Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Saggia Settembre 2015 Roma

Sposa grassa....

Claudia, il 21 Aprile 2015 alle 11:36

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 114

...eh si devo ammetterlo sarò una sposa grassa! C'è poco da fare mi sposo a settembre ed è impossibile rimettermi in forma come vorrei considerato che è tutta la vita che combatto con i kg di troppo. Non parliamo di 3 o 4 kg parliamo di 35 kg quindi capite bene che non farò mai in tempo a perderli...
...eh si devo ammetterlo sarò una sposa grassa! C'è poco da fare mi sposo a settembre ed è impossibile rimettermi in forma come vorrei considerato che è tutta la vita che combatto con i kg di troppo. Non parliamo di 3 o 4 kg parliamo di 35 kg quindi capite bene che non farò mai in tempo a perderli tutti. Ovvio qualcosa potrò fare ma non raggiungeró mai il traguardo del peso forma. Ma la cosa che mi fa più rabbia è che da agosto a novembre dello scorso anno, prima di ricevere la proposta di matrimonio, mi ero messa a dieta e stavo dimagrendo poi decidiamo di sposarci e puff per lo stress dei preparativi, aggravato dal cambio di lavoro con annesso periodo di prova, ricomincio a mangiare e riprendo tutti i kg. Ora sto punto e a capo e non solo ho ripreso tutti i kg persi ma non riesco a rimettermi in carreggiata. Sono arrabbiata con me stessa e mi vergogno per come sarò fisicamente il giorno più bello della mia vita....e più sto così più fallisco nella dieta. Scusate lo sfogo ma solo voi potete capirmi!

114 Risposte

• Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai parlato in questo forum di questa cosa perché mi vergogno un pò ma voglio condividere con te la mia esperienza. Abbiamo deciso di sposarci circa un anno fa quando pesavo ben 137.700 kg. E bene si mia cara. Sono sempre stata robusta ma un problema al fegato, il cortisone e la mia voglia di cibo 7 anni fa mi ha fatto aumentare di peso in maniera smisurata. Ci stavo malissimo perché immaginavo quel giorno come una mongolfiera, anzi evitavo di pensarci e a volerla dir tutta stavo male al sol pensiero un domani di avere difficolta a dare un figlio al mio fm. L'estate scorsa ho deciso di mettere un punto a questa situazione. Ho cominciato a cercare su internet modi e maniere fin a quando ho incontrato il mio angelo: il chirurgo che mi ha operata. Sono stata operata il 23 settembre 2014 dove mi hanno messo un bendaggio gastrico. Inutile dire che tutto è andato benissimo e oggi peso quasi 90 kg. Sono stra felice perché essendo molto alta compenso il mio attuale peso. Attenzione non ti sto consigliando di operati ma ti sto spronando attraverso la mia esperienza e i miei kg persi. Oggi faccio una vita diversa: ho imparato a mangiare e soprattutto faccio attività fisica tutti i giorni. Ce la puoi fare cara. Io mi sentivo spacciata e invece ecco qui la nuova michela. Io mi sono fatta aiutare tanto anche dalla psicologa. Se hai bisogno di conforto io sono qui. Un grosso abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io stavo nel tuo stesso problema. .. più facevo diete più rimanevo uguale o ingrassato. .... diete datemi da nutrizionisti. Poi un giorno vedendo tutte le analisi sballate ho deciso di farmi una visita più approfondita e sono andata da un endocrinologo che mi ha dato jna dieta ad hoc per me e ti posso assicurare che i risultati ci sono stati veramente. Forse se ti fai delle visite più approfondite con annessa dieta vedrai che sicuramente andrà meglio. In bocca al lupo e non prendertela altrimenti vivrai questo bel momento male.
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che come me ti sposi il 27 settembre. 35 chili ovviamente no, ma io penso che tu abbia il tempo per perdere tranquillamente almeno 10 chili! Con tanta attività fisica si intende. Anche la mattina presto prima di andare a lavoro, corsetta almeno tre volte a settimana. Dai dai dai! !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia premetto che sarai bellissima lo stesso sopratutto il tuo fm che ti ha scelto dal 1 giorno, ma cmq x te stessa puoi ancora farcela non del tutto a perdere i kg ma un po' si ,approfitta di queste belle giornate x camminare anche se il tempo e 'poco e si è stanchi ,qst rilassa molto . Mangia meno carboidrati con più spuntini sopratutto frutta e verdura ,adesso che arriva l estate si ha anche meno fame ,c'è la puoi fare !!!Basta volerlo con tutta te stessa
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in cura da una bravissima nutrizionista che tra l'altro mi ha dato una dieta equilibrata e sana solo che non riesco a seguirla perché non sono concentrata. È come se volessi dimagrire ma il mio cervello non fosse informato della cosa. Questa settimana ho ripreso seriamente e speriamo sia la volta buona! Comunque grazie a tutte per l'aiuto :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola è difficile intraprendere il cammino di una dieta. Prova a farti seguire da una brava nutrizionista, vedrai che la sua presenza ti spronerå e ti Darà maggior costanza. Settembre è lontano e hai davanti i mesi estivi che sono i migliori per aver voglia di mettersi in forma :-) tanti tanti auguri :-)
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Kitty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2 mesi prima mi sn buttata cn dieta ferrea e movimento... per me é diventata un ossessione. . Volere é potere...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se volessi veramente facendo una dieta potresti arrivare a settembre con 25 kg in meno. Ma bisogna vedere se vuoi veramente. Te lo dice una che ha perso 20 kg in 4 mesi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai Stupenda datti forza
    • Rispondi
  • Lillipuz
    Sposa Precisa Luglio 2015 Asti
    Lillipuz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia!Sarai meravigliosa in ogni caso!Io e il mio fidanzato a gennaio abbiamo cominciato assieme un percorso di dieta che ha portato me a perdere 11 kg fino ad ora e lui 24. Finiremo la dieta tra un mesetto e incrementeremo ancora di più i buoni risultati.Lui al rientro dal viaggio di nozze la ricomincerà perché vuole perdere ancora peso,in tutto vorrebbe arrivare a -35kg. L'importante è che tu faccia una dieta mirata e seguita da un medico,i fai da te e le diete Dukan non vanno bene,fanno male e si riprende il peso perso. vedrai che comunque sarai radiosa e quel giorno ti sentirai leggera come una piuma!In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara , adesso sono fuori. Quando rientro e sono su pc ti rispondo in modo più approfondito
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai provato con i fiori di Bach...ma come devo assumerlo? Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sicuramente scoraggiarsi non serve e sto cercando di spronarmi a riprendere la dieta e la sera sto cercando di andare a camminare almeno due volte a settimana. Speriamo di ottenere qualche risultato anche se sono molto giù :-(
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti abbattere, ogni sposa è bella questa è la regola dei matrimoni...ma se tu non ti senti in forma, magari con le belle giornate potresti fare delle lunghe passeggiate se ne hai il tempo, comminare aiuta molto e soprattutto potrebbe calare lo stress... Stai tranquilla tutto si risolve un abbraccio

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Claudia che tu ti senta cosí!Capisco la tua rabbia per non essere riuscita a raggiungere gli obiettivi che sognavi..ma non importa il tuo peso,il giorno del matrimonio sarai radiosa e bella!Adesso usa questa rabbia per perdere qualche chilo, vedrai che non tutto è perduto..non si fanno miracoli ma piccoli passi per te stessa sí! Smiley smile un abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Ti posso capire anche se ho il problema opposto ( sono troppo magra e vorrei ingrassare ma x lo stress sul lavoro non riesco e rischio di sembrare uno spaventapasseri ) .. Ma stai facendo movimento fisico? Perché di solito non e' tanto quello e quanto si mangia ma l'efficienza del metabolismo che permette di dimagrire e stabilizzare il peso..
    Sicuramente le emozioni negative non aiutano nella gestione stress: ti consiglio di assumere il fiore di Bach Crab apple che aiuta a purificarmi anche a livello fisico e ad accettarsi x come siamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione