Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia

Sposa con o senza occhiali?

Jess, il 14 Giugno 2020 alle 10:59 Pubblicato in Moda nozze 0 62
Ciao sposine, che ne pensate di sposarsi con gli occhiali? Io li porto da sempre e senza occhiali non so proprio vedermi, mi cambiano completamente la fisionomia del viso, ma non so perché continuo a pensare che sarebbe meglio non li mettessi... Cosa ne pensate voi? 😊

62 Risposte

Ultime attività da Alice, il 26 Giugno 2020 alle 12:51
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti riconosci con gli occhiali indossali quel giorno devi essere te al 100%
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, questo è il mio stesso dubbio. Ho sempre portato gli occhiali e in vista del matrimonio (che ahimè abbiamo dovuto rimandare al prossimo anno), sono andata dall'ottico a fare le prove per le lenti a contatto. Purtroppo ho l'ambliopia (conosciuta anche come occhio pigro) e per la mia gradazione dovrei fare delle apposite lenti che costano circa € 600, a parte questo purtroppo i miei occhi non tollerano le lenti. Durante la prova ho dovuto gettare 4 lenti perché è come se i miei occhi si rifiutassero e le buttano fuori 🤣 alla fine mi sono rassegnata e per quanto possibile rimarrò semplicemente senza occhiali, dal momento che fortunatamente da vicino ci vedo benissimo e il problema è solo da lontano. Ho però acquistato una nuova montatura che utilizzerò qualora dovesse servirmi!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello..anche a me a volte mi viene un forte mal di testa con le lenti😫😫 speriamo vada tutto bene 💪🏼🤞🏻
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahahah fantastica 😂😂😂💖
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quello non posso farlo, sono così talpa da rischiare di non vedere lo scolapasta! 😩 Mi sa che alla fine toglierò gli occhiali per il servizio fotografico di coppia e userò il marito come cane guida 😝😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai tempo di fare un po' di prove e trovare la sfumatura giusta! E soprattutto di abituarti al nuovo look!😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque si anche io uguale a te 😂 poi ci sto talmente tanto attenta alla montatura che anche solo per cucinare mi tolgo gli occhiali perché ho paura che col vapore si rovina l anti riflesso 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione, penso farò così, magari potrei fare un balayage tenendo la radice più scura
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha! Anche io faccio così! Di solito mi tolgo lo sfizio di comprarmi la montatura che voglio, anche se costosa, e poi la tengo come una reliquia per anni! 😂😂
    Comunque, dato che ti sposi il prossimo anno e che andiamo verso l'estate, potresti iniziare a dare una schiarita graduale ai capelli adesso, così da avere tempo per decidere se tornare al moro o virare verso il biondo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo al più di schiarire lunghezze e punte, tantissimi mi hanno detto che sto meglio bionda che mora, alla fine mi sono rifatta mora perché mantenere il biondo è impegnativo😆 comunque no io gli occhiali li tengo finché non si rompono di solito 😂😂😂 tipo una montatura che avevo l ho tenuta 7 anni 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non è una spesa da poco. Poi dipende se sei una di quelle persone che ama cambiare spesso occhiali (io, per esempio, li cambio pochissimo).
    Ci sono degli ottici che fanno ottime offerte, ma penso che la qualità delle lenti sia media.
    Comunque pensaci bene prima di cambiare addirittura colore di capelli in modo così radicale, magari riguarda bene le vecchie foto! Molte amiche mi hanno messo in guardia sui cambiamenti drastici, dicono che si rischia di non riconoscersi nelle foto, ma non so dirti quanto sia vero.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no mi mancano circa 2 gradi per occhio e sono miope con un leggerissimo astigmatismo, ma potrei resistere senza occhiali ne lenti al massimo il tempo della cerimonia, dopo avrei un mal di testa pazzesco 😭
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non ancora, sono molto indecisa se provare le lenti a contatto, perché io ho un viso con lineamenti forti diciamo e l occhiale smorza un po' la spigolosità del mio viso diciamo così, stavo pensando addirittura di farmi bionda, io sono mora ma già in passato mi ero fatta bionda e mi ammorbidiva molto i lineamenti... Diciamo che non so se mi convenga spendere molto per un altra montatura, perché anche se la trovassi a poco prezzo le lenti costano molto... Non saprei 🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ci stavo pensando! Ho visto che te lo hanno consigliato. Attualmente anche io ho una montatura relativamente grande e nera.
    Tu hai già dato un'occhiata a qualcosa di diverso?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava😅😅anche perché non so te, ma io sono proprio una talpa 🤓
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io se decidessi di mettere le lenti sicuramente mi porto dietro gli occhiali, non si sa mai 😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli, secondo me è anche una questione di abitudine, se ti mancano molti gradi evidentemente ti fa venire giramenti di testa, potresti valutare una montatura carina fatta appositamente per il tuo giorno semmai
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho il problema inverso al tuo. Porto gli occhiali da quando ero una bambina e in realtà per le foto li tolgo sempre perché mi vedo meglio.
    Purtroppo mi mancano molti gradi e stare senza e fuor di discussione. Le uniche due volte che ho provato le lenti a contatto (con la supervisione del mio bravissimo ottico di fiducia) dopo pochi minuti che le indossavo sono svenuta....cosa più unica che rara! Temo di non avere molta scelta, a questo punto.
    A qualcua è mai capitato?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buonasera Marta,

    porto le lenti da tantissimi anni.

    Per metterle basta appoggiare sull'indice e avvicinarle all'occhio aperto a sufficienza e per togliere è come fare un pizzicotto con il pollice e l'indice...

    Ovviamente mani pulitissime e vedrai che è più facile a dirsi che a farsi.....

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!
    Io negli ultimi anni ho usato molto di più gli occhiali, ma il giorno del matrimonio ho deciso che metterò le lenti a contatto...ovviamente portandomi dietro gli occhiali per sicurezza 😅
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è il contrario... uso da sempre le lenti a contatto e detesto portare gli occhiali...

    Non riesco neanche ad uscire di casa con gli occhiali figuriamoci ad indossarli il giorno del matrimonio....

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha sempre portato gli occhiali ma al matrimonio non li ha messi, almeno in chiesa e per le foto poi li ha messi o non vedeva, io metterò le lenti a contatto che già uso ogni tanto invece fm non riesce a portarle ma farà come mia mamma, ti consiglio di provarle poi se non ti trovi puoi fare così


    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a provare le lenti a contatto .. dopo deciderai 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problemaaaaa! Ho gli occhiali da una vita e non mi vedo assolutamente senza! Però ho una montatura scura e tutti mi hanno sconsigliato di sposarmi così.. quindi o lenti o una montatura più leggera.. però non ho voglia di spendere 300 euro per farmi degli occhiali da portare un solo giorno.. quindi credo che a fine mese andrò a prendermi le lenti per iniziare a provarle un po’ alla volta.. anche se ho paura di nn saperle mettere e sopratutto togliere 😂
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli occhiali creano molte ombre e riflessi nelle foto.
    meglio non metterli.
    io uso le lenti a contatto da una vita e non c'è storia...
    una liberazione.
    gli occhiali li uso solo la sera in casa,tutto il resto del giorno lac e non c'è paragone.
    io sono miope ed astigmatica,e da quando uso le lenti a contatto non più perso vista

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porto gli occhiali e senza ho difficoltà...infatti il giorno delle nozze porterò le lenti a contatto, che comincerò ad usare prima, per abituarmi 😉🤗

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono miope e porto gli occhiali..non mi dispiace portarli e non mi stanno neanche male fortunatamente ma per le occasioni importanti metto le lenti a contatto perché ci tengo molto che si notino gli occhi che si sa gli occhiali coprono... addirittura sto pensando di fare il laser a settembre (mi sposo a luglio 2021) perché in tutto ciò le lentine non le sopporto proprio dopo un po’ mi danno fastidio e l’idea di dover stare tutto il giorno con le lentine mi mette ansia 😅😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io dovrò mettermi le lenti, il fotografo è stato chiaro... O le lentine o cambio montatura di occhiali. Sto già iniziando a usare le lentine in modo da abituarmi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò le lenti a contatto, non mi piacerebbe affatto portare gli occhiali, ma se ti piaci di più con allora mettili 😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io metterò le lento.
    Con l'abito bianco non mi piae vedere gli occhiali neri, e poi così si vede meglio il trcco e le fotovengono meglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono miope porto gli occhiali da piccola..ma uso le lenti a contatto..gli occhiali li odio,li uso solo in casa..anche x buttare la spazzatura fuori metto le lenti a contatto..nn potrei mai pensare di sposarmi cn gli occhiali
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da quando ero piccola ma, soprattutto dall adolescenza mi sono abituata a stare anche senza, tipo per uscire con gli amici o per cene particolari. Se non devo guidare quindi sono abituata a stare qualche ora senza.. per il matrimonio sicuramente non li indossero' 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione