Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Principiante Luglio 2021 Torino

Spese matrimoniali

Cristina, il 20 Dicembre 2019 alle 08:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Buongiorno a tutte, ho una domanda...

Voi vi siete confrontate con altre coppie che si sono sposate, chiedendo se sono riusciti a rientrare o meno delle spese fatte?
Grazie mille

50 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 21 Dicembre 2019 alle 22:34
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perchè ognuno spende cio che può 😊 e tutti abbiamo gusti/priorità/idee diverse
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo contando sulle nostre forze e quello che poi viene dalle buste servirà a coprire in parte i costi sostenuti. So che al sud si fanno delle buste da centinaia di euro per busta,ma qui ho sentito di buste che,facendo due conti,neanche valevano il costo del ristorante. Mio fratello che si è sposato 4 anni fa,ha trovato anche 50 euro per coppia. E,a parte chi veramente non aveva possibilità di fare di più, era gente che veste firmata e fa vacanze tutti gli anni...
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me tutti mi dicono che ci sono rientrati e ci hanno anche guadagnato qualcosina. Anche se io ho una paura impressionante, ho paura di non rientrarci del tutto, anche se con i nostri conti teoricamente dovremmo farcela, ma speriamo nelle buste!!! in modo da rientrarci con le spese ed avere qualcosa per noi!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ne aveva parlato con un amico. Alla fine, aveva ragione lui e abbiamo coperto tutto con le buste e parte dei nostri risparmi ;siamo rientrati bene
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho chiesto alle amiche già sposate anche perché è un argomento delicato secondo me... noi per sicurezza stiamo calcolando ogni spesa come se andassimo in perdita in modo tale da non ritrovarci con brutte sorprese a conti fatti... spero comunque di coprire almeno il costo della location, bomboniere e del fotografo che sono i costi maggiori che stiamo affrontando 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito qualcuno che non sia rientrato anzi a chi più a chi meno sono anche avanzati dei soldini
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parli dei soldi delle buste, sì ci hanno pure guadagnato 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di quelle che conosco sono rientrate tutte delle spese sostenute e hanno ricevuto anche qualcosa in più!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si e purtroppo nessuna è rientrata

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo di recuperare almeno la spesa del pranzo. Ma l’importante è che tutti stiano bene. 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di coprire la cena, ma il resto dubito fortemente.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci conto per niente di rientrare dalle spese. Quello che sarà sarà. Si cerca di fare il meglio che vogliamo al minimo costo. Magari rinunciando a cose per noi superflue
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo riusciti a rientrare dalle spese del matrimonio (abiti esclusi) con i regali dei nostri invitati. Onestamente non ci avevo mai neanche pensato, cioè ci eravamo prefissati un budget e cercato di seguire quello, ma non avevamo fatto nessun tipo di ragionamento su quanto avremmo potuto recuperare dai regali! Alla fine abbiamo pagato da noi abiti e viaggio di nozze (che è costato quasi come un matrimonio vero e proprio) Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il budget lo abbiamo ampiamente sforato già con il pranzo 😰
    Le cose costano molto più di quello che pensavamo e stiamo cercando di risparmiare il più possibile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Asya 😆😆 Almeno possiamo sentirci anche privatamente!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di chi si tratta???!!!hai fatto bene 😊😊😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ti ho aggiunta perché ho visto che sei di Roma anche tu e abbiamo un fornitore in comune ☺
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ilaria anche a voi!!!😊😊😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avremo lo stesso numero di invitati! Abbiamo ristretto il numero veramente solo ad amici e parenti stretti, quelli che veramente contano! Tanti auguri 😙
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra i 60/70 invitati e 10/12 bambini...un matrimonio non grande ....le persone giuste quelle che più contano e che ci sono sempre state ...😊😊😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela! Condivido pienamente il tuo pensiero! Quanti inviati avrete?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo parlato con altre coppie ma non c'è mai stata una risposta comune. Quando abbiamo iniziato a pensare all'organizzazione del matrimonio, ci eravamo prefissati dei limiti, ma purtroppo spesso sforati anche se non di molto ovviamente. Abbiamo quindi deciso di scegliere in totale libertà, senza eccedere. Vivremo questo giorno una sola volta senza possibilità di replicarlo, quindi come va va. L'importante è che per noi sarà tutto perfetto e come l'avevamo sempre immaginato!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo chiesto e dipende tutto dagli invitati che hai...in ogni caso la tutte ci ha detto che sono andate in perdita, quindi ci siamo rassegnati e abbiamo deciso di fregarcene lo stesso e non rinunciare a nulla di quello che vorremmo e che possiamo permetterci!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ampiamente sforato il budget... Ma pazienza!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo dipende da te da che matrimonio vuoi...la voce di maggior spesa è il ristorante/location...il resto puoi notevolmente risparmiare...io esempio ho escluso di prendere macchina a noleggio ...MUA a 500/600€😱😱😱😱 ..e di fare bomboniera che superi 7/8€...ho preso un abito a 3 cifre...e credimi sono felicissima di come sto gestendo tutto...e non ci stiamo privando di nulla...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, credo sia una cosa molto personale.. chiedere se sono rientrati delle spese sarebbe come chiedere se hanno avuto abbastanza soldi in regalo con le buste o dalle famiglie.. poi diverso è se quella coppia spontaneamente si mette a confronto e ti dice “ah noi per le bomboniere abbiamo speso..” e apertamente ne parla
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 130 persone e il ristorante ci costerà non molto, abbiamo trovato una bellissima location con un ottimo prezzo!
    Le bomboniere non le facciamo perché non ci piacciono, i centrotavola li faremo noi (altrimenti i fiorai volevano almeno 300-400 € solo di quelli), partecipazioni, menù e cartaceo lo stesso. Il mio vestito è costato un po' ma è rientrato nel budget previsto. Lui ancora non è andato a vedere ma non spenderà molto. Le fedi le regalano i testimoni.
    Con le buste il viaggio di nozze. Per ora ci stiamo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no perché l'argomento soldi mi mette ansia 😨 meno ne parlo e meglio è 😄
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono rientrata ma ammetto d'esser stata molto brava nei conti😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla... 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata davvero esaustiva!
    Grazie 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì veramente 😊 noi con quel prezzo abbiamo trovato solo agriturismi e ristorantini . Se già vuoi una location con più posti a sedere, cioè superiore a 100, già ci vogliono almeno 90 € e non da matrimonio. 🤷 La media in busta è 150 a persona ma non è la regola... A noi molti hanno messo anche 110 in due/tre persone e il pranzo più la sera ci è costato 155€ a persona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione