Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca

Spedizione partecipazioni

Laura, il 27 Ottobre 2023 alle 10:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Ciao a tutte Smiley heart Devo spedire due partecipazioni: una in Francia e una in Inghilterra. E' possibile procedere direttamente alle poste? I miei inviti sono delle buste con nastro di raso e sigillo cera-lacca..verrebbero spedite così come sono oppure messe a loro volta in un'altra busta? Grazie mille

10 Risposte

Ultime attività da Fiammetta, il 30 Ottobre 2023 alle 12:35
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    Anche io ho spedito delle partecipazioni all'estero. Le mie erano più semplici e composte da partecipazione "a libro" dentro ad una busta in carta kraft. Per spedirle le ho inserite in delle buste bianche normali e sono andata in posta. Ti consiglio di comprare le buste bianche prima e non fartele dare in posta perché te le fanno pagare un patrimonio 😂
    Comunque vanno assolutamente inserite in una busta altra per la spedizione perché altrimenti loro mettono timbri e francobolli sulla bella busta che fa parte della partecipazione e che quindi si rovinerebbe 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spedito parecchie delle partecipazioni per post e ti consiglio di inserirle in un'ulteriore busta da lettera. Preserva l' integrità della partecipazione
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Onestamente ti consiglio di metterle per scrupolo in un altra busta perché purtroppo i corrieri e postini ballottano la roba in qua e in là quindi rischierebbe che la partecipazione arrivi rovinata e sarebbe un vero peccato!
    Inoltre se non sbaglio quando fai una spedizione ti fanno scrivere sulla busta il mittente, destinatario e indirizzo civico quindi è brutto rovinare la busta per scriverci sopra queste cose.. Puoi trovare le bustine in pluriball quelle arancioni tipo dai cinesi costano pochissimo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che puoi procedere direttamente alle poste, dopo tutto si sono sempre occupati loro delle lettere ben prima della nascita delle odierne società di spedizione

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo spedito tramite gli uffici postali mettendo la busta in un'altra busta bianca. Poi loro applicheranno la franchigia.

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì puoi spedire in posta. Per evitare che si perdano dei pezzi o si rovinino ti conviene metterli dentro ad una busta imbottita, di quelle con le bolle
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene metterle in una busta di quelle gialle con le bolle dentro almeno così non si rovinano.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spedita una in Polonia. L'ho inserita dentro una classica busta bianca con indicati gli indirizzi e basta. Poste italiane, semplice spedizione. Arrivata forse prima di altra corrispondenza in Italia Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok ti ringrazio molto! Smiley love

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì, puoi spedirle direttamente in posta, ma ti consiglio di metterle dentro una ulteriore busta per 2 motivi: innanzitutto rischi che si rovinino nel trasporto e con tutto l’impegno non mi sembra il caso 😊; in secondo luogo di solito le poste esigono spedizioni molto neutre senza fronzoli o scritte, quindi penso ti darebbero un’altra busta già loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione