Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza

Spesa settimanale

Serena, il 15 Gennaio 2013 alle 18:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 44

Parlando con alcune signore, mie vicine di casa, mi sono sentita un'aliena...vi spiego...io ho il rito della spesa settimanale il sabato...faccio la mia lista e poi sbircio fra i vari supermercati le varie offerte, confrontando i prezzi...e la spesa grossa la faccio al discount...e spendo tra i 50 e i 100€...queste signore, spendono 150/200€...sono io che faccio male la spesa o è perchè sono attenta?!?!?!

44 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 31 Agosto 2015 alle 22:34
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio Fm spendiamo a settimana sui 40€.. In casa non manca mai niente abbiamo sempre le scorte e mangiamo mezzogiorno e sera a casa primo a pranzo secondo a cena con contorni, spesa x pulizie 15€ ogni 20 gg... Confrontiamo sempre i prezzi e andiamo quasi sempre all'ipercoop. Ps ovviamente compriamo anche l'olio che costicchia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non fai la spesa male anzi, sei molto attenta. Io ad esempio per igiene personale detersivi per piatti e lavatrice solo di marca ma li acquisto solo con le offerte e faccio grandi scorte, e mi costano quanto i sotto marca se trovo le offerte giuste. Per il cibo dipende, anche li vado sempre agli sconti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io prima di andare a fare la spesa ( noi la facciamo ogni sabato) mi studio il volantino con le offerte e non mi faccio problemi ad acquistare le sotto marche e prendo di più i prodotti base, poi i biscotti, pizza, pane, panini, le torte le preparo a casa, spendiamo in media in due 70€/sett. a pranzo sto da sola ma comunque preparo i panini per il mio FM per il pranzo al lavoro quindi serve l'affettato un po' di più.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu sei brava e loro non stanno attente.

Noi ogni qualche mese facciamo la spesa grande grande in un supermercato IPERTOSANO vicino a Bassano che è estremamente conveniente. Soprattutto hanno tanto scatolame a prezzi molto convenienti e anche formati molto grandi tipo il barattolo dei capperi da 2,5 kg a prezzi irrisori (che i capperi costano un botto!) o per esempio il caffè istantaneo che i barattoli piccoli costano tipo 8€ al super normale e lì il barattolo molto grande ne costa 2€. E non sono sottomarche!

Poi la frutta e la verdura, di cui facciamo ampissimo uso, la compriamo dal fruttivendolo, che è molto economico (ma so che è proprio lui che è economico, normalmente costa di più). I detersivi li prendo con le offerte nei negozi dedicati (es tulipano, acqua e sapone..) e il resto della spesa la fa lui il sabato o durante la settimana, ma a meno che non compri tanto pesce o carne non spendiamo cifre superiori ai 100€.

Certo dipende tanto dalle abitudini alimentari e presenza di bimbi o animali.

La nostra micia è un po' snob e vuole solo la lettiera CATSAN che costa un botto Smiley tongue

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Novella Luglio 2025 Siracusa
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao amiche, siamo 3 donne e stiamo lavorando ad un progetto molto ambizioso: trovare una soluzione per permetterci di risparmiare davvero sulla spesa quotidiana. Vi state chiedendo come? Bè noi abbiamo trovato una soluzione, e sembra funzionare. Vi chiediamo pertanto di dedicare 1 minuto a questo questionario. Spargete anche la voce :-) non si vince nulla, solo un grazie e tanto affetto!
    un bacione
    Lori

https://qtrial2015az1.az1.qualtrics.com/SE/?SID=SV_85HCaKLLNGnjNC5

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa mangi..

noi per detersivi o prodotti della x marca siamo attenti alle offerte,però mangiamo tanto pesce fresco,tante carne e solo fresca,verdure,cose bio..e quindi il prezzo sale..

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me capita di trovare l'occasione dei pochi prodotti di marca che uso...e allora li vado a far spesone "folli"...esempio giusto ieri ho trovato detersivo e ammorbidenti di marca che amo di più in assoluti...presi entrambi!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile a dirsi. Intanto bisogna considerare cosa acquisti, prodotti freschi o confezionati, di marca o no e il costo al kg. Io valuto il prezzo al kg per tutto e approfitto delle offerte. Solitamente vado alla Coop, Conad dietro casa o Despar. Poi nel mio caso le cose che compro sono circa sempre le stesse quindi il badget non cambia salvo rincari. Non sono costante nel fare la spesa in un giorno preciso, vado quando serve. Di media al mese tra spesa di alimentari, prodotti x igene casa e personale, bollette, pappa dei gatti, SKY internet, rata spese di condominio siamo sui 280/310 € a testa. Escluse le cose strettamente personali, benziana, telefono, abbigliamento, estetista, altro...che ognuno paga x se.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono dimenticata di dire che quando faccio la spesa osservo molto quello che le altre mettono nel carrello...e a volte mi viene da dire..."pensa questa ha speso 300 euro ed ha comprato solo cinafrusaglie eh ehe eh

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena...dipende...perchè a volte io spendo 100 euro a settimana(comprendendo anche detersivi casa e lavatrice...prodotti igiene personale...che ti tirano un molare ogni volta...ma poi capita non comprare niente la settimana successiva....(io mangio da sola..perchè mio marito è un cuoco per cui lui provvede a mangiare lì..poi tante cose le preparo a monoporzioni e le congelo..quando arrivo la sera e non mi va di cucinare allora scongelo eh eh ...però sono come te,...mi informo anche tramite volantini online delle offerte..ho una miriade di schede per sconti...cosa non si fa per campà ajahahahha

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spendo circa 150 euro ogni 10 giorni!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai BENISSIMO!!

Anch'io cerco le offerte. Visto cosa costa fare la spesa oggi giorno....

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure sto sui 100€ a settimana, però non posso dire che poi non compro più nulla fino al sabato successivo... capita sempre che finisca qualcosa. Cmq anch'io sto molto attenta alle offerte e quando ci sono (soprattutto sui detersivi e i prodotti per l'igiene personale) faccio scorte a più non posso! Smiley winking Fai bene Sere, è un pregio sai avere la pazienza di confrontare i prezzi!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto intorno agli 80 euro xò poi non ce la faccio a stare 1 settimana senza comprare nulla...l'affettato, le mozzarelle...la carne...latte..quindi poi le 100 euroo le supero sempre

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si beh...x adesso è x due...

• Rispondi
  • Dania
    Sposa Precisa Luglio 2013 Reggio Emilia
    Dania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mediamente spendo dai 50 agli 70€ settimanali per due...non amo cambiare supermercato quindi vado solo in uno e cerco di prendere le cose in offerta ma della marca che mi piace....però noi mangiamo a casa solo la sera e abitando in campagna abbiamo orto e galline quindi alcuni reparti (soprattutto in estate) neanke li guardo....

• Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo la spesa in francia e spendiamo tra i 50 e gli 80 euro la settimana

quando prendiamo prodotti per le pulizie e/o carne arriviamo a 100 euro

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn posso altro che dirti che sei molto brava!!!!....io di solito scrivo la lista,giro anche diversi supermercati per le varie offerte,ma difficilmente spendo meno di 120 euro....e' anche vero che a me nn piacciono i discount e preferisco prendere la roba di marca,ma pur sempre in offerta!!!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Naturalmente tu parli per 2, giusto?

Un bambino cambia tutta la lista, secondo me...

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, pure io come te!!!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, semmai è il contrario... sei tu che la fai meglio!

E proprio non so come fai...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io causa lavoro vado la domenica in una grosso e purtroppo famoso supermercato del mio paese....io faccio la lista e poi cerco di prendere le cose che sono in offerta...solitamente sto sui 110.00€ a settimana....ma le poche volte cha vado con il fm riusciamo anche a spenderne 180/200.00€...poi dipende cosa si compra, se di marca, in quanti siete in famiglia....quando abitavo con i miei eravamo in 5 + 4 cani....si spendeva parecchio!!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo la spesa settimanale da Eurospin e siamo tra i € 50/80 e, ne compriamo di roba.....certo che poi siamo attenti alle offerte in altri supermarket.....e bene o male riusciamo a barcamenarci senza spendere una fortuna e, ad avere la dispensa sempre piena.

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem!!!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo ancora più scandalosi...facciamo la spesa più o meno consistente ogni 10 gg...siamo intorno ai 130 - 150...e fino a che non siamo praticamente col frigor che piange per le cose fresche cerchiamo di non andare...

diciamo anche che se andiamo dai suoi ci riempiono di roba...se andiamo da mia mamma ci da frutta e verdura ecco perchè "risparmiamo"....

cmq credo sia solo questione di abitudine...

noi andiamo a fare la spesa seguiamo la lista e stiamo attenti alle promozioni..ma per certe cose non abbiamo spazio quindi....

solitamente cerco di vedere anche qualche ricettina prima della spesa per prendere l'occorrente....

no non sei sbagliata

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho il frigo liliput e quindi devo farla spesso cosi non mi rendo conto di quanto soendo! Poi ho mio marito che e un carnivoro e quando vado alla federaz delle carni solo per due costate sono circa 30 euri!! Con la carne locale pero so che quando la cuocio non diventa una suola e non si riduce a meta!! Per i detersivi pure io aspetto le offerte ed ho eliminato ammorbid perche mi prudeva il corpo ed ora meto aceto (qua ci sono versioni contrastznti chi dice che rovina la roba chi invece che la rende piu bella mah intanto ho infletrito in maglione di mio marito sigh!). Pure io guardo sempre i prezzi al kg o lt, dove ci sono perche in alcuni prodotti non esiste proprio nessun riferimento, infatti al super mi riconoscono perche praticamente mi stampo sulle etichette oppure giro con occhiali da sole ma perche sono anche da vista e comunque devo abbassarmi perche sono scritti sempre per i lilliput. Sarebbe interessante trovare quei gruppi che si uniscono ed acqypuistano le cose in gruppo, e che per due non so se e fattibile la cosa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io adesso x le offerte controllo sempre il prezzo al kg,,, tipo mi è capitato brioche in offeta metti a 2 euro...ma 6... o a 2.70 ma 10... uno senza pensarci si lancia sul prezzo minore invece se poi vai a guardare conviene magari spendere di piu ma avere piu "prodotto"...

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono sotto la soglia dei 50€ a settimana, faccio la spesa con attenzione. Non sono fissata con le marche e se vedo una VERA offerta mi lancio.

Controllo sempre il prezzo al kilo/litro... e mi sono accorta che risparmiamo un sacco! Brave mogliettine noi Smiley tongue

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sai che sia la Germania cmq... I miei tutte le volte che vengono qui ne tirano un sacco all'Italia per i supermercati!!! Smiley laugh Io sono schizzi per i prodotti veg invece e vado al superbiomarkt... In Italia i supermercati sono assolutamente inavvicinabili!!! Qui il latte bio costa 85 cent...

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari spendere 35€ a sttimana...beh io sto dentro nei 50€se non prendo vino o detersiviper quelli faccio un pò la schizzinosa e prendo quelli di marca!!!)...e sto parecchio attenta!!!!Le mie vicine spendono quella cifra in 2/3 persone....

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

150/200 a settimana ma per quanti???

Io faccio la spesa il venerdì pomeriggio, sempre (sai come sono metodica nelle cose) e una sola volta alla settimana perchè non ho tempo per di più...

Boh, non so se è la Germania... Ma è raro che arriviviamo a spendere 35 euro alla settimana! Li spendiamo se proprio facciamo super spesa! Andiamo prima al supermercato "buono" e poi al lidl!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione