Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Spazzolino denti bambino 1 anno

Ale17, il 23 Giugno 2021 alle 03:30 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao, sono davvero utiliquesti spazzolini?MI riferisco a quelli in silicone che vanno usati senza dentifricio

11 Risposte

Ultime attività da Elena, il 23 Luglio 2021 alle 15:16
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha 10 mesi e solo 2 dentini sotto.. ho preso il "kit" della chicco con lo spazzolino normale che uso io per i due dentini e gli metto un puntino di dentifricio elmex x bimbi come consigliato dal mio pediatra e l'altro che è più un massaggia gengive di silicone e ha l'anello di sicurezza lo lascio a lui e vedo che fa i movimenti per pulirsi e lo passa in tutta la bocca. C'è da dire che da appena nato l'ho sempre portato con me il bagno mentre mi lavavo i denti e adesso lo fa in contemporanea a me o al papà 😍
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Pala, non c era il rischio che mordicchiasse le setole in silicone?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato gli spazzolini di silicone e ho cominciato ad usarli appena sono spuntati i primi dentini.
    Un po’ serve a fargli prendere l’abitudine, un po’ a togliere i residui di pappa che comunque si depositano.
    Dopo un primo periodo lui l’ha sempre usato volentieri anche perché prima mi lavavo i denti io e poi lo facevo a lui e lui rideva perché mi imitava. Quando i denti sono aumentati siamo passati allo spazzolino con le setole e il dentifricio. Io suo l’elmex per bambini che ha la giusta quantità di fluoro. Considera che ad un certo punto lui non voleva lavare più i denti e un giorno giocando ha ciucciato il mio spazzolino, ha sentito il sapore fresco de dentifricio e l’ha voluto. Per quello gli ho preso un dentifricio specifico alla menta (è una menta molto leggera), quando ne ho usato qualche altro ad altri gusti li ha schifati. All’inizio certe volte facevamo a gara con il papà a chi si lavava prima i denti. L’abbiamo messa sotto forma di gioco ed è andata bene. Lui ora ha 3 anni e lava i denti volentieri tutte le sere.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il momento l'ho comprato ma non l'ho ancora usato. Comunque ne ho preso uno della chicco apposta per i bimbi piccoli..
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Priscilla, conoscendo mjofiglio non so se accettera mai in bocca il dentifricio😒
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fede, quindi usi anche dentifricio?
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il bambino di 8 mesi con 4 denti ho iniziato a usare lo spazzolino con le setole di silver care. Sporco le setole con il dentifricio per bebè (quantità proprio minima) e glielo passo sui denti e gengive. Poi lo prende lui in mano e se lo mozzica un po', così si abitua anche a usarlo da solo 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io questo spazzolino con le setole in silicone che dici tu l'ho preso al mio bimbo quando aveva 4/5 mesi e lo usa ancora tanto per massaggiare le gengive, soprattutto quando ha molto fastidio per la dentizione. Ora ha 15 mesi e 8 denti e sto usando uno spazzolino normale per bambini. Quello in silicone però lo usa ancora..lo morsica e ai massaggia le gengive.
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GraIe LAura🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, non sono molto informata e non conosco questi spazzolini in silicone di cui parli... a mia figlia il primo dente è spuntato tardi (13 mesi), ho parlato con la dentista quando aveva questo mezzo dente e lei mi ha detto di comprare una specie di ditale con delle setole e pulire solo con quello. Nel frattempo le sono spuntati altri due denti, non abbiamo ancora preso nulla (😖) e non so se quel consiglio è ancora valido. Questa settimana va mio marito dal dentista per delle sue cose e chiede chiarimenti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, seguo anche io perché a me il pediatra ha detto di sfregare i denti con uno straccino con sopra il bicarbonato ma volevo capire se ci sono alternative un po'più pratiche...oltre al fatto che il bicarbonato non è proprio buono, non sarà facile farglielo accettare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione