Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona

Sport adatto per dimagrire

Laura, il 11 Ottobre 2014 alle 11:22

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 68

Qual è secondo voi lo sport più adatto per dimagrire? soprattutto le gambe, le cosce e i glutei? non mi piacciono però che diventino troppo muscolose

Qual è secondo voi lo sport più adatto per dimagrire?

soprattutto le gambe, le cosce e i glutei?

non mi piacciono però che diventino troppo muscolose

68 Risposte

  • Melany
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Oristano
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio nuoto !! Te lo consiglio !! Rassoda e riduce inestetismi della cellulite e tonifica specie gambe e glutei!! Sport completo e adatto a chi ha poco tempo!! Calcola 50 minuti di lezione e 10 minuti x lavarti ed andare subito a lavoro cm faccio io!! E poi passa velocemente il tempo nemmeno ti accorgi
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Oristano
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio nuoto !! Te lo consiglio !! Rassoda e riduce inestetismi della cellulite e tonifica specie gambe e glutei!! Sport completo e adatto a chi ha poco tempo!! Calcola 50 minuti di lezione e 10 minuti x lavarti ed andare subito a lavoro cm faccio io!! E poi passa velocemente il tempo nemmeno ti accorgi
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un miracolo! almeno nel mio caso.... l'ortopedico mi ha sconsigliato di:

    fare palestra (il che è un bene economico), di andare in bici ( ve lo spiego terra-terra: ho un lato del bacino più alto dell'altro), di correre (per non so che alle mie vertebre)....

    Però mi ha consigliato il pilates.... ma a trovarlo un corso in tarda sera (post-lavoro) o il nuoto (ma mi vergogno da morire e finirei per fare il corso con i bambini perchè mi scoccio di nuotare)

    Cosa resta per me?! Qualche passeggiata... Ce la posso fare a scendere questi kg di troppo!!! ahahhahaha

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenzione alla corsa se avete problemi di lombalgie (in quel caso la scarpa è ancora più importante).
    Se la cosa può appassionarvi vi segnalo questo articolo che propongo spesso quando le amiche mi domandano: "ma cosa devo fare per dimagrire?".

    http://www.projectinvictus.it/quanti-grassi-si-consumano-durante-la-corsa/


    Posto che, l'alimentazione è il 70% del lavoro (un giusto apporto calorico con la giusta suddivisione dei macronutrienti e non il fare la fame) vi rimane il 30% di sport.

    In questi casi sono molto per i circuiti che attraverso delle stazioni alternate aerobico/pesi danno un buon consumo energetico mantenendo alto il cuore e al contempo vi fanno lavorare sia sul consumo degli zuccheri (carboidrati che sono la nostra benzina), sia sulla trasformazione del grasso in massa muscolare.

    Dimenticate le body builder: il mito dell'ingrossare a quella maniera è perseguibile solo dopandosi. La crescita muscolare nelle donne è molto limitata e soprattutto si attua nel lungo tempo specialmente usando all'inizio carichi irrisori. E' una questione ormonale Smiley winking Quindi fate tutta la palestra che volete e non abbiate paura: se guardate le mie foto noterete che non ho il bicipite di Arnold eppure mi alleno da due anni anche con i ragazzi con carichi di poco più leggeri.
    I pesi possono solo aiutarvi a definirvi e ad assicurarvi una tonicità che anche in mancanza di sostanziale perdita di peso vi farà apparire più magre.
    In rete ci sono molte comparazioni di un chilo di grasso con un chilo di muscolo: la differenza in termini di spazio è paurosa!

    ps.: quando parlo di mia foto non dico quella del profilo che purtroppo io non sono Smiley laugh ma di quelle in galleria

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate, io in casa ho l'attrezzo per fare step. Secondo voi può aiutarmi a bruciare qualche chiletto se lo faccio 3 volte la settimana per almeno 20minuti O anche di più?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si :corsa e nuoto sono gli sport più completi Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Camminare a volontà,abbinando un'alimentazione equilibrata e bevi molta acqua!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie Irene, inizierò così poi ti dirò come è andata

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh non sarebbe mai da sottovalutare Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elysa,

    certo che mi sei stata molto utile, io non sono molto un tipo da corsi perchè non mi è piaciuta mai la palestra, preferisco la piscina oppure andare a correre fuori all'aria aperta, però se fai la corsa quando è tempo brutto poi mi fermo e non continuo più, dovrei trovare uno sport che riesco a fare con costanza e non mi impegni molto tempo perchè purtroppo ne ho pochissimo a disposizione per via del lavoro ecc...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immaginavo anch'io il nuoto oppure la corsa... però forse dipende anche da quanto tempo libero si ha a disposizione durante la settimana, perchè il nuoto richiede maggior tempo anche se secondo me è il migliore in assoluto

    sono due anni che sono ferma e prima ero una sportiva nata, ho fatto sempre la pallavolo, poi per gli ultimi cinque anni mi sono data al nuoto che a volte lo accompagnavo all'acquagym (ma avevo decisamente più tempo a disposizione da dedicare a me stessa e allo sport, purtroppo ora non è così e stando ferma ho perso tonicità e ho preso un po' di chili che non riesco a togliere per pigrizia e impegni vari ma non li sopporto proprio per niente)

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia con 2/3 volte a settimana se t fanno male i muscoli non sforzare per almeno mezz'ora se riesci un ora ancora meglio inizia in pianura poi piano piano passi alle salite
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mielle Irene, ma quante volte a settimana mi consigli di fare camminata+corsa? almeno per iniziare

    e la durata dell'attività quanto deve essere?

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati corsa alternata alla camminata rassoda molto di più se fai pesi ingrossi la muscolatura sono laureata in scienze motorie e ho lavorato in molte palestre l ho provato anche su d me è funziona se in salita ancora meglio magari lo fai gradualmente
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A pesi ho paura di aumentare il volume, invece io voglio diminuirlo...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente qualcosa di 'aerobico' zumba e' ottimo e divertente...il nuoto tonifica e nn fa dimagrire granche'...la cosa migliore comunque rimane la corsa Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,direi il nuoto !
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio zumba..la sto facendo e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le braccia o vai di pesi, o usi l'elastico, che secondo me per le donne è il top in assoluto (oltre ad essere economico, a differenza dei carichi estrni come i pesi non ha mai un calo di trazione quindi lavorerai sempre). Un corso che definisce molto bene le braccia è la fitboxe o lo Zumba Toning

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono istruttrice fitness e ti posso consigliare solo lavoro aerobico per dimagrire in senso di peso. O nuoto, o corsa, cyclette se non ti piacciono i corsi, mentre se preferisci un corso (secondo me 1000 volte meglio alla solitaria) c'è zumba (trova un istruttore/ice però che non faccia balli di gruppo ma vero fitness e allora si che i risultati li vedi) Gag, step, io per dire sono anche istruttrice Les Mills e i loro corsi sono un portento c'è bodyvive che è un total body http://www.youtube.com/watch?v=v-XbtlnRNyI oppure cxworx che sono addominali intensi per 30 min http://www.youtube.com/watch?v=KGBwxE5-8H4 oppure puoi andare in acqua, hydrobike per prima, gym e tante altre specialità io per esempio faccio aquarunning, aquastep e ancora torna les mills che ha i corsi migliore come aquawork http://www.youtube.com/watch?v=V7qg1ZouhUc e aquadynamichttp://www.youtube.com/watch?v=WiAqkPvfsss c'è anche un loro corso di bike che si chiama aquabodybike ma è veramente faticosissimo anche per me che sono allenata...Poi per rassodare e tonificare per non sembrare un sacchetto svuotato unisci un po' di lavoro anaerobico tipo pesi o i corsi terrestri e acquatici di definizione....

    Spero di esserti stata utile...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fare l'amore Smiley laugh !!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In palestra fanno corsi di gag ttt gambe cn step e molle... fa tantissimo anke pilates
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La corsa é perfetta perché ti fa dimagrire e tonifica le gambe, lp spinning non è male non pensare che le gambe gonfiano lo faccio da piu di 10 anni, l'importante o corsa o spinning é lo stretching a fine allenamento. Cerca cmq qualcosa che ti piace e sbbina esercizi di tonificazione o corsi come gag o total body
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo zumba, fitbox e t3m (è una tonificazione di gambe glutei braccia e addominali). Tra poco inserirò anche passeggiate e dieta della nutrizionista.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare un lavoro aerobico ad alta itensità in cui bruci i grassi (corsa, combat, zumba o aquazumba) abbinato ad uno tonificante mirato all'area che ti interessa tipo gag.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa che in 1mese mi ha fatto perdere 9kg (abbinato ad 1dieta di pesce in bianco e verdura scondita) è la corsa... peccato ke nn ho valia.. io x ora faccio solo dieta senza att fisica.. più avanti xò dovrò fare qualcosa!!!!

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto io l' ho fatto e mi piaceva molto e oltre a quello si vedevano i risultati poi ho smesso xk ero sola e nn mi piaceva andare sola ma ti dico che ricomincerei domani
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è molto utili praticare gag...fa bene a tutto il corpo...ma per le braccia conoscete qualche esercizio?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi nuoto!!! Completo salutare fa bene ad ogni parte del corpo!!
    • Rispondi
  • Aura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Catania
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GAG, .. Gambe, addominali , glutei !!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acquagym!!!!! Divertentissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acquagym!!!!! Divertentissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione