Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

Spermiogramma, una doccia fredda

Sharon, il 23 Novembre 2019 alle 14:07 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao ragazze, ho ritirato lo spermiogramma di mio marito stamattina... La situazione non è delle migliori, il dottore che l ha analizzato ci ha consigliato una visita dall andrologo.

C'è un problema di motilità quantità e forme.
Mio cugino che è un embriologo specializzato in fertilità ha detto che ne ha visti di peggiori e che sicuramente può migliorare con integratori... Non me lo aspettavo però, ho voluto essere positiva ma non è servito. Alla mia domanda al dottore del laboratorio "ma è risolvibile dottore"? Lui ha risposto "forse non al 100% ma sicuramente per lo scopo vostro si" Ho pensato al varicocele, non mi sembra vero, si sta concretizzando tutto quello che nella mia testa mi sono immaginata, tutte le paure, eccole qua! Vedo sempre più lontano quel positovo... Voi avete esperienze di spermiogramma bruttino e poi il positivo?

34 Risposte

Ultime attività da Cami89, il 21 Dicembre 2019 alle 16:54
  • Cami89
    Sposa Saggia Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che vi posso consigliare è di andare in un centro per l'infertilita' a fare spermiogramma dato che sono gli unici affidabili che seguono le linee guida del W9. Il mio compagno li fece un anno fa 2 a distanza di 6 mesi a causa del varicocele che comunque non hanno ritenuto da operare. Ora stiamo cercando da 3 mesi, e per scrupolo è andato a farsi rivisitare, ma l'andrologo gli ha detto che non è da operare secondo lui e gli ha dato degli integratori. Però non capisco come mai non abbia prescritto un nuovo spermiogramma. Comunque se trovo il foglio vi mostro come sono fatti quelli effettuati in un centro di infertilità (questo tra l'altro è uno dei migliori della mia zona)
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    N.V. dovrebbe significare "non valutabile" , penso. Cioe che nn sono riusciri a valutare quei risultati
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè ma non capisco cosa vuol dire NV? Anche noi siamo stati da un andrologo...speriamo bene!
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è che ci sia molto da leggere poi
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa e ho prenotato ora la visita da un andrologo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa qualcuno te lo ha letto?
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spermiogramma, una doccia fredda 1
    Eccolo qua ....numeri non ne vedo
    • Rispondi
  • Cami89
    Sposa Saggia Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessy! Intendi che non ci sono spermini viventi? O non c'è ne sono priorio? Ma tuo marito soffre di varicocele?
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho ritirato i risultati dello spermiogramma ed è un disastro .... quasi ttt nv!!! Nn c è nemmeno un numero!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tratta per forza di varicocele ? Non potrebbe essere per esempio un infezione che gli e li ha rallentati ? .incrocio per te 🤞🤞
    • Rispondi
  • Cami89
    Sposa Saggia Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    620 milioni era la conta totale per l'eiaculato, perdonami ma non me l'ha mostrato in numero nel commento precedente.
    • Rispondi
  • Cami89
    Sposa Saggia Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon!
    Non so i valori di tuo marito. Ti posso dire che il mio compagno dall'ultimo spermiogramma di 1 anno fa aveva un totale di 620.000.000 di spermatozoi che in realtà sono tantissimi, motilita' progressiva 45% e la forma normale del 5%. Ha un varicocele di terzo grado, ma il dottore gli ha detto che al momento non riteneva opportuno operarlo. Io sono un po spaventata da questi dati, anche se forse la quantità compensa, non saprei! Comunque non ci si può basare su un solo spermiogramma, ti consiglio di farglielo ripetere. Il mio compagno andrà a fare una visita a breve. Fammi sapere, ma vedrai che andrà tutto per il meglio... Bisogna essere positivi. Le cose belle arrivano, per chi sa aspettare! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà ❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche con varicocele si riesce a concepire... Noi non sappiamo ancora cosa ha... Vedremo! Confido in questi integratori e nella mano di Dio ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 no no non gli hanno mai consigliato l’operazione comunque perché non e risolutiva al 100% e lui non aveva dolori..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, auguri intanto! 😊 E non si opererà quindi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spermiogramma del mio ragazzo era ok per quantità e motilità..ma solo il 4% di forme normali e varicocele di 3 grado..ha preso integratori per tre mesi e dopo nove mesi di tentativi siamo qui, incinti 😊 quindi non disperare!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ila, grazie della tua testimonianza, davvero mi hai rincuorato! Spero di risolvere con degli integratori... Tanto buttarmi giù non serve a nulla... In bocca al lupo per il parto! 🤩🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Bi, mi fai avere speranza! Grazie ♥️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito fece lo spermiogramma prima di iniziare la ricerca su mia richiesta..risultò che le forme normali erano il 4%... andrologo disse che x lui era nella norma 😲 ( perché la norma inizia dal 4% appunto, ma sono proprio poche..) disse che là sotto è una guerra e non è detto che chi ha problemi non riesca a concepire e chi non ha nulla abbia la vita facile...il tutto dipende da tanti fattori..gli diede degli integratori da prendere ed escluse comunque il varicocele dopo la visita..
    Beh non li abbiamo neanche iniziati gli integratori...al primo tentativo ero incinta!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ti riporto la mia esperienza sperando possa ridarti un po' di speranza...mio marito varicocele non operato in lista operatoria da un anno con periodi di dolore, spermiogramma con forme alterate, riduzione del numero e ridotta mobilità ( ci hanno consigliato un analisi genetica). Non stavamo cercavamo una gravidanza ma ero preoccupata che tutta l attesa dell'Intervento portasse ad un peggioramento della sua fertilità già alterata e che un giorno non saremmo riusciti a concepire naturalmente😞 risultato oggi sono a 40+6 (il nostro piccolo è un pigrone😅) un singolo rapporto nn protetto a febbraio il giorno del nostro anniversario e abbiamo scoperto il nostro positivo 💙 mio marito nel frattempo è ancora in attesa di intervento 🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambia ginecologa!! Se non ti capisce per queste cose!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, giuro! È passo io per quella psicopatica che vuole per forza trovare i problemi che non ci sono!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, sono molto lungimirante... E pensa che alla visita con la ginecologa ho chiesto se era il caso di fare qualche controllo a mio marito, quasi mi ha riso in faccia dicendo "ma lasciamoli stare questi uomini per favore"
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no dico davvero, sei stata veramente lungimirante. Ogni tanto quello che può sembrare un difetto (che ho anche io in generale) porta buoni risultati. Aggiornami se ti va
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, è che io vorrei tutto e subito e quindi piuttosto che saperlo tra un anno preferisco andare subito incontro al problema e risolverlo.


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sei stata bravissima! Avevi un sentore?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma figurati...non ho pensato stessi sminuendo! Ringrazio solo Dio che mi si è accesa la lampadina di fargli fare quest'esame anche se ci proviamo da poco.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì non stavo sminuendo, non mi permetterei mai
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta di fatto che il problema c'è... Affronteremo anche questo! E speriamo bene...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me al momento non c’è da allarmarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione