Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Sport bambini 3-4 anni

Alice, il 20 Marzo 2023 alle 11:35 Pubblicato in Future mamme 0 22

Buongiorno mamme,

qualcuno sa dirmi quali sport si possono praticare a partire dai 3-4 anni a parte piscina/nuoto?
Per le bimbe so che la danza inizia dai 3 anni, ma per i maschietti?

22 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 24 Marzo 2023 alle 09:29
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando mio figlio crescerà, se gli piacerà l'idea, vorrei iniziarlo alle arti marziali cinesi (Kung fu/Shaolin) perché già conosco una palestra il Maestro e gli istruttori che seguono gruppi di bambini da una vita e penso comincino a prenderli dai 4 annetti in su. 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e mio marito siamo appassionati di arrampicata sportiva e li abbiamo sempre portati con noi sia in palestra che in falesia. Da quando hanno circa un anno e mezzo hanno cominciato a provare ad arrampicare in palestra con il nostro aiuto. Adesso hanno due anni e mezzo e riescono a salire da soli. I corsi che fanno in palestra dove andiamo noi partono dai 3 anni e a settembre li iscriveremo di sicuro!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio a 4 anni ha iniziato a fare karate e danza come attività sportive pomeridiane dopo la scuola e con lui c'erano anche bimbi di 3 anni. Nei weekend, invece, sciamo insieme (ormai però siamo a fine stagione 😪). Ora sono alla ricerca dello sport estivo da fare insieme 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mia figlia all’asilo fa il corso di psicomotricità, judo e nuoto. Consigliano molto la psicomotricità nei bimbi, non è un vero e proprio sport ma fanno comunque movimento 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri non ho scritto che comunque alla materna il mio bimbo fa 1 ora di ginnastica a settimana direi che può bastare al momento 😅è al primo anno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, concordo con te, il mio esce che non sa più nemmeno come si chiama... 4 anni e primo anno di materna..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio bimbo di 2 anni e mezzo faccio fare psicomotricita..molto bello.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti cosa ti ha detto l’otorino ? Noi oggi siamo stati dalla pediatra e mi ha detto che potrebbe essere allergia in questa stagione .. in novembre/dicembre si becca sempre la bronchite asmatica
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche mio figlio ha sempre la tosse, anche quando non è malato, infatti settimana scorsa l'abbiamo fatto visitare da un otorino pediatrico... Per questo cercavo un'alternativa alla piscina...

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo fa 4 anni a giugno e volevo provare a mandarlo a nuoto con la bella stagione ma ha spesso la tosse quindi mi sa che lascio perdere ..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio figlio frequenta solo al mattino perchè alla scuola dell'infanzia non fanno fare il riposino pomeridiano e lui ancora ne ha bisogno, quindi lo prendiamo dopo pranzo.

    L'idea era di trovare un impegno max una volta a settimana appunto per non caricarlo troppo, se poi vediamo che non è il caso può sempre smettere, ma se non proviamo come facciamo a sapere se è troppo o no?

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quando sono così piccoli è abbastanza impegnativo frequentare la scuola dell'infanzia. Non li caricherei con altro. Lo dico da insegnante.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per gli spunti Smiley smile

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vicino casa mia c'è la squadra di rugby dei piccolini che li prende già dai 4 anni.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me ci sono scuole di pattinaggio anche per bambini a partire dai 3 anni, lo proporrò a mia figlia quando avrà 3 anni e 1/2 - 4 (per ora non fa nessuna attività dopo il nido)
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha iscritto il bambino a calcio a 4 anni e mezzo. È andato per un paio di mesi ma non sembrava avere grande voglia, forse non gli piaceva molto, e quindi ha mollato. Forse più in là lo farà provare con la piscina. Poi nel nostro paese non ci sono grandi strutture quindi la scelta è limitata.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Judo e nuoto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha 4 anni e mezzo e da settembre ha inziato nuoto e atletica!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fede, sul judo provo a informarmi 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi va di moda judo, infatti volevo far fare una lezione di prova ma mio figlio non è interessato tanto; mi piacerebbe il nuoto ma nelle mie zone non c’è la piscina e quindi dovrei spostarmi in città e per il momento non è fattibile. Ama il calcio ma poi per quello mi informerò a settembre quando avrà 4 anni compiuti.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui in zona il calcio parte dai 5 anni (mio figlio ne ha 3 e mezzo) e comunque per ora non lo interessa minimamente...

    La piscina al momento non è fattibile (non entro nei dettagli dei motivi sennò mi dilungo troppo).

    Per questo cerco alternative per sport dai 3-4 anni.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio fratello piccolo ha iniziato con i "Primi calci" a 4 anni contemporaneamente al nuoto. Poi a 7 anni ha lasciato i corsi in piscina per dedicarsi completamente al calcio. Quindi, se piace, credo ci siano squadre anche per bimbi di quest'età (lui era un fanatico fin da piccolissimo 😅😂)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione