Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria

Spedire inviti

Luana, il 13 Febbraio 2023 alle 14:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Buongiorno, ragazze dovrei spedire degli inviti.. ma sono totalmente ignorante in materia.. come si fa? Per forza in posta?
Buongiorno, ragazze dovrei spedire degli inviti.. ma sono totalmente ignorante in materia.. come si fa? Per forza in posta?

47 Risposte

• F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto via WhatsApp
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata proprio oggi ad acquistare i Francobolli e mi hanno detto che non arrivano con il semplice francobollo ma bisogna spedirle in posta perché sono più pesanti delle semplici “cartoline” ( nonostante le mie partecipazioni siano molto semplici)
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo prevede siano dati a mano. Io spediro’ solo quelli delle persone che mi hanno gia’ detto che non verranno dopo aver ricevuto il save the date.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo inserito la partecipazione in buste per spedizioni (quelle con le bolle all’interno) perché avevano una decorazione all’esterno e non mi andava di toglierla perché perdevano la loro bellezza poi con francobollo ho inviato tutto per posta. Il mio è costato più del solito perché essendo quadrate risultavano formato extra
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me è un’usanza portarli insieme a casa degli invitati oppure organizzare una cena con degli amici ….e consegnarli a tutti
    Per chi abita lontano …l’unico modo è la posta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se sono molto lontani si ti conviene spedirli via posta (anch'io provvederò a spedire gli inviti via posta)! 😘
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! 😁 grazie mille
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora neanche ordinato le partecipazioni 😂😂
    Però mi ricordo anni da che spedivo lettere ogni tanto e se c'erano dentro più fogli iniziavano a pesare più del peso standard. Penso che possa essere il caso anche delle partecipazioni dato che in genere si fanno in una carta un po' più spessa del normale 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in posta: le hanno pesate e affrancate una per una.
    Mettiti l' anima in pace perchè a meno che non siano leggere come piume, spenderai 2,50 a busta solo di francobolli. 😭
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì? Sai mica quanti grammi sono il massimo? Quanto pesavano le tue buste? Giusto per farmi un’idea visto che io le spedirò praticamente tutte😅
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li devi per forza spedire secondo me ti conviene andare in posta perché se dovessero essere leggermente pesanti potrebbe non bastare un solo francobollo e rischi che la busta non arrivi!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana! Io ho mandato quel sant'uomo di mio padre ( che è in pensione e che spesso e volentieri mando in giro a risolvermi qualche problema mentre sono in ufficio) ad informarsi in posta in quanto avrò alcuni inviti da spedire in Italia ed altri all'estero ( sicuramente mi affiderò al vecchio francobollo se esiste ancora, o alla posta prioritaria). Ti farò sapere!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! si vai alla posta e li spedisci! metti l'indirizzo sopra alla busta ed è fatta

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile si così ho fatto.. ma alcuni sono fuori regione e devo per forzA spedirli!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, in teoria andrebbero mandati per posta, ma considera eh se hanno un formato da lettera standard basta tranquillamente un francobollo e imbucare 😊 altrimenti se hai altri formati devi fare una spedizione dedicata (in posta o dal corriere). Comunque se hai molta gente vicina puoi anche darli a mano, soprattutto ai più intimi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione