere ❤️
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grazie mi fai tanta compagnia 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo ❤️ ormai voglio arrivare anch'io allo spannolinamento completo di Gabriel 🤣❤️
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente 🥰 poi se ti fa piacere domani ti saprò dire hahahahha🤣🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, da un giorno all'altro i miglioramenti si vedono ❤️❤️ come dici tu dobbiamo dargli fiducia, ci sanno sempre sorprendere 🥰
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo carmela dobbiamo solo dargli fiducia 🥰sono bambini intelligenti ❤️si infatti mi sono stupita perché ad esempio ieri era un continuo invece oggi ogni 2/2ore e mezza chiedeva e faceva pipì…. Speriamo 🤞 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imparerà sicuramente 😉 ha bisogno dei suoi tempi ❤️ cmq può darsi che ha imparato a trattenersi, ma considera anche che fa caldo e sudano di più, quindi fanno meno pipì.. il fatto che abbia tenuto tutto questo tempo cmq è positivo.. xk di solito anche una goccia la fanno.. quindi va benissimo 💪🏻
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che abbiamo iniziato bene bene da lunedì quindi credo che aspetterò almeno fino a fine luglio se proprio non imparerà allora mollo ❤️ dimmi cosa ne pensi, 20 minuti fa ho messo il pannolino a mio figlio cosicché fosse già pronto per la nanna e ho pensato che non ha fatto per nulla pipì dalle 17:30 quindi deduco che forse sta imparando tipo a trattenerla di piu? Perché prima di iniziare il tutto ovviamente i pannolini erano pieni sempre… chissà 🤷‍♀️ dí acqua ne bene molta si finisce 1,5 litri 🤣
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 si dai.. ti consiglio di fermarti un po' 😊 💪🏼
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No del riduttore non ne vuole proprio sapere🤣 si credo che farò anche io così perché vedo che su questa cosa non è cambiato molto😕❤️
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, prova in bagno con il riduttore.. dopodiché, se non dovesse andare, fermati qualche settimana.. dagli il tempo di elaborare 😊 vedi la figlia di Federica, l'autrice del post.. le è servito fermarsi e riprendere dopo un mesetto 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Carmela, allora diciamo bene , lui ha capito che si fa il vasino la pipì e la caccasolo che la fa sempre fuori… provo anche a non dargli distrazioni infatti, vedo che si concentra di più quando non ne ha però ancora nulla…😕
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 😘 com'è andata? 😉
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solo due incidenti per ora 🤣
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 😊 un piccolo passo avanti sicuramente 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmela buongiorno, oggi per la prima volta mio figlio non ha voluto mettere il pannolino ha preferito la mutandina e mentre pulivo il bagno è venuto e ha detto “mamma pipì “ ma ovviamente non ha fatto nulla…. Vediamo oggi, sinceramente lo vedo già diverso vediamo…🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo Albertina, piano piano.. vedrai che ci riuscirà 😊💪🏻 è giusto non stressarlo, hai fatto bene ad iniziare c tempo... Fammi sapere se hai novità ♥️
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sì lo so che il tempo ce l’ho però ho pensato prima si abitua e meglio è perché poi ho paura che l’anno prossimo sia peggio con la fretta di fargli toglierglielo capito invece così ci vado piano piano senza stargli troppo addosso senza accanirmi sul toglierlo per forza e secondo me è meglio anche se come dici tu ancora non è proprio pronto, vediamo… oggi pomeriggio siamo usciti non è voluto andare. Ho detto amore andiamo in bagno a fare la pipì prima di uscire e non è voluto andare, vedremo…❤️grazie per il consiglio proverò ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione