Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Agosto 2023 Bari

Sposa 2023

Sara, il 23 Agosto 2021 alle 18:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 43
Ragazze secondo voi cosa oltre la sala devo iniziare a vedere per prima e l'abito quando si va ? ho scelto di fare un matrimonio civile in loco e devo scegliere una sala con un bel giardino, ho in mente una cerimonia romantica con un minimo di 30 persone

43 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 13 Febbraio 2022 alle 22:55
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Mantova
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering e il fiorista hanno la priorità poiché costruiscono l’evento. E intanto cerchi l’abito
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sono andata da sola purtroppo però e stato meglio avevo idee chiarissime e infatti non ho ricevuto commentini etc se veniva mia mamma sarebbe stata un po' pesante la scelta....invece ho trovato quello che volevo e mi stava da dio e solo da fare a misura ma e perfetto principesco mi sentivo scoppiare il cuore solo con quello tra gli altri provati
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Trento
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso. 😍😍In Veneto non c'e penso questa marca
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sinceramente anche io la penso così.. infatti non mi interessa la nuova collezione se si trova subito l’abito giusto lo si prende. Io me ne sono accorta che era quello giusto nel momento in cui sono uscita è ho visto piangere le mie due sorelle e sinceramente anche io mi sono commossa nel vedermi in quell’abito .. quindi ho capito subito che era lui.. 😍❤️
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che appena si trova l'abito bisogna confermarlo anche se non fa parte della nuova collezione. Anzi meglio così si spende di meno 😂😂
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 1 luglio 2023 e l'abito vado a vederlo a marzo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimoooo 😘♥️ io la seconda settimana di febbraio andrò sono così felice 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l’unica !! Mi sentivo sola tutte che vanno per la collezione nuova settembre-ottobre e io che mi sposo a giugno 2023 ho già prenotato a febbraio per l’abito di Nicole Milano 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa 2023 1
    Il mio abito😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già comprato il mio abito e so che così uguale a quello nn c'è ne saranno più mi sposo a settembre 2023 avevo sbirciato le collezioni 2022 e nn mi attirava affatto sono felice che ho trovato il mio vestito😍😍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora non posso aiutarti io sono del Piemonte ,☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andria in Puglia
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo poi tutto molto intimo e romantico io me lo sono già organizzata o segnato tutte le cose da comprare su un foglio e su un sito bomboniere etc ... ci manca solo vedere la sala , la musica , allestimento sala e noleggio auto e fotografo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te 35 persone matrimonio civile il location 😍 -10 giorni
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi puoi iniziare a cercare e magari bloccare chiesa /location. Per l'abito un anno prima va più che bene!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Settembre 2023 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo nel 2023 e dopo aver scelto sala è bloccato il fotografo penso che mi fermerò con i preparativi.
    Il prossimo anno verso dicembre o al massimo gennaio 2023 andrò a vedere l’abito.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 2023 ma l’abito lo andrò a vedere a settembre 2022☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto 2023 ho fissato sala e chiesa più in la fisso anche fotografo musica ecc.. Per quanto riguarda l'abito è soggettivo se ti senti di iniziare a vedere qualcosa già fallo 😃
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata il 5 agosto e due anni prima ho scelto chiesa sala e fotografo.
    Per quanto riguarda l abito invece solo 7 mesi prima
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto per tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleee
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La location senza dubbio puoi iniziare a guardarla, chiedendoti che cosa vuoi fare.. rito civile in una casa comunale, oppure un rito simbolico? Per il rito civile in loco devi scegliere una location che sia casa comunale, e chiedere la presenza del messo, che di solito ha un costo che si aggira intorno ai 1000 euro. Per questo e anche altri motivi (non sono una fan della lettura degli articoli, mi sembra una cerimonia troppo fredda) noi abbiamo optato per un rito simbolico nel giardino di una villa 500esca.

Con calma poi potrete scegliere il resto dei fornitori, come fotografo, fiori, catering e musica. Spesso già in location ti possono dare qualche suggerimento di persone di cui normalmente si avvalgono, potresti partire da li!

Io onestamente, anche se mi sposo a maggio 2022, ho preso l'abito circa un mese e mezzo fa. L'ho visto per puro caso accompagnando un'amica e me ne sono innamorata, cosi l'ho preso! Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosooo io vorrei un modello simile 😍 anche io dovrò prenderlo da sola quindi dici che se voglio qualche collezione vecchia mi conviene andare a vedere qualcosa verso inizio 2022?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora ti racconto la mia scelta abito.. mi sposo giugno 2022 e l abito l ho preso gennaio 2021 perxhe io volevo quello visto sul catalogo e poi ti sono sincera visto che me lo pago io da sola ho dato gia la metà cosi alla prima prova che avro a dicembre do un altro acconto e per il ritiro mi resta una piccola somma. Ognuno fa come vuole... io mi sono sentita dire nooo ma è presto... ma io sono contenta di averlo scelto e pagato per metà... ti allego foto...Sposa 2023 2

Sposa 2023 3

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleee♥️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sposi nel 2023 quindi l'abito è presto, Nicole Cavallo sui social consiglia 10/11 mesi prima, altrimenti puoi valutare a luglio 2022 di andare da Emè, di solito fanno sempre i saldi estivi.

Per la cerimonia per trovare una location/sala dove puoi fare rito civile regolarmente riconosciuto dallo stato e non simbolico, basta che contatti gli uffici comunali di competenza e richiedi la lista delle case comunali. Le case comunali sono quei posti che hanno ottenuto il via libera dalla giunta comunale e vengono riconosciuti come luoghi equiparabili al comune stesso. Ogni comune ha le sue regole, quindi non è detto che abbia dato il via libera a delle location, magari lo ha dato solo a posti importanti come castelli o teatri dove però si può celebrare solo la cerimonia. Se non trovi nessuna location abilitata a casa comunale, puoi valutare di fare il rito civile in comune con solo i testimoni e poi fare il rito simbolico il giorno del matrimonio. Occhio, perchè alcune location dicono che si puà fare il rito civile in loco, ma senza specificare che sarebbe soltanto simbolico, chiedi esplicitamente se sono casa comunale.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo cercando sale che fanno rito civile
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi la location così la blocchi l'abito poi vedere anche otto mesi prima
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Isernia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bello il matrimonio into☺!
    Io visto gli arretrati di matrimoni, le prime cose che ho prenotato sono state location, chiesa, foto/video e band. Per l abito di direi di iniziare almeno 8 mesi prima, poi se ti sposi in estate e sei interessata alle nuove collezioni vai da settembre in poi, altrimenti quando vuoi ☺!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direidi inziare nel 2022
    Sicuramente dopo che avete scelto la location e data subito con la burocrazia al comuneCi vuole un pochino se non siete residenti nello stesso paese

Poi il resto abito ,fornitori, etcetc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione