Noi stiamo contando sulle nostre forze e quello che poi viene dalle buste servirà a coprire in parte i costi sostenuti. So che al sud si fanno delle buste da centinaia di euro per busta,ma qui ho sentito di buste che,facendo due conti,neanche valevano il costo del ristorante. Mio fratello che si è sposato 4 anni fa,ha trovato anche 50 euro per coppia. E,a parte chi veramente non aveva possibilità di fare di più, era gente che veste firmata e fa vacanze tutti gli anni...
A me tutti mi dicono che ci sono rientrati e ci hanno anche guadagnato qualcosina. Anche se io ho una paura impressionante, ho paura di non rientrarci del tutto, anche se con i nostri conti teoricamente dovremmo farcela, ma speriamo nelle buste!!! in modo da rientrarci con le spese ed avere qualcosa per noi!!!
Mio marito ne aveva parlato con un amico. Alla fine, aveva ragione lui e abbiamo coperto tutto con le buste e parte dei nostri risparmi ;siamo rientrati bene
Io non ho chiesto alle amiche già sposate anche perché è un argomento delicato secondo me... noi per sicurezza stiamo calcolando ogni spesa come se andassimo in perdita in modo tale da non ritrovarci con brutte sorprese a conti fatti... spero comunque di coprire almeno il costo della location, bomboniere e del fotografo che sono i costi maggiori che stiamo affrontando 😅
Sinceramente non ci conto per niente di rientrare dalle spese. Quello che sarà sarà. Si cerca di fare il meglio che vogliamo al minimo costo. Magari rinunciando a cose per noi superflue
Ciao, noi siamo riusciti a rientrare dalle spese del matrimonio (abiti esclusi) con i regali dei nostri invitati. Onestamente non ci avevo mai neanche pensato, cioè ci eravamo prefissati un budget e cercato di seguire quello, ma non avevamo fatto nessun tipo di ragionamento su quanto avremmo potuto recuperare dai regali! Alla fine abbiamo pagato da noi abiti e viaggio di nozze (che è costato quasi come un matrimonio vero e proprio)
Noi il budget lo abbiamo ampiamente sforato già con il pranzo 😰 Le cose costano molto più di quello che pensavamo e stiamo cercando di risparmiare il più possibile
Visualizza messaggio citato
Anche noi avremo lo stesso numero di invitati! Abbiamo ristretto il numero veramente solo ad amici e parenti stretti, quelli che veramente contano! Tanti auguri 😙
Tra i 60/70 invitati e 10/12 bambini...un matrimonio non grande ....le persone giuste quelle che più contano e che ci sono sempre state ...😊😊😊
Ciao, noi abbiamo parlato con altre coppie ma non c'è mai stata una risposta comune. Quando abbiamo iniziato a pensare all'organizzazione del matrimonio, ci eravamo prefissati dei limiti, ma purtroppo spesso sforati anche se non di molto ovviamente. Abbiamo quindi deciso di scegliere in totale libertà, senza eccedere. Vivremo questo giorno una sola volta senza possibilità di replicarlo, quindi come va va. L'importante è che per noi sarà tutto perfetto e come l'avevamo sempre immaginato!
Noi abbiamo chiesto e dipende tutto dagli invitati che hai...in ogni caso la tutte ci ha detto che sono andate in perdita, quindi ci siamo rassegnati e abbiamo deciso di fregarcene lo stesso e non rinunciare a nulla di quello che vorremmo e che possiamo permetterci!!!
Questo dipende da te da che matrimonio vuoi...la voce di maggior spesa è il ristorante/location...il resto puoi notevolmente risparmiare...io esempio ho escluso di prendere macchina a noleggio ...MUA a 500/600€😱😱😱😱 ..e di fare bomboniera che superi 7/8€...ho preso un abito a 3 cifre...e credimi sono felicissima di come sto gestendo tutto...e non ci stiamo privando di nulla...
Sposa Master
Settembre 2019
Pordenone
Chanty ·
Segnala
Sinceramente no, credo sia una cosa molto personale.. chiedere se sono rientrati delle spese sarebbe come chiedere se hanno avuto abbastanza soldi in regalo con le buste o dalle famiglie.. poi diverso è se quella coppia spontaneamente si mette a confronto e ti dice “ah noi per le bomboniere abbiamo speso..” e apertamente ne parla
Noi saremo circa 130 persone e il ristorante ci costerà non molto, abbiamo trovato una bellissima location con un ottimo prezzo! Le bomboniere non le facciamo perché non ci piacciono, i centrotavola li faremo noi (altrimenti i fiorai volevano almeno 300-400 € solo di quelli), partecipazioni, menù e cartaceo lo stesso. Il mio vestito è costato un po' ma è rientrato nel budget previsto. Lui ancora non è andato a vedere ma non spenderà molto. Le fedi le regalano i testimoni. Con le buste il viaggio di nozze. Per ora ci stiamo!
Sposa TOP
Settembre 2020
Taranto
Confettina ·
Segnala
Sinceramente no perché l'argomento soldi mi mette ansia 😨 meno ne parlo e meglio è 😄
Eh sì veramente 😊 noi con quel prezzo abbiamo trovato solo agriturismi e ristorantini . Se già vuoi una location con più posti a sedere, cioè superiore a 100, già ci vogliono almeno 90 € e non da matrimonio. 🤷 La media in busta è 150 a persona ma non è la regola... A noi molti hanno messo anche 110 in due/tre persone e il pranzo più la sera ci è costato 155€ a persona.