Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2023 Fermo

Spese evitabili

Laura, il 7 Settembre 2022 alle 08:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Care sposine, mi rivolgo soprattutto a chi si è già sposato...
Quali sono dei servizi o delle cose per cui avete investito dei soldi per poi pentirvene o capire che avreste potuto farne a meno??

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 7 Settembre 2022 alle 19:35
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I soldi buttati sono sicuramente x troppi fiori, l esagerazione non ha senso, si ok bello... ma il GG dopo finiscono tt nel pattume.
    Il noleggio auto costose si può evitare...
    Il cambio abito non ci sta se si vuole risparmiare.L optare x il fai da te così si risparmia un po' sulla mano d opera 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow esattamente quello che faremo noi!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo dire esattamente lo stesso... Condivido ogni tua parola!

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo già individuato le spese evitabili e non le abbiamo sostenute ad esempio:

- affitto macchina

- fuochi d'artificio/fontane scintillanti

- gioielli particolari

- bomboniere super costose e a mio parere poco utili (noi abbiamo scelto delle marmellate e abbiamo fatto tutti contenti)

- confettata (c'era già una marea di dolci)

- Wedding bag (ci siamo limitati a posizioneare dei ventagli sulle sedute che costavano poco, tipo 30 euro per 100 ventagli)

- animazione bambini

- nessun cambio di abito per me

- Libretti messa

- festa delle promesse

Senza sostenere queste spese, abbiamo potuto curare di più i dettagli floreali, ci siamo cmq dati molto al fai da te per una nostra soddisfazione personale e non abbiamo speso un'esagerazione

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico, le spese evitabili le avevamo già eliminate fin da subito: niente fiori, niente auto a noleggio, niente intrattenimento, niente gadget o spettacolini. Gli inviti sono stati scritti a mano e le bomboniere fai da te.
    Ecco col senno di poi probabilmente avrei fatto le bomboniere solidali. Per il resto sono contenta delle nostre scelte!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo previsto: wedding bag, libretti, photoboot, animazione bambini, fuochi/effetti torta, video
    Allestimenti floreali ridotti al minimo
    Auto di un cugino di mio marito
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il servizio fotografico evito tutta la preparazione da casa ..niente fuochi e simili..auto uso la mia che fa pure figura..niente oggettistica sui tavoli solo fiori ..vestito outlet affarone pazzesco come lo volevo io insomma una cosa senza eccessi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,ti dirò che entrambi abbiamo individuato da subito le spese per noi inutili:
    -Auto per l’arrivo (io sarò in location 2 ore prima per prepararmi e il mio compagno arriverà prima per intrattenere gli ospiti)
    -Fuochi d’artificio (non mi fanno impazzire)-Photobooth (non ci starebbe con il tema)-Partecipazioni/menu/tableau:abbiamo acquistato una grafica su Etsy e faremo noi)-Fiori:Fortunatamente ci sposeremo nell’orto della location che ha una vite ad arco,stessa cosa nella sala della location,quindi non avrò bisogno di una quantità esagerata di fiori-Fedi: o ce le faremo tatuare o ne abbiamo viste di bellissime in acciaio o argento,quindi niente diamanti (che non amo) e affini o metalli troppo preziosi.
    In realtà una spesa alla fine inutile e sostanziosa l’ho fatta per un elemento che non avrei mai preso in considerazione,ma sta davvero bene col tipo di abito che ho scelto: il velo (che è molto particolare,non classico)
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esattamente come te, anche per i fiori ho fatto il minimo sindacale perchè ci importa davvero poco 😜 Abbiamo investito in cibo, bevande, musica e anche per gli abiti ci siamo concessi, senza esagerare, quel che ci piace. Mi sposo tra 9 giorni 😊😊😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto quello che abbiamo scelto per il matrimonio era essenziale..abbiamo evitato spese come: fuochi d’artificio, photo boot, il video, i coni x il riso li abbiamo fatti noi..e non ce ne siamo pentiti!😄
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, secondo me è un discorso relativo. Pure noi ci stiamo pagando il matrimonio da soli ( che poi non ho mai compreso perche bisogna sottolinearlo ma ok ) .

Una cosa che faro sicuramente sono i fuochi d'artificio perche il mio fidanzato ci tiene e glieli regalero tuttavia per un'altra persona questo puo essere visto come uno spreco di soldi!

Stessa cosa video per me è troppo importante e non ne farei a meno pero per un altra persona potrebbe non esserlo.

Il punto è avere dei servizi perche ci si tiene veramente e non perchè tutti fanno cosi perche automaticamente diventano dei soldi buttati! Quando invece sono servizi a cui voi date una determinata importanza saranno ovviamente i migliori soldi spesi.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è lo stesso ragionamento fatto da noi. Poi essendoci pagati tutto da noi il budget era quello non è che aumentava. Considera che anche per i fiori abbiamo scelto di fare una cosa minima ma d'effetto e non spendere un capitale, anche perché il pensiero che la sera sarebbero stati buttati ci sembrava davvero uno spreco (un po' come buttare anche soldi oltre che i fiori, che non abbiamo tra le altre cose😅). Comunque nonostante tutto ciò è stato un matrimonio bellissimo, non c'è mancato nulla né a noi ne agli ospiti che ci hanno fatto i complimenti per tutto dal cibo alla location, è stato semplice si, ma ci rispecchiava ed è andata bene così☺️.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio! Io infatti vorrei proprio evitare di spendere soldi per cose non essenziali, preferisco valorizzare altri aspetti come la musica!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah 🤔a dire la verità le spese evitabili per noi le abbiamo evitate tutte prima del matrimonio 😅. Nel senso che non abbiamo fatto il guest book, ne le wedding bags, ne il photoboot, ne il video, ne noleggiato un'auto particolare o d'epoca (ma siamo andati con la nostra), ne fuochi d'artificio (o altre cose tipo fontane fredde ecc.) per il taglio torta. Devo dire che siamo stati contentissimi delle scelte fatte, come di risparmiare soldi in queste cose per investirli in altre, come ad esempio un intrattenimento musicale dall'inizio alla fine per dirne una😊.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno. L'importante è chiedersi sempre se quei servizi o quegli oggetti vi sembrano realmente necessari, oppure se li avete inseriti solo perché tutti fanno così o perché vi hanno consigliato di farlo, ma voi non ne siete convinti
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo avrebbero dovuto pensarci loro, in quel giorno gli sposi hanno ben altri pensieri!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Terrò conto della tua esperienza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata il 23/07.

Abbiamo fatto un matrimonio semplice.. Però elegante e raffinato. Molte cose le ho fatte da me.

Non mi sono pentita di nulla..

La MUA mi è costata molto, ma però ha truccato me, mia mamma e mia sorella in modo impeccabile, da ricevere moltissimi complimenti, pertanto non me ne pento.

Unica cosa che mi è dispiaciuto i fotografi, che non hanno rispettato la scaletta delle foto da fare.. noi in location non ci siamo ricordati di ultimare le foto mancanti e loro non ci hanno detto di farle...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico cosa non ho messo: wedding bag, servizio macchina, troppi fiori ma solo l'essenziale, niente animazione per bambini (nel mio caso ce ne sono pochi quindi non ne vale la pena ma capisco per chi ne ha tanti), no cambio d'abito, in chiesa c'è già il coro e suona mio zio quindi non ho dovuto chiamare nessuno da fuori, no fuochi d'artificio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione