Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2019 Padova

Spannolinamento fuori casa: help me 🤣

Silvia, il 8 Maggio 2023 alle 20:25 Pubblicato in Future mamme 0 20
Care mamme con figli già spannolinati.. mi raccontate come avete gestito lo spannolinamento fuori casa? Mi spiego.. abbiamo tolto il pannolino a mia figlia da 3 giorni (lo tiene solo x il riposino pomeridiano e la notte) e in casa è bravissima; a parte una volta, ha sempre fatto tutto nel vasino. Ma fuori come si fa? Ad esempio al parco dopo l’asilo, al supermercato, nei negozi.. la fate fare “dove capita” oppure avete comprato cose tipo il vasino portatile? Datemi qualche spunto ed esperienze😅 grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 10 Maggio 2023 alle 06:09
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vasino portatile e riduttore
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tassativo fare la pipì prima di uscire, poi le prime volte fare delle uscite brevi per vedere quanto riesce a resistere , allungando man mano i tempi.
    Io ho preso dei casini usa e getta ma non mi è ancora capitato di usarli. Ho comprato dei copri wc usa e getta per quando bisogna usare un bagno di un locale. Poi salviette per sederino e mani se ci sono problemi di acqua mentre siamo in giro.
    Una volta eravamo proprio per strada e ci siamo fermati a farla nell'erba 😅.Poi mi porto uno zaino con un cambio completo più alcune mutande, sui seggiolini della macchina abbiamo messo una traversina usa e getta.E poi pipì subito appena tornati a casa.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio figlio ha tolto il pannolino a luglio dello scorso anno.

Abbiamo preso un vasino portatile ma non l'ha mai usato. Ho preso su amazon dei copriwater usa e getta che usiamo tuttora.

Fuori se non c'era un bagno a disposizione la faceva dove capitava... I primi tempi senza pannolino fuori non sono stati semplicissimi ma ci siamo attrezzati portandoci sempre 2 cambi dietro.

Poi comunque la situazione migliora perche più passa il tempo e più gestiscono lo stimolo.

A dicembre abbiamo tolto il pannolino anche di notte e abbiamo avuto un solo incidente, ora di notte se deve andare al bagno è lui che ce lo chiede.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se con quella usa e getta si suda, io avevo quella in tessuto comoda anche perché la metti in lavatrice e la riusi!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la traversina nn m veniva il nome . Questa vorrei usare pou x il letto anche xke dorme ancora con noi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, una volta tolto lo togli tutto e amen, se bo sai che confusione! A me una volta l'ha fatta in macchina sul seggiolone poverina, però avevo messo le traversi e che si usano per gli animali 🤣
    Per il letto mettevo l'incerata, era quella che usava mamma per me, e devo dire che ha fatto il suo lavoro!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, ti conviene!! Io facevo così, mettevo l'incerata (? Si chiama così quel tessuto che non fa traspirare no?), poi facevo il letto, poi di nuovo incerata e rifacevo il letto, così, quelle volte che è capitato, non ho dovuto rifare il letto di notte, ma ho tolto solo il primo strato 🤣 non so se mi sono spiegata bene😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrufolo in quesro post xke anche ii prossimamente dovrò togliere il pannolino. Per la notte usavi tipo qualche telo ? Nn m viene il nome mamma mia , cmq quelli adatti x non bagnare il letto intendo . Una mia amica x dire m ha detto k ha iniziato a tenerla senza in casa, poi qjando usciva x molto tempo glielo metteva il pannolino alla figlia e poi l ha tolto del tut5o . Io pero ho paura xkia figlia se le fai una cosa jna volta poi la vuole sempre e nn vorrei k stando in cass già si abitua e poi fuori oppure la notte nn lo vuole il pannolino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah abbiamo anche il riduttore portatile in caso... E per ora comunque incidenti fuori casa non ce ne sono stati...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha tolto il pannolino (sempre cioè anche di notte) da quasi 4 mesi, per le prime uscite portavamo un vasino portatile, ma ormai già da un mese e mezzo se siamo fuori non la fa più, passano anche 5 ore prima che debba rifarla... Però all'inizio il vasino ci ha salvato la vita...io te lo consiglio, considera che lui aveva 2 anni e 5 mesi quando lo ha tolto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O cerchi di farla andare in bagno prima di partire o io gliela facevo fare dove capitava.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo all’estero e i bagni pubblici sono ben tenuti. Vedi tu.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo non so se riuscirei a usarlo.. magari un vasino portatile potrei anche prenderlo.. domani guardo cosa offre Amazon😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che ci stavo proprio pensando? Di toglierlo completamente, anche di notte.. perché mi sembra di farle più confusione che altro.. x esempio da 3 giorni ci mette tipo 2 ore ad addormentarsi perché si alza 2-3 volte x fare la pipì anche se ha il pannolino.. quindi a sto punto mi conviene togliere tutto e se la fa di notte cambio lenzuola come dici tu…
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie x i consigli!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quando torno a casa lo disinfetto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è poco igienico applicarlo ovunque? Scusa la domanda☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso questo riduttore pieghevole, è comodissimo e a mia figlia piace molto.
    Spannolinamento fuori casa: help me 🤣 1

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Mia figlia la faceva dove capitava e si anche fuori dal supermercato, 😂 (ovviamente appartata)!! Una volta tolto nelle prime uscite mi sono un pó arrangiata, ovunque eravamo, mi portavo dietro un cambio, mutandine pantaloncini e calzini, ma non ho mai comprato vasetti portatili (esistono?) e cose del genere!
    Poi vedrai che una volta che si è spannolinata "per bene" magari la fa prima di uscire e al rientro!
    Un consiglio se posso, fossi in te, lo toglierei anche la notte e il pomeriggio, perché fidati, che una volta che hanno imparato a trattenere lo fanno anche mentre dormono! Io a mia figlia ho tolto tutto insieme e l'avrà fatta mentre dormiva 2/3 volte all'inizio.. E se anche alla tua, dovesse capitare che se la fà addosso cambi le lenzuola e amen!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un vasino portatile… ora ha cominciato a farla anche in collo tenendole le gambine senza vasino e per la pipì facciamo così… Però è più di un mese che non ha il pannolino e comincia ora a farla così… per la cacca ancora vasino portatile ma per fortuna capita di rado. Noi lo teniamo sempre in macchina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione