qualcuno sa dirmi quali sport si possono praticare a partire dai 3-4 anni a parte piscina/nuoto? Per le bimbe so che la danza inizia dai 3 anni, ma per i maschietti?
Io quando mio figlio crescerà, se gli piacerà l'idea, vorrei iniziarlo alle arti marziali cinesi (Kung fu/Shaolin) perché già conosco una palestra il Maestro e gli istruttori che seguono gruppi di bambini da una vita e penso comincino a prenderli dai 4 annetti in su. 😁
Ciao! Io e mio marito siamo appassionati di arrampicata sportiva e li abbiamo sempre portati con noi sia in palestra che in falesia. Da quando hanno circa un anno e mezzo hanno cominciato a provare ad arrampicare in palestra con il nostro aiuto. Adesso hanno due anni e mezzo e riescono a salire da soli. I corsi che fanno in palestra dove andiamo noi partono dai 3 anni e a settembre li iscriveremo di sicuro!
Ciao! Mio figlio a 4 anni ha iniziato a fare karate e danza come attività sportive pomeridiane dopo la scuola e con lui c'erano anche bimbi di 3 anni. Nei weekend, invece, sciamo insieme (ormai però siamo a fine stagione 😪). Ora sono alla ricerca dello sport estivo da fare insieme 😊
Ciao cara, mia figlia all’asilo fa il corso di psicomotricità, judo e nuoto. Consigliano molto la psicomotricità nei bimbi, non è un vero e proprio sport ma fanno comunque movimento 😅
Visualizza messaggio citato
Posso chiederti cosa ti ha detto l’otorino ? Noi oggi siamo stati dalla pediatra e mi ha detto che potrebbe essere allergia in questa stagione .. in novembre/dicembre si becca sempre la bronchite asmatica
Anche mio figlio ha sempre la tosse, anche quando non è malato, infatti settimana scorsa l'abbiamo fatto visitare da un otorino pediatrico... Per questo cercavo un'alternativa alla piscina...
Ciao il mio bimbo fa 4 anni a giugno e volevo provare a mandarlo a nuoto con la bella stagione ma ha spesso la tosse quindi mi sa che lascio perdere ..
Mio figlio frequenta solo al mattino perchè alla scuola dell'infanzia non fanno fare il riposino pomeridiano e lui ancora ne ha bisogno, quindi lo prendiamo dopo pranzo.
L'idea era di trovare un impegno max una volta a settimana appunto per non caricarlo troppo, se poi vediamo che non è il caso può sempre smettere, ma se non proviamo come facciamo a sapere se è troppo o no?
Qui da me ci sono scuole di pattinaggio anche per bambini a partire dai 3 anni, lo proporrò a mia figlia quando avrà 3 anni e 1/2 - 4 (per ora non fa nessuna attività dopo il nido)
Mia sorella ha iscritto il bambino a calcio a 4 anni e mezzo. È andato per un paio di mesi ma non sembrava avere grande voglia, forse non gli piaceva molto, e quindi ha mollato. Forse più in là lo farà provare con la piscina. Poi nel nostro paese non ci sono grandi strutture quindi la scelta è limitata.
Da noi va di moda judo, infatti volevo far fare una lezione di prova ma mio figlio non è interessato tanto; mi piacerebbe il nuoto ma nelle mie zone non c’è la piscina e quindi dovrei spostarmi in città e per il momento non è fattibile. Ama il calcio ma poi per quello mi informerò a settembre quando avrà 4 anni compiuti.
Ciao, mio fratello piccolo ha iniziato con i "Primi calci" a 4 anni contemporaneamente al nuoto. Poi a 7 anni ha lasciato i corsi in piscina per dedicarsi completamente al calcio. Quindi, se piace, credo ci siano squadre anche per bimbi di quest'età (lui era un fanatico fin da piccolissimo 😅😂)