Ciao, ho visto che ci sono già un paio di topic sulla celiachia, ma sono tutti un po' vecchiotti... allora quasi tutti i fornitori qui sul sito dicono di poter offrire menù adatti a celiaci e/o vegetariani, qual'è la vostra esperienza?
Prechè, magari io ho avuto brutte esperienze di mio, ma per esempio ho chiesto un preventivo, specificando che la sposa è celiaca e 5 invitati sono vegetariani, mi è stato risposto che "il buffet di antipasti includerà carne, pesce e frittura cucinata al momento".
Che boh, poi magari hanno solo fatto copia e incolla dal menu senza considerare la domanda, ma io vorrei evitare la solita situazione in cui io e mia sorella (lei è una delle vegetariane) stiamo là a guardare gli altri mangiare senza poter toccare nulla.
Perchè la situazione tipica per noi è: arrivi in un nuovo ristorante e chiedi "avete piatti senza glutine e opzioni vegetariane" e loro "si, si" poi quando ti siedi ti fanno, "allora, il pane non lo puoi mangiare, la pasta neanche, se vuoi ti faccio la fettina ai ferri, con le patatine fritte", le patatine fritte sono in genere una trappola, perchè se nell'olio ci friggo anche altro sono contaminate e tu finisci la serata a sentirti male nel bagno e pregare di farcela ad arrivare a casa... e intanto tua sorella si è ritrovata a poter mangiare solo insalata (e in certi paesi cercano di convincerti che le insalate con il bacon o con il pollo sono comunque vegetariane...)
insomma, ok, noi siamo complicate di nostro, ma rosicare al mio matrimoio perchè non posso mangiare, o stordirmi di antidolorifici perchè personale non informato ha contaminato il cibo, ecco, io me lo eviterei..
Fotografi garanzie ANFM