Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria

Spedire inviti

Luana, il 13 Febbraio 2023 alle 14:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Buongiorno, ragazze dovrei spedire degli inviti.. ma sono totalmente ignorante in materia.. come si fa? Per forza in posta?

47 Risposte

Ultime attività da A. C., il 7 Maggio 2025 alle 07:25
  • A. C.
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Brindisi
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica!
    Visto che sei del mestiere, mi permetto di chiederti un parere. Ieri sono andata in posta d spedire e, visto che erano oltre 60 buste, l'impiegata mi ha consigliato posta4. È un problema? Ci metteranno tanto? Poi le ho chiesto consiglio su dove apporre il francobollo e mi ha detto sinistra! Tornata a casa ho controllato e ho visto che in Italia si affranca a destra. In ultimo, le buste sono leggermente fuori misura... È un pasticcio, vero? Non arriveranno mai? 🥲
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli inviti che dovevo spedire li ho spediti con posta prioritaria e personalmente mi sono trovata molto bene! In 1/2 giorni li hanno ricevuti tutti!

• Rispondi
  • Gianni
    Sposo Curioso Settembre 2023 Roma
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno io ancora devo decidere ma tra costi e tempo temo opterò per qualcosa di telematico, anche se su questo fronte sono ancora completamento ignaro. sarebbe stato bello portarli a mano.

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe molto bello consegnarle di persona alle persone più care (se possibile) se no posta! Alcuni fanno la foto e li mandano su Whatsapp, ma non lo trovo molto fine…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un solo francobollo per busta. Invio standard, ma è arrivato tutto in tempi davvero brevi.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro, alcuni li ho mandati anche all'estero.
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due perché ho messo anche quello della posta prioritaria, ma non era obbligatorio.
    Comunque sì, certoSmiley smile
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, quanti francobolli per busta? Le nostre partecipazioni sono molto leggere ma ho il dubbio che ne occorrano due
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti francobolli hai messo? Uno o due? Sono arrivati a destinazione?
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho dati sia per mano che spediti per posta!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amici e parenti che frequentiamo spesso e volentieri li abbiamo dati a mano , parenti in Sardegna o Spagna li abbiamo spediti in posta, arrivati anche in tempi molto brevi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per quelli che abitano vicino li porterò a mano mentre per quelli che abitano fuori li spedirò
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho consegnato a mano le partecipazioni per gli ospiti della mia stessa città. Per quelli che vivono fuori, invece, ho imbucato le partecipazioni in una cassetta postale.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi per gli ospiti fuori regione e per ospiti di altri stati spediremo le partecipazioni. Abbiamo stampato i nomi e gli indirizzi sulla busta così da non dover scrivere a mano!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Luana,

Anche noi avevamo diversi invitati da altre regioni e addirittura da altri paesi, quindi siamo stati costretti a spedire via Poste diverse partecipazioni. Noi abbiamo prenotato i francobolli presso una tabaccheria (ce ne servivano parecchi, quindi il tabaccaio ha dovuto farli arrivare). Abbiamo specificato che un tot di francobolli sarebbero serviti per l'Italia e un altro tot per l'estero (e abbiamo specificato lo Stato di destinazione). Una volta acquistati i francobolli, li abbiamo attaccati alla parte retrostante della busta della partecipazione e li abbiamo imbucati nella buca delle lettere accanto alle Poste che abbiamo vicino a casa. Sono arrivate tutte nel giro di pochissimi giorni (anche quelle inviate dall'altra parte del mondo). Non abbiamo riscontrato alcun problema.

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per i parenti della stessa regione le stiamo portando a mano, per quelli molto lontani (fuori regione) andrò per forza con spedizione alle poste.
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto al tabacchi che di solito non arrivano quindi mi hanno sconsigliato di provare
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, sono una futura sposa e anche una Postina.. ho dei parenti (nonni e zii) che abitano in Umbria e io vivo in Veneto, per loro opterò la spedizione.
    Ti consiglio, quando vai a spedire di spedire con la formula “POSTA 1”.. questo tipo di spedizione consente la tracciatura e arriva in un giorno (proprio per questo si chiama posta 1).. così sei sicura che venga recapitato l’invito..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in questo caso sì, spedirli è la soluzione migliore ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carino, ma per esempio noi siamo a quasi 400 km da dove stanno i nostri genitori, fratelli ecc e quindi sarà un po' complicato... andremo sicuramente da loro, ma non riusciremo a consegnare tutti...qualcuno lo spediremo anche perché pure tra di loro sono distanti i parenti😅😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cn la raccomandata di ritorno se vuoi ke nn si perda in tutti i casi nn dovesse arrivare
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito gli sposi li portano personalmente ad ogni invitato, noi faremo così ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se sono vicini è più bello portarle a mano invece per quelli lontano in posta
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in un ufficio di poste private della mia città.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Aprile 2023 Latina
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo spedito circa 20 inviti con Posta 1 (spedizione tracciabile 2.80 € a busta), sono arrivate tutte in 24/48 ore tranne due che sono tornate indietro. Puoi usare le buste classiche bianche per spedire o, se il biglietto si danneggia, quelle gialle con imbottitura
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che li porterò a mano, porta a porta
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma effettivamente mi è sembrato strano. Ne ho comprato solo 3 bianche e 3 gialle in attesa di decidere quale usare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal peso, non è detto sia sufficiente un francobollo per cui credo sia meglio andare in posta. Secondo me in cartoleria ti hanno detto una sciocchezza, il 99 % delle lettere che si spediscono sono in busta bianca, quando mai le aprono 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li vuoi spedire per forza alla posta
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in posta è il metodo più classico.
    Ma potresti optare anche per i corrieri, che ormai garantiscono consegne in tempi record.
    Ovviamente fai una valutazione dei costi.Anche io dovrò spedirli e procederò in questo modo. Altrimenti devi optare per il digitale.Magari fai creare una partecipazione jpeg da inviare su WhatsApp o per email. O magari puoi fare qualcosa di carino come un video messaggio, così è come se li avessi invitati di persona🥰
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi dobbiamo spedire circa 8 inviti. Ma quindi dite che se li metto in una busta e un francobollo non arrivano? In cartoleria mi ha consigliato busta gialla e non bianca perché bianca le aprono pensando ci siano soldi e poi non sempre le rispediscono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione