Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza

Sposa senza anello

Fabry, il 23 Settembre 2015 alle 15:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Mi ha detto sposiamoci ma l'anello non arriva...mi sento così così

34 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 5 Aprile 2016 alle 10:15
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Romanticismo è sapere che il fm ci coccola se stiamo male, ci telefona per un saluto inaspettato...ci regala un bacio a tradimento..... Romanticismo è condividere la stessa prospettiva di vita .... è sapere che per lui siamo l'unica donna del suo cuore ...Ci vuole rispetto per chi non vuole o non ritiene "necessario" manifestare il proprio amore entrando in un negozio (gioielleria o swarovski che sia) e acquistando un anello.

    Io il mio anello l'ho ricevuto a sorpresa...mi ha portata a sceglierlo assieme a lui da un caro amico gioielliere..... dopo anni che gli inviavo frecciatine più o meno velate ad ogni vetrina di gioielleria che incontravamo..... non vi dico le discussioni perchè si sentiva "comandato" e "obbligato" a dovermelo regalare.

    Quando ho smesso di interessarmi all'argomento.....quando ho capito che da apprezzare prima di tutto c'erano altre cose, altri gesti.... solo allora il suo atteggiamento verso l'argomento è cambiato.... sono maturata e ho preso consapevolezza del fatto che voleva sposare ME....a prescindere da un anello con brillante.....
    Sì è vero...siamo donne...sognamo il giorno del matrimonio fin da piccole.....e forse è proprio questo che in un certo senso ci ha "rovinate" passatemi il termine.

    Perchè se è vero che tutte sognamo il principe azzurro ( che non esiste) è altrettanto vero che l'Amore si manifesta in tanti modi..... e non tutti gli uomini sono uguali...... il fatto di regalare o meno un anello non li rende più o meno "svegli" o ricettivi alle nostre "esigenze".

    Perciò..... o li amiamo così come sono......oppure.... meglio da sole.......

    Ovviamente esprimo il mio parere..... senza alcuna critica...... Smiley smile

    Buona giornata a tutti.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto in pieno....anche a me è successa la stessa cosa.......

    In fondo l'anello non è poi così importante......

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da inguaribile romantica, sogno anche io l'anello, che purtroppo non c'è! Abbiamo deciso insieme di sposarci, l'anno prossimo a luglio e anche se a volte mi convinco che non é importante, mi ritrovo a fissare gli anelli delle altre e a sognare il mio...però non perdo la speranza: da noi si usa regalarlo alla promessa se non é stato fatto prima, aspetta magari alla fine me lo regala! Smiley winking
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Giugno 2016 San Marino
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io niente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ancora nulla...ci sposiamo a settembre 2016...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Febbraio 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli uomini è già un passo avanti dire che si vogliono sposare!!Vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà l'anello!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello non é poi cosí tanto importante, pensa che per il resto della tua vita porterai la fede. Smiley smile Anche solo scrivendolo e pensando che toccherà anche a me, io sono contentissima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nessun anello.. matrimonio fissato per maggio 2016.. Smiley shame
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio fm mi ha regalato un anello con diamantino (non una cosa super impegnativa, che infatti porto ogni giorno al dito) praticamente 5/6 anni fa, ma adesso che stiamo organizzando il matrimonio non c'è stata una proposta o un anello, ne me la prendo, sono anni che rinviamo ma solo per aspettare un momento di stabilità economica e non mi aspettavo la proposta. Poi se un giorno se ne vorrà uscire con un anello sarà molto ben accetto, ma secondo me non è essenziale. Oggi come oggi la maggior parte delle coppie decidono insieme di sposarsi, poche volte arriva la vera e propria proposta con anello secondo me. Ovviamente mia opinione strettamente personale.
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo organizzando il matrimonio senza la proposta di matrimonio
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me prima è arrivato l'anello e dopo qualche mese la proposta... Tutto il contrario insomma.. Ma l'emozione della proposta batte 10 a 0 l'anello... E lo dico io che amo gli anelli e i diamanti Smiley laugh quindi: arriverà arriverà .. Smiley winking
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusami... Te lo chiedevo solo xke a questo punto penso di essere strana io come donna. Tutto quaSmiley winking poi se tu sogni l anello x carità ci mancherebbe!! Forse però nn sempre i nostri desideri combaciano con quelli dei nostri partner....nn prendertela troppo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a luglio e niente anello! Ma alla fine nn mi sposo per un gioiello! Ma per avere accanto a me il mio bel topolone Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No olimpia non è importante e solo una cosa che fa piacere se arriva se non arriva e lo stesso..che poi è ovvio che non sono le cose materiali come un anello ad essere importante ma sono l'amore il rispetto la fiducia le cose veramente importanti
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.... Ma e' davvero così importante per voi questo anello?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma non dispero Iaia è solo una riflessione di una romantica sognatrice!!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso insieme di sposarci, la proposta e l'anello è arrivato dopo..non disperare! Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non sono le cose materiali importanti ma che c'è di male nel sognare un anello..alla fine sono una romanticona
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea... non so come posso convincerti...forse dovresti diventar donna x mezza giornata... Fin da piccole sognamo il gran giorno...l'abito da principessa... le lacrime la gran emozione... matrimonio=anelloLo dicono anche in pubblicità... un diamante è x sempre... ma bando alle cance...L'anello al dito è un impegno al matrimonio...è una cosa che è come dire "sono legata a te"...So che l'anello quello vero quello importante sarà la fede...avrà un valore inestimabile... ma la proposta è quel momento precedente che sognamo da una vita...Poi noi donne..perfido x natura come parliamo di matrimonio tutte ci chiedono "fammi vedere l'anello...oddio racconta come te lo ha chiesto..." Il mio lui non me lo ha chiesto...io avevo già ricevuto una fedina dopo il primo anno che stavamo insieme...poi un anello quando siamo andati a convivere ed il 10.09 ad un anno dal nostro sì ho ricevuto l'anello che ci porterà all'altare...So che è tutto materialismo e consumismo ma è un gesto d'affetto... un impegno... una promessa...
    Pensaci...pensa se vuoi perderti il suo sguardo nel vedere la scatolina...pensaci se vuoi privarla di un gesto che sogna da quando giocava con le barbie...
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 9 giorni...l' anello non me lo ha fatto e so che mai me lo farà! L' importante è sapere che vuole passare la sua vita con me, il resto sono solo dettagli
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Priva a vederla così. Il mio fm per il suo compleanno desidera tantissimo una xbox, l'ha sempre desiderata e se la sogna la notte. Ma io non ne apprezzo il senso. Non me la sento. I miei auguri fatti di persona valgono molto di più di un oggetto. Che senso avrebbe visto che tra 1 anno o 2 uscirà il modello nuovo? Ecco. Ma dico io benedetti maschietti. Anche se voi all'anello non date senso, importanza, etc. ma se lo sapete che le vostre fidanzate non desiderano altro, accontentatele!!!! Loro saranno felici, anche se voi lo fate solo per farle contente!!!! Ma perché è così difficile?!
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rita, sono la controparte. Sono un futuro sposo che non ci sente a regalare l'anello alla sua fm. Non ne apprezzo il senso. Ti ho fatto una promessa di matrimonio e le mie parole valgono molto di più di un oggetto che a mio modo di vedere ha un valore temporaneo. L'anello, quello vero arriverà al matrimonio.

    Fammi rileggermi.

    Si, ok. Sono l'anti-romanticismo.

    Ti va di provare a convincermi perchè un anello che deve fare la sua funzione per 1 anno o 2 dovrebbe avere una certa importanza?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho l'anello, ma non mi importa . L'importante è sposarsi e passare il resto della vita assieme Smiley smile .. Certo la proposta fa sognare chiunque , ma secondo me non è obbligatoria .. Mi ha detto fin dal principio che sarei stata la donna che avrebbe sposato.. È così sarà.. Ci sposiamo l'anno prossimo abbiamo fissato data e luogo di ricevimento .. Secondo me non dovresti rattristarti per questo .. Se proprio ci tieni tanto faglielo presente .. Alla fin fine passerete il resto delle vostre vite insieme , trovo giusto che tu gli dica che ci tieni e ti farebbe piacereSmiley shame
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siBenvenuta nel grande gruppoBasta che alla fine vi sposate vero
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora? Qual è il problema?

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora siamo in tre!!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non ho ricevuto l'anello perché diciamo che abbiamo deciso insieme di sposarci senza proposta! !! Ma io non sono una tipa da gioielli...non mi interessano. ...il valore più grande non è dato dalle cose materiali o dal seguire una tradizione. ..io aspetto solo di indossare la mia bella fede...perché è il vero simbolo dell'unione!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì uomini già vabbe saremo spose senza anello...pazienza dai. .
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sposarci l'anno scorso... ma niente proposta né anello...quest'anno, un anno prima del fatidico giorno, il 10.09 mi ha portata a mangiare una pizza.. nulla di troppo appariscente...alla fine al posto del dolce mi ha fatto portare una scatolina e dentro c'era la sorpresa più bella...Avevo perso le speranze ma...è riuscito a farmi piangere..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabry, allora siamo in due senza anello... lo abbiamo deciso una sera e da li nn ha pensato ke forse mi paicerebbe averlo!! Tutto tace... uomini
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ironicamente sennò si potrebbe offendere
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti zero romanticismo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione