Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dorothy80
Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze

Sposa che entra da sola

Dorothy80, il 21 Gennaio 2016 alle 10:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 35
Sto iniziando a pensare alla cerimonia e non ho capito se la sposa può entrare da sola o no. Visto che mio padre è morto molti anni fa e visto che nessuno per me può sostituirlo, vorrei entrare da sola, accompagnata dalla sua presenza spirituale. Si può fare o è considerato "strano"?

35 Risposte

Ultime attività da Marta, il 21 Gennaio 2016 alle 22:35
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che si può! Almeno spero...io voglio fare così

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto per i sentimenti che puoi provare.. Secondo me il tuo fidanzato potrebbe aspettarti all'entrata o prenderti alla macchina e fate il pezzo insieme!
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Giugno 2016 Ticino
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti entrare con una persona a te molto cara...è un momento molto emozionante e magari potresti sentirti sola e avere qualcuno che ti accompagna all altare ti puo sostenere anche semplicemente la tua damigella o fratello e sorella..chi vuoi Smiley laugh

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non entri con il tuo fm??? Smiley smile tuo padre starà sempre accanto a te,ma il tuo futuro é il tuo fm!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi entrare benissimo da sola..io mi farò accompagnare da mio fratello. .sarà un momento terribile. .troppo doloroso..mio padre mi manca già costantemente. .in quel momento unico..sarà centuplicato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla ti vieta di farlo... Non è obbligatorio entrare con qualcuno, è solo un simbolo... Credo che sarà comunque al tuo fianco, anche se non si vede, tu non entrerai da sola Smiley heart
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Maggio 2017 Siracusa
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando di entrare con i miei duei figli maschietti di 11 e 5 anni..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si, puoi entrare in compagnia della madre o anche del tuo fm ...magari ti aspetta fuori dalla chiesa e mano nella mano arrivare insieme all'altare Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Trapani
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il padre da quasi due anni e onestamente ho pensato di farmi accompagnare da mia madre anche se tutti dicono che debba farlo un uomo ma io se proprio devo scegliere voglio mia madre...è lei che mi ha dato la vita oltre mio padre e lei che mi accompagna in una nuova vita anzi in una nuova famiglia,per me il significato è questo poi ognuno ha le sue idee Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te lo farei, oppure puoi entrare con la mamma
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia già successo di spose che entrano da sole! io ho perso mio papà 9 anni fa e mi farò accompagnare da uno dei miei migliori amici così non ho neanche generato invidie tra gli zii se ne avessi scelto uno di loro.nessuno potrà sostituire mio papà ma son contenta che sia un mio amico storico ad accompagnarmi perchè è un amico storico anche di fm ( siamo cresciuti insieme) e mi sembra carino

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mio padre sulla carrozzina e non vuole fare la navata con me perché si sentirebbe in imbarazzo, così mi accompagnerà suo fratello (mio zio) e lui sarà in prima fila con mia mamma ad aspettarmi... Per me è importante che ci sia e che non si senta forzato a fare cose che non vuole...
    • Rispondi
  • Sweetsery
    Super Sposa Maggio 2016 Caserta
    Sweetsery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho perso mio papà...ed è ovvio che nessuno può sostituirlo...Ma i farò accompagnare da mio zio che era anche il migliore amico di mio padre. Sarebbe ancora più triste entrare da sola!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi entrare da sola
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora indecisa se scegliere mio zio o farmi aspettare dal mio futuro marito, in modo da poter percorrere poi la navata con lui:Smiley heart
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visto una sposa senza papà entrare da sola.

    Mi è sembrato un po' triste, come se non avesse nessuno accanto a se. E' chiaro che nessuno può sostituire un papà ma ha dato l'impressione di non avere nessuno accanto che le volesse bene anche se lei sorrideva ed era radiosa.

    Poi ho visto spose senza papà entrare con la mamma o con un fratello.

    Oppure direttamente con lo sposo. E' stato un'ingresso molto bello. Sono entrati assieme mano nella mano e sorridenti. Si sentiva che era il loro matrimonio ed erano pronti ad affrontare assieme un passo così importante.

    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo si può fare e volevo farlo anche io ma per fortuna mi hanno fatto cambiare idea!!!mi hanno fatto ragionare e poi ho capito che sarebbe stato ancora più triste come scena vedere una sposa andare da sola, così ho deciso di fare la navata con mio marito, che appunto non era un sostituto ma l'uomo con cui ho deciso di passare il resto della vita!!! Non potevo fare scelta migliore è stato bellissimo...e dall'inizio della navat fino alla fine della cerimonia ci siamo tenuti per mano!!! Fidati di me ^_^
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerò direttamente con lo sposo come hanno fatto i miei negli anni 70...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che lo puoi fare.. io entrerò cob mio fratello.. perché anche il mio papà non c'è più... ma deciditi tu.. l'importante è che poi non ti senta "sola" .. potresti entrare con tua mamma o con chi per te è molto importante e ti è stato vicino nella tua vita.. é comunque sempre una tua scelta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può farti piacere,può accompagnarti anche tua mamma...anche io non ho più il mio papàSmiley sad e quella giornata al mio fianco ci sarà mio fratello...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno di noi dovrebbe fare quello che ci mette a nostro agio!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ke lo puoi fare xò potresti trovarti un po spaesata magari arrivare all'altare da sola nessuno potrà sostituirlo xo potresti farti accompagnare magari da qlc di fiducia magari tua madre qlc sorella o fratello se ne hai o qlc d'importante x te
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2019 Palermo
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farlo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn ho più il papà sarà il mio futuro suocero ad accompagnarmi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No esiste nulla che si può o non si può fare, fai quel che sentì più giusto per te Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio papà purtroppo non c'è più. .. io ho chiesto a mio cognato. . Non la vedo come un voler sostituire la sua presenza, ma mio cognato ci è sempre stato in modo diverso dal suo ma sempre presente. Credo sia bello condividere quel momento con un qualcuno che per te è speciale. .. il tuo come il mio papà ci sono a prescindere, ma sono in una dimensione superiore. .. sono gli unici che ci leggo dentro e da dentro. .. sono parte di noi e attraverso noi continuano a vivere...
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi fare quello che senti, io vorrei intensamente mio padre accanto e so che spiritualmente ci sarà , però io al contrario entrando sola mi sentirei molto triste , e siccome ho un rapporto intenso e bellissimo con mio nonno entrerò con lui. Un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come vuoi Smiley smile e come ti senti!
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io entrerò con mio fratello =)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh naturalmente è una cosa non comune, ma io entrerei da sola se non avessi il mio papà Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che si può fare! Poi se vuoi essere più sicura chiedi in parrocchia... Io invece ho chiesto a mia mamma di accompagnarmi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione