Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona

Sport adatto per dimagrire

Laura, il 11 Ottobre 2014 alle 11:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 68

Qual è secondo voi lo sport più adatto per dimagrire?

soprattutto le gambe, le cosce e i glutei?

non mi piacciono però che diventino troppo muscolose

68 Risposte

Ultime attività da Michela, il 19 Aprile 2020 alle 16:30
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova pure la pressoterapia...io ho gia fatto qualche seduta e le mie gambe nn si riconoscono !!:-D:-D
    me l ha consigliato la mia dietologa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io sono una fan accanita dello zenzero, spesso compro le radici che uso per un decotto antininfluenzale! tu come lo usi insieme al limone? quanto ne usi? lo fai centrifugato?

    baci e grazie

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! Ma attenzione a scegliere un posto dove facciano Zumba fitness e non Zumba balera, altrimenti l'effetto e' molto piu' blando e soprattutto meno divertente, e ce ne sono tanti di posti che sotto il nome Zumba in realta' nascondono solo, passatemi il termine, "sculattamenti" vari e di fitness manco l'ombra...

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Kon Federica...se ti piace ballare è lo sport adatto duri fatikenti e nemmeno te ne accorgi
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zumba è uno sport fantastico e ti fa dimagrire parecchio in poco tempo abbinato ovviamente ad un'alimentazione corretta l'ho constatato personalmente
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le info...sei davvero tanto gentile!! Ora devo sl trovare la voglia per iniziare Smiley xd grazie ancora ti abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    senz'altro che avrò bisogno di teeeee

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao omonima Smiley winking

    se hai bisogno di altre info sono qui!

    Un bacione!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Laura (mia omonima), sei stata precisa, chiara ed esauriente e anche preziosa... ho capito perfettamente quello che devo fare!! un abbraccio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fiorella,

    il rigonfiamento, leggero aumento di centimetri che vedi all'inizio è solo un po' di acqua in più che trattengono i muscoli all'inizio di un allenamento un po' piàù condizionante se poi perseveri però noterai che il grasso verrà smaltito più velocemente e la perdita di circonferenza si noterà e sarà contemporanea all'aumento di tono Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking ottimo appunto! Avevo dimenticato il dettaglio importantissimo! Grande Alex!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande guida! Solo un consiglio sul succo di limone... Il succo di limone corrode lo smalto dei denti!!! Quindi berlo fa benissimo ma con la cannuccia e sciacquarsi i denti subito dopo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    MITICA!!! io sono a dieta da maggio ed ho perso 8 kg ed ora sono tutta moscia!!! io ho la tendenza a fare il muscolo alla gamba, appena mi muovo mi si gonfia, cosa che io nn voglio assolutamente, ma ora ho troppo bisogno di tonificarmi, credo che ti seguirò alla lettera (tranne la parte del limone, io oooodio il limone Smiley xd )

    GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie per tutte queste preziose informazioni! Ne farò buon uso...baci
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si seguo una dieta!!!anche a me mancava la costanza,ci sono giorni che non mi va proprio.pero più che al matrimonio penso ad una futura gravidanza..se mi porto già qualche chilo in più quelli della gravidanza vi si aggiungerebbero e la mia schiena soprattutto ne risentirebbe!!!volere e potere ce la possiamo fare !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    sono da 6 anni istruttrice di fitness, non ci girerò molto intorno:

    - per dimagrire zumba e cose varie non aiutano, aiutano al massimo a sgonfiare, a buttare fuori liquidi e divertirsi;

    - per "ingrossare" le gambe a suon di muscoli devi fare lavoro di costruzione questo vuol dire andare un giorno sì e un giorno no in palestra a tirare su carichi piuttosto importanti dunque non credo tu possa correre questo "pericolo" a meno che tu non lo faccia di proposito con una scheda da body building;

    - a meno di liposuzioni o cavitazione non esiste il dimagrimento localizzato, l'unico organo, apparte il cuore, in grado di bruciare grasso è il fegato e al fegato il grasso è codotto dal sangue e il sangue arriva da ovunque ergo.... o si diagrisce ovunque o nada.... si può tonificare e dare una migliore forma a glutei e gambe ma non dimagrire in modo localizzato....

    - solo con l'attività fisica non si dimagrisce, se usiamo una alimentazione scorretta il corpo tratterrà tutto il possibilie e anche di più perché non gli stiamo fornendo i nutrienti giusti ergo cercherà di costruire scorte che possiamo tranquillamente chiamare grasso.

    Tutto ciò premesso ecco qui come fare, con risultati assicurati, io stessa ho perso una 20ina di kg

    - la corsa è l'allenamento principe per letteralmente SFINARSI, prima sgonfiarsi e poi innescare il processo di combustione dei grassi (da eseguirsi a giorni alterni partendo da 5 minuti di corsa e 25 di camminata veloce aumentando di un minuto la corsa e diminuiendone il corrispettivo di camminata con un impegno massimo di 30 minuti al giorno);

    - squat e affondi (senza carico ma usando SOLO il tuo peso) sono i must per avere glutei alti e gambe toniche;

    - una alimentazione ricca di frutta e verdura, povera di sale, priva di zucchero e farina raffinati e di latticini e scarsissima di carne rossa è il fondamentale per diminuire ritenzione idrica, gonfiore agli arti inferiori e risolvere la stipsi;

    - cinque pasti al giorno sono fondamentali!!!

    - il succo di un limone a stomaco vuoto 30 minuti prima della colazione con una punta di zenzero è un booster fantastico per far si che si inneschi più velocemente il processo di sfinamento.

    Buon allenamento, buona alimentazione colorata e..... sfinamento assicurato!!!

    Un abbraccio,

    La

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    sono da 6 anni istruttrice di fitness, non ci girerò molto intorno:

    - per dimagrire zumba e cose varie non aiutano, aiutano al massimo a sgonfiare, a buttare fuori liquidi e divertirsi;

    - per "ingrossare" le gambe a suon di muscoli devi fare lavoro di costruzione questo vuol dire andare un giorno sì e un giorno no in palestra a tirare su carichi piuttosto importanti dunque non credo tu possa correre questo "pericolo" a meno che tu non lo faccia di proposito con una scheda da body building;

    - a meno di liposuzioni o cavitazione non esiste il dimagrimento localizzato, l'unico organo, apparte il cuore, in grado di bruciare grasso è il fegato e al fegato il grasso è codotto dal sangue e il sangue arriva da ovunque ergo.... o si diagrisce ovunque o nada.... si può tonificare e dare una migliore forma a glutei e gambe ma non dimagrire in modo localizzato....

    - solo con l'attività fisica non si dimagrisce, se usiamo una alimentazione scorretta il corpo tratterrà tutto il possibilie e anche di più perché non gli stiamo fornendo i nutrienti giusti ergo cercherà di costruire scorte che possiamo tranquillamente chiamare grasso.

    Tutto ciò premesso ecco qui come fare, con risultati assicurati, io stessa ho perso una 20ina di kg

    - la corsa è l'allenamento principe per letteralmente SFINARSI, prima sgonfiarsi e poi innescare il processo di combustione dei grassi (da eseguirsi a giorni alterni partendo da 5 minuti di corsa e 25 di camminata veloce aumentando di un minuto la corsa e diminuiendone il corrispettivo di camminata con un impegno massimo di 30 minuti al giorno);

    - squat e affondi (senza carico ma usando SOLO il tuo peso) sono i must per avere glutei alti e gambe toniche;

    - una alimentazione ricca di frutta e verdura, povera di sale, priva di zucchero e farina raffinati e di latticini e scarsissima di carne rossa è il fondamentale per diminuire ritenzione idrica, gonfiore agli arti inferiori e risolvere la stipsi;

    - cinque pasti al giorno sono fondamentali!!!

    - il succo di un limone a stomaco vuoto 30 minuti prima della colazione con una punta di zenzero è un booster fantastico per far si che si inneschi più velocemente il processo di sfinamento.

    Buon allenamento, buona alimentazione colorata e..... sfinamento assicurato!!!

    Un abbraccio,

    La

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sarebbe perfetto!! Fai anche una dieta oltre lo sport immagino.... Io ho lo step con i pedali...è la costanza nel farlo che devo trovare ....ma se penso che devo sposarmi tra meno di un anno e voglio essere in forma la troverò di sicuro!!!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo!!!a volte vorrei abbandonare tutto!!!!diciamo che la mia nutrizionista mi invoglia a farla!!!e nella ginnastica ho riscoperto un modo per scaricare la tensione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh immagino... ma quanto è difficileeeee

    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente associato ad una dieta!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ottimo a sapersi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ah ok, grazie Mezy

    ora devo organizzarmi bene e vedere se riesco a combaciare con tutti i vari impegni, è che io con il lavoro che faccio non ho gli orari fissi tutti i giorni e quindi a volte ci riesco e altre no

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego carissima!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ce l'ho e lo faccio a giorni alterni per 30 minuti al giorno mentre glia altri giorni metto un video che sta su youtube che dura un'ora circa per fare esercizi di rassodamento per glutei,gambe e anche braccia e petto...cosi facendo ho perso in due mesi circa 5kg di massa grassa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì infatti mi sembra anche a me

    grazie Nicole

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì dopo tutti i vostri preziosi consigli... grazie a tutte... mi sa che opterò per la camminata veloce/corsa e se riuscirò anche cyclette o nuoto

    • Rispondi
  • Melany
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Oristano
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado la sera alle 18:30 e finisco alle 19:20 e alle 20 inizio a lavorare!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alterna camminata veloce a camminata medio veloce, poi ciclette per affusolare cosce e se riesci nuoto....nuoto però ingrossa le spalle
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La corsa e il nuoto. La corsa asciuga tantissimo e non diventi muscolosa. Il nuoto più adatto se hai problemi di schiena.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corsa... Se non vuoi muscoli, e' l'unica!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie mezy,

    tu quando ci vai in pausa pranzo?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione