Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Agosto 2022 Siracusa

Sposa un po in tilt

Ire, il 8 Settembre 2021 alle 11:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciaoo❤️ Vogliamo sposarci ad agosto 2022 ma non ho la minima idea da dove cominciare,sono stra confusa e senza una guida🥲

8 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 9 Settembre 2021 alle 10:17
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la prima cosa che devi fare è chiesa e location e all'incirca una lista invitati almeno da avere una numerica per i preventivi

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io credo che le prime cose da fare siano: lista invitati e stabilire un budget ,altrimenti come blocchi location o chiesa?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prenditi un foglio e segna tutto quello che c'è da fare. Tanto per cominciare inizia a prenotare la chiesa o la sala comunale (in base alla tipologia di rito che vuoi fare). Poi prenota il ristorante e a seguire gli altri fornitori. Potresti anche iniziare la ricerca dell'abito visto che ci sono le nuove collezioni. E piano piano a seguire tutto il resto

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo anche il guestbook ed eventuale Photobooth per gli ospiti
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla segnati i passaggi importanti e vedrai che sarà facile fare tutto, con calma e per tempo!
    Scegliete una data con location e rito se civile o religioso con relativa chiesa o posto per celebrarlo.
    Pensate a un tema che vi rappresenti che potrebbe essere il filo conduttore di tutto l'evento, da qui pensare alle partecipazioni, il tableau con segnatavolo, i segnaposto e centrotavola, i menu, eventuali wedding bag, (tutto ciò che riguarda la grafica diciamo) e allestimento floreale per casa e location, il bouquet.Scegliete musica e intrattenimento, fotografo e videomaker, macchina per il trasporto.Iniziate a vedere i vestiti, accessori, trucco parrucco ed estetista. Pensate agli invitati e ai testimoni, da qui bomboniere regalo testimoni e confettata o sweet table e similari. Scegliete le fedi e il viaggio di nozze.Pensate se volete una lista nozze.Pensate alle pratiche burocratiche, le carte che servono e il corso prematrimoniale.Piano piano arriva tutto!Sono una wedding planner se posso esserti d'aiuto non esitare a chiedere! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con calma e pian piano vedrai che riuscirai a fare tutto….. l’organizzazione è fatta di piccoli tasselli… anche io all’inizio ero in panico e non sapevo da dove cominciare… io ho cominciato con chiesa e location per essere sicura che avessero la mia data libera e poi ho fermato la fotografa così da essere sicura che ci fosse anche lei 😊😊😊 per il resto pian piano sto vedendo altri fornitori come musica e fiori 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Irene! È stata per tutte così 🤭 i primi passaggi fondamentali sono la scelta della location con blocco data ed eventualmente la chiesa... Fatto questo verrà tutto da sé ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene ☺️ Innanzitutto come prima cosa, dovreste iniziare a cercare e bloccare chiesa e location... inoltre sull’app c’è la lista degli impegni e delle cose da fare entro determinati tempi per fare tutto senza dimenticare nulla.. ti consiglio di dare un’occhiata 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione