Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Saggia Agosto 2015 Milano

Sposa curvy e abito, un po' di tranquillità!

Cecilia, il 2 Ottobre 2014 alle 08:10 Pubblicato in Moda nozze 0 39
Volevo scrivere alle ragazze in carne, terrorizzate come me dalle prime prove abiti... ieri sono andata nel primo atelier della mia lista e davvero mi son tranquillizzata tanto! Ho provato un sacco di abiti, anche in taglie piccoline magari non bene chiusi. Sono riuscita a farmi un'idea di ogni modello e ho trovato anhe un abito he secondo me mi stava davvero bene! Ora ho altri atelier da visitare ma sono moooolto più rilassata!

Ah! Non ho provato esclusivamente collezioni curvy, anche qualcosa dei miei stilisti preferiti e state tranquille, le taglie ci sono (e vi assicuro che se entrano a me, entrano a tutte! )

39 Risposte

Ultime attività da Ele&paolo, il 7 Luglio 2016 alle 16:36
  • Ele&paolo
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Ele&paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che nell' Atelier Miele d'arancio, in Corso Stati Uniti 16, hanno una linea creata apposta per spose curvy. Una mia amica l'ha preso da loro e devo dire che gli abiti erano molto belli con un ottimo rapporto qualità prezzo! La proprietaria e la ragazza che lavora li poi ci hanno coccolate sino alla fine dandoci molti consigli .
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo andare il 16 di maggio a fare la prova e anche io sono una 54 , anche se sono a dieta e spero vivamente di scendere almeno alla 52, se riesco a 50 (mi sposo a dicembre). Sinceramente ormai le commesse cafone ne ho trovate nella mia vita, ma con le damigelle agguerrite e la mia nonna penso che la sotterreremo ampiamente. Smiley xd Vediamo. qualcuna che mi fa vedere che tipo di abito per curvy ha poi scelto? Smiley smile non ho ASSOLUTAMENTE idea di cosa possa starmi bene

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto ke a prescindere dalla taglia sarete tutte bellissime e se vorreste scendere di qualke taglia, aboliamo tutte le leccornie delle varie festività!!! Noi donne in verità abbiamo ansia in tutto! Io nella prima atelier sono scoppiata in lacrime per la questione contraria! Gli abiti mi venivano enormi, la Sign (titolare) mentre mi vestiva ironizzava sul fatto ke nn s icapisse come mi stessero xkè ci entravo dentro 3 volte ed ecco il crollo emotivo! Complice anke tutto un susseguirsi di avvenimenti...!

    Ps: meglio una taglia 46 e ben curvy, io ho una 42 scarsa, 2°scarsissima di seno e temo di sembrar vestita da comunione! Se fossi stata un uomo, la mia donna sarebbe stata proprio curvy! Odio le 4 ossa senza forme, le forme fanno sinuosità di donna, siatene fiere!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ieri ho avuto la mia prima prova in atelier e nonostante l'ansia da "non troverò" nulla è andata abbastanza bene....ho misurato molti vestiti tutti molto belli e, anche se non erano della mia taglia, sono stati adattati e mi sono fatta un idea si ciò le potrebbe starmi bene
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valeria ma che scherziamo? Stai tranquilla: fortunatamente di assistenti di quel genere non ce ne sono tante! Ed hai ragione: insisti nel provare se ti piace sulla gruccia! Anzi, molte volte sulla gruccia può non piacerci, poi ci scende che è una meraviglia!
    Io ho il sedere di una 44 (per colpa di una bella ritenzione ultimamente vario dai 100 ai 102cm), ma ho praticamente dieci cm in meno di seno! Quando l'anno scorso ho scelto il mio abito nessuna, dico, nessuna assistente mi ha fatto questi problemi per la taglia. Anche perché realmente problemi non ce ne sono: le taglie esistono! Bisogna solo trovare quella giusta ed il taglio che più possa valorizzarti!

    Un grandissimo in bocca al lupo per la prossima prova: i nicole sono stupendi, potresti innamorartene Smiley winking

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valeria,

    mi spiace tantissimo per come sei stata trattata. Devo dire che le commesse che ti han seguito fino ad ora sono state davvero cafone! Io alla fine ho preso un Mori Lee della collezione Julietta, quello che ho provato era ENORME per me (io sono una 48 dalla vita in su e una 54 dalla vita in giù)! Certo é che 48 non é certo taglia calibrata, sei appena più in carne dello standard e sicuro non ti si può classificare come obesa (come invece sono io!).

    Sicuramente una cosa che ho capito é che non devi pensare che qualcosa possa starti male o meno bene... io alla fine ho preso un abito a vita bassa (ti mando la foto in pvt sulla modella... su di me ancora non ho foto!) e mi piace molto più su di me che sulla bellissima modella di Mori Lee, nonostante il mio "culone" (admin, si può dire culone? Smiley laugh Smiley laugh) enorme!

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io ormai sono una 48...spero di tornare una 44, ma non voglio adeguare il mio corpo ad un abito...voglio che l'abito si adatti al mio corpo....ESPERIENZE: 2...la prima mi ha fatto sentire indegna di indossare un abito da sposa...ne ho provato uno (oltretutto era una 50) e mi ha detto "beh, sai, per la tua taglia....." Smiley angry la seconda è andata un pò meglio, ma ad un certo punto ho tirato fuori la foto dell'abito che mi piacerebbe e sono iniziate le critiche...io ci sto al fatto che possa anche non starmi bene, ma se non lo provo non me lo toglierò mai dalla testa...

    ora sono entrata in un negozio che vende nicole (ho puntato un colet rosa cipria fantastico); ero terrorizzata e ho spiegato la situazione alla commessa che mi ha detto di stare tranquilla che mi farà provare tutto quello che voglio....è stata gentilissima e ho preso appuntamento per il 16...speriamo bene, perchè un'altra prova come le precedenti non la reggo!! Smiley cry

    tu, Cecilia che abito hai preso, alla fine??

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa curvissima... Ho trovato l'abito dei miei sogni (è nel mio profilo) e non ho avuto difficoltà nel provare gli abiti, anche perchè ho avuto delle assistenti competenti che mi hanno accontentata in tutto!!! Anche per noi esiste l'abito dei sogni!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io temo di sembrare un salsicciotto Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Cecilia!!
    Hai fatto benissimo a scrivere questo topic, anche io ero terrorizzata prima della prova degli abiti, ma se trovate un atelier serio con delle assistenti capaci nel loro lavoro, vi faranno passare qualsiasi paturnia, facendovi comunque sentire delle principesse!!
    Tranquille ragazze!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!!io ho preso un colet che potete vedere sulle mie foto!!!all'epoce ero una 48 circa, adesso sono una 44-46 ma devo ancora perdere peso..posso dire che non mi sono mai sentita così magra con un abito e così bella...i nicole vestono davvero bene e di tutti quelli che ho provato non ne ho trovato uno che non mi stesse bene...ma di Lui ce n'è uno solo!!!!quindi non preoccupatevi, trovare l'abito anche se sei curvy è più facile di quanto sembri!!!!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sotto si... ma il vestito mi nasconde bene. .. non sono esagerata purtroppo ho il fisic a pera... orrendo..... ma spero di farcela fino al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. ..solo questo!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinzia scusami ma ho visto le foto del con indosso il tuo ambito se tu sei tonda..!!!! Stai benissimo e con quell abito sei un incanto alle volte penso che noi donne i creiamo dei problemi inesistenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sono tondina ona ona ona... sotto... e spero di dimagrire da ora al mio matrimonio. ..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvolte è difficile trovare abiti normale quindi pensavo anche x sposa ... Che nn vedo l'ora di andare Smiley smile
    La marca del reggiseno quindi è "wonderbra"??
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No Smiley sad Il nostro lo avevano solamente nella versione smanicata e piuttosto strettina... ho declinato anche se la commessa me l'avrebbe fatto provare... Però ne ho provato un altro di cui mi ero perdutamente innamorata, solo che dalle foto che ho fatto mi pare mi ingoffi troppo, per lo meno rispetto ad altri abiti che mi "snellissicono" molto!

    Riguardo al secondo Peiro provato é stato bellissimo... me lo han fatto vedere senza dirmi lo stilista e io "bellissimo! " poi ho aggiunto "... a me come stilista piace molto Peiro..." e la commessa... "ecco, infatti é un Peiro..." QUESTO SITO HA CREATO UN MOSTRO!!!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che una 46 non è una sposa curvy, ma solo una bella sposa con delle belle curve... Smiley winking stai tranquillissima!

    Come marche al momento sono in ballottaggio un Jolies (non preso in atelier Nicole peró... anche se avevo provato un abito che mi piaceva moltissimo mi ha fatto arrabbiare il modo della commessa...) e un abito di un piccolo (insomma... non piccolissimo!) atelier della mia zona che fa cose stupende. Ho trovato i bustini di Nicole (per cui anche il Jolies) molto ben strutturati e assolutamente in grado di reggere un seno prosperoso. Ad ogni modo il Wonderbra fa davvero miracoli, inoltre lo puoi trovare veramente per tutte le esigenze, giro stretto, coppa grande, ecc ecc!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! Hai privato il 'nostro'??
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SIIII!!!! Ne ho provati 2... devo dire peró che alla fine mi sono innamorata di altro... il problema di Peiro è che si compra in taglia... io non me la sento sinceramente Smiley sad

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato i vestiti di peiro?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow mi stai dando ottime speranze
    Io sono una 46 con una 5di seno
    Che marca hai scelto !?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Guarda... io sono tutta particolare... sono molto sproporzionata tra sopra e sotto, ho una 48 sopra (e una 5 di reggiseno, anzi per esser precisa sono 4 di giro e 5 di coppa), il punto vita molto stretto e ben una 54 sotto!

    Per quanto riguarda il seno ho provato anche degli abiti a bustino e senza bretelline, e ho trovato alla Lovable un reggiseno Wonderbra che sostiene perfettamente (anche se lo ammetto... mi pareva mi avesse rotto due costole... ma per un giorno si può fare!).

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto rassicurante Cecilia se ti posso chiedere tu che taglia sei?
    Anch'io ho quest incubo soprattutto x il seno prosperoso
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo di aver trovato il mio abito Smiley smile

    A dicembre andrò a sceglierlo definitivamente con la mia mamma!

    L'unico accorgimento che sto prendendo, dato che sto facendo una dieta, è di prendere un abito su misura che possa esser "ricomposto" sulle mie nuove dimensioni. Purtroppo ho dovuto salutare l'idea di un abito preso in taglia e sistemato, lo dovrebbero ordinare a dicembre per agosto e in in 8 mesi spero di perdere più di 5 - 8 kg (non che siano pochi, ma io sono davvero "troppa")! Smiley laugh

    Ah! Su 5 atelier che ho visitato ho trovato qualcosa di "papabile" in tutti, solo un atelier di gran nome non mi ha del tutto convinto, ma più per i modi affettati che per la vestibilità degli abiti!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    New ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio incubooo!!! Io porto una 46 e ho il terrore di nn trovare l'abito che nasconde il sederone grosso e che regga il seno prosperoso....
    Cq grazie Cecilia x l sms!!!!
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa curvy ringrazia era proprio un mio incubo
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ohhhhh ma io lo dico sempre che è più facile trovare un abito da sposa che non quello per tutti i giorni che ci stia perfettamente Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io dopo la prima prova... sono mooolto più tranquilla.. Ancora non ho trovato l'abito dei sogni... ma sono molto più ottimista!

    • Rispondi
  • Alessandra Angelo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caltanissetta
    Alessandra Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono curvy alta 175 una 5 di seno per una taglia 46/48 non sono in dieta perche il mio fisico e questo sdoro mangiare e vestiemi bene e poi vasta che sto bene con me stessa la prova abito non mi spaventa
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della testimonianza! la ricerca dell'abito, nonostante io sia a dieta e mi stia impegnando tanto x perdere questi malefici (tanti) kg di troppo, mi terrorizza. ho paura di sentirmi inadeguata Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione