Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno

spedizione partecipazioni

Eleonora, il 13 Dicembre 2020 alle 22:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze , se tutto va bene mi sposerò il 15 maggio 2021... le mie partecipazioni sono pronte e in attesa di essere spedite.. credo che lo farò verso gennaio perché ho chiesto la conferma entro marzo per motivi logistici della location. La mia domanda è: qualcuna di voi ha spedito le partecipazioni utilizzando il vecchio caro francobollo e buca della posta ? Vorrei evitare di spendere soldi in più per inviarle tramite lo sportello postale con la posta ordinaria . Qualcuno mi sa dire ?? Grazie !

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 14 Dicembre 2020 alle 16:23
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie sono partecipazioni in cartoncino normale quindi non c’è questo problema diciamo !!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho inserite all’interno di una busta gialla adatta alla spedizione, per paura che si rovinassero. Per questo motivo, però, ho dovuto spedirle tramite sportello postale. Ne sono rimasta molto soddisfatta poiché sono arrivate a destinazione senza nemmeno un graffio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, allora farò sicuramente così ! Grazie mille
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😉😉😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18 giugno e stiamo incominciando a darle a mano. Preferiamo così anziché spedirle. Ovviamente per chi è lontano francobollo e busta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho spedite tranquillamente con il classico francobollo e la buca della posta 😊😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella! Chiaramente il problema si pone per quelle persone alle quali non mi è possibile per la lontananza consegnarle a mano.. per le altre più vicine avevo già pensato all’idea del Natale, comunque grazie !!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, purtroppo i miei amici e parenti sono sparpagliati per tutt’Italia....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... costerebbe più spedirle che le partecipazioni stesse! Per questo volevo comprare i francobolli dal tabaccaio e inviarle come si faceva in tempo ... mi piace anche di più l’idea !!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì non ho fretta, anzi più tardi arrivano meglio è data la pandemia è l’incertezza! Però volevo avere la testimonianza di qualcuno che aveva utilizzato il servizio postale del francobollo 👍🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiaramente mi riferivo a quelle che non potrò consegnare a mano perché abitano lontano !
    Ok, quindi sono regolarmente arrivate anche con il Francobollo e basta ?
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni presente che se usi il servizio postale (senza raccomandata) le buste possono impiegare da tre giorni a tre settimane per arrivare a destinazione 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho consegnate quasi tutte a mano, tranne 4 che ho spedito con francobollo acquistato all’ufficio postale 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusate l'intrusione ma anche io devo spedirne alcune, non voglio spendere più di uno o due euro al massimo per partecipazione. Le spedirò da Vigevano (Pv) per l'Austria, Bolzano e Ferrara....secondo voi cosa devo fare? Io non ho mai spedito nulla
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei parenti lontani le ho spedite imbucandole in casella postale rossa, ne ho spedite 20 e sono arrivate tutte, sia in Germania che al sud Italia Smiley smile il francobollo costa circa un euro o un euro e qualche cent. ☺️ Spedirle allo sportello con la modalità tracciamento (tracking number) da quel che so può costare ben più di 5 euro a busta 😅 poi dipende uno che partecipazioni ha se sono super premium ci può stare spedire con la modalità di tracciamento, altrimenti la buona e vecchia casella postale non delude!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io avevo già inviato le partecipazioni a febbrio (dovrò spedire le nuove l’anno prossimo) ed ero andata direttamente in posta ad inviarle, non mi fidavo delle cassette delle lettere rosse... andando allo sportello della posta ero sicura che venissero inviate in giornata... per il prezzo dipende dal peso della partecipazione e della busta, io avevo usato quelle gialle gonfie dentro con la plastica a bolle, per evitare che si piegasse... però non mi ricordo quanto avevo pagato.. se dei parenti abitano vicino tra di loro, puoi spedire una busta unica ad un unico parente che potrà consegnare le buste agli altri..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, farò io la postina😅 andremo in casa in casa e lasceremo la partecipazione nella cassetta della posta, dato che non si può salire a casa di ognuno. Spediremo solo all'estero. Ho già diviso le zone 😊 se invece hai invitati che abitano lontano e tornano nel tuo paese per le feste natalizie puoi approfittare per dargliele. Non so se sono stata d'aiuto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione