Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Novella Agosto 2021 Cosenza

Spese da anticipare

Teresa, il 15 Aprile 2015 alle 19:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze,
manca più di un anno alle mie nozze, ma vogliono rendermi conto fin da ora quanto si spende e soprattutto quali sono le spese da anticipare. io e il mio fm ci sposeremo solocon le nostre forze, l'anno scorso aabbiamo comprato casa e abbiamo finito più o meno tutti i nostri riparmi.
siccome io conto sui regali in denaro degli invitati sto facendo i miei calcoli considerando che pagheremo il ristorante con i regali. mi chiedo quali sono le spese che dobbiamo per forza affrontare prima del matrimonio? io vorrei stare sui 5000, tutto compreso escluso il ristorante, ma ogni volta che faccio dei calcoli proprio non ci sto in quella cifra... mi scoraggia questa cosa. ..

23 Risposte

Ultime attività da Sposina 2015, il 16 Aprile 2015 alle 18:42
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io mi sono trovata a dover anticipare praticamente tutto! Acconto location (30 percento del totale), acconto fotografo, acconto dj, acconto vestito sposo e sposa(che saranno comunque da ritirare prima del matrimonio e quindi da saldare per intero a circa una settimana se non prima). Acconto fiori (da saldare a circa una settimana dal matrimonio), partecipazioni, noleggio macchina (io questa spesa l'ho evitata!), Acconto viaggio di nozze, da saldare nel mio caso 20 giorni prima della partenza (che è il giorno dopo il matrimonio), quindi appunto tutti da anticipare.. Insomma su quasi 30000 euro di spesa ne ho già anticipati quasi 20.000, mi rimane da pagare solo il rimanente del ristorante..

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Purtroppo buste e invitati sono tra i fattori che possono variare di più. Non rischierei.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sugli 8.000 escluso il viaggio Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere salderai
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Smiley ring Smiley heart ce la farai!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico che vuole i soldi dopo il matrimonio è il fotografo che cmq vuole un'acconto subito come tutti gli altri fornitori con i quali salverà circa uno o due settimane prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il fai da te si risparmia su molte cose.. Sono sicura che qui tre noi fanciulle trovi qualcuna che ti darà una mano
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica spesa che si affronta dopo il matrimonio?? Il fotografo.. Poi tutti vogliono subito i soldi.. I fiori caparra e una settimana prima del matrimonio saldo, parrucchiera e trucco le si paga prima, anelli quando li vai a comprare, torta (io la faccio fare) e anche quella si paga 2/3 gg prima,ristorande vuole il saldo il gg stesso..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un consiglio non contare di pagare il ristorante con i soldi delle buste non puoi sapere quanto ti regaleranno e se te li regaleranno tutti i soldi visto i tempi . pensa che un invitato quel giorno ha speso soldi per i vestiti di tutta la famiglia e scarpe . mio cugino al suo matrimonio aveva contato molto sulle buste ed è rimasto scioccato nonostante gli invitati fossero la maggior parte benestanti . quindi il mio consiglio è di non calcolare le buste non voglio scoraggiarti ma non si fanno i conti senza l'oste . comunque vada con le buste se sono tanti soldini potrete pagarvi il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5000 incluso il viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ristorante fotografo e DJ vogliono l'acconto.. per il resto non mi hanno chiesto anticipi.. poi sto facendo tanto di mio.. quindi.. non so =)

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato diversi fornitori che non vogliono l'acconto: parrucchiere, bomboniere e fiori!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per ora abbiamo dato solo 1000€ di acconto per la location....ma a breve bloccheremo fioraia e fotografo e forse ci vorrà un altro acconto...magari prova a chiedere ad esempio ai testimoni se vi regalano le fedi così una cosa è fatta!

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facendo il conto siamo sui 6000€ gli acconti vari sono fedi, abiti, bomboniere, musica, permesso Siae, fotografo, auto sposi.
    Per restare bassa come budget devi girare tantooo, trovare una location bella ma non troppo costosa sicuramente non devi avere 100 invitati ;-) noi avremo al massimo 40 solo familiari e amici cari
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che per risparmiare ci vorrebbe tanto fai da te, trovare gli abiti in super offerta o tentare la fortuna acquistandoli on line, stessa cosa per le scarpe, dipende anche che tipo di "pretese" hai, io ad esempio ho preso le scarpe on line a 25€ e le fedi in carburo di tungsteno anzichè in oro a 55€ la coppia (spedizione inclusa, non le ho prese in oro perchè non mi piacevano e non perchè non potessi comprarle, i miei testimoni erano disponibilissimi a comprarmele). Ma se ci pensi con un buon anticipo in modo da poter valutare più soluzioni potresti anche riuscire :3

Altro esempio, mio fratello oggi ha preso l'abito per il mio matrimonio, non è il classico abito da cerimonia è ovvio ma con meno di 200€ ha preso abito, camicia e cravatta.

Bisogna capire su cosa sei intenzionata a risparmiare e su cosa no...

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sui 12000 escluso il viaggio ...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

neppure io..

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fate a organizzare con 10000 tutto? escluso il viaggio
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escluderei il viaggio di nozze. ma tra acconti , vestito, fedi, regali testimoni....ecc ecc... io non ci sto assolutamente nei 5000....
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quello che ti ha detto Sara!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ci sono spose che con 5000€ organizzano l'intero matrimonio!! Io sono nei 10.000 compreso tutto tranne viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come spese da anticipare devi contare gli acconti che sarai ai fornitori per fermarli location fotografo abiti musica .. Diciamo che cercando bene si risparmia nei 5000€ cosa vorresti far rientrare? Anche il viaggio di nozze??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione