Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Sposarci ma pochi soldi πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

Assunta, il 4 Luglio 2017 alle 22:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Buonasera, io e il mio fidanzato stiamo pensando di sposarci ma purtroppo non abbiamo troppi soldi. Vogliamo fare una cosa semplicissima...un matrimonio in chiesa con pochi invitati e a pranzo in agriturismo. Ma purtroppo tutto questo ha un costo! (Prete, coro, fiori, abiti , trucco, capelli, bomboniere e Fotografo) πŸ˜“ voi quanto avete speso? Avete fatto tutto in economia? Spiegatemi come almeno mi date un'idea.

53 Risposte

Ultime attivitΓ  da Alessia, il 6 Luglio 2017 alle 10:20
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fatti una piccola festa, matrimonio intimo. Se non avete tanto i soldi o li volete risparmiare: Qst Γ¨ la soluzione! Noi vorremo una grande festa e ci sposiamo fra due anni e per questo che abbiamo fatto apposta per conservare i soldi e ho calcolato che avremo quasi 20.000€! πŸ˜… Noi abbiamo giΓ  iniziano a conservarli il gennaio di questo anno!! Ce la faremo!πŸ’ͺ🏼
    • Rispondi
  • Lona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Lona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io sono lì.... saremo circa 45/50.... contando 80 euro a testa.... Siamo sui 3600/4000 solo il banchetto! Io agriturismi così economici non ne ho trovati sinceramente

• Rispondi
  • Francilene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sondrio
    Francilene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In agrityrismo..non meno di 79,9 a testaπŸ˜‘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2020 Varese
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo circa 3000 di banchetto e poi ci faremo tutto noi le decorazione le ho fatte fare da un falegname e li ho speso solo 300 euro abbiamo risparmiato sul fotografo niente album le foto solo della cerimonia e poi ci siamo presi una polaroid e ci facciamo le foto noi e la stessa cosa le bomboniere fatte dal falegname e confezioni tuo io
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi in tutto saremo 42 persone e abbiamo optato per un sempilce agriturismo...cavolo 4000 per 50 persone mi sembra parecchio!

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla😊...sicuramente li in Lombardia ci sono luoghi bellissimi!
    • Rispondi
  • Francilene
    Francilene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in pv di sondrio!ora faccio un giro su tripadvisor!!grazie!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2018 Livorno
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e il mio futuro marito abbiamo un lavoro estivo allora mi sono ingegnata ho fatto le partecipazioni da sola , mi sono fatta le bomboniere da sola , ho cercato in giro a gli agriturismi e uno mi ha detto potresti fare il pranzo con i parenti piΓΉ stretti la mattina e la sera un apericena con gli amici cosi a pranzo spendi un po' di piΓΉ e. A cena risparmi e ti viene una cosa lo stesso bella io mi sto facendo le decorazioni da sola va be ci vuole molto impegno ma io lo faccio per rendere unico il mio giorno io ti ho detto quello che sto' facendo io spero che ti sia d'aiuto
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...il pranzo e' la cosa che costa di piu' e su cui e' molto piu' difficile risparmiare in quanto bisogna anche trovare un posto in cui il cibo sia buono oltre che conveniente.Comunque non disperare,ci sono un sacco di stupendi agriturismo in cui si mangia benissimo e si trovano in location bellissime! E in agriturismo i menu' partono anche da 30/35 € a persona...Nel paese in cui abitavo da nubile,c'era un agriturismo in cui facevano ottimo cibo(in passato ci sono andata molte volte) ed abbondante e...si pagava solo 30€ a persona!Cerca su tripadvisor...troverai tanti posti con relative recensioni e potrai farti un'idea su cosa c'e' dalle tue parti(non so in che regione ti trovi)😊Auguri
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..."purtroppo" e' una tattica che molte spose sono costrette a mettere in pratica non solo se si vuole risparmiare ma anche perche' tutti i commercianti alla parola"matrimonio" alzano i prezzi il quadruplo del normale e...non e' giusto ed anche disonesto che ci marcino cosi sui soldi degli sposi che magari fanno anche tanti sacrifici per fare una bella festa con poco.A me e' venuta quell'idea proprio leggendo le varie esperienze ed i vari post qui su matrimonio.com.πŸ˜ƒ...grazie a questo sito ho trovato tante dritteπŸ˜‰πŸ‘...Poi you tube e' davvero utilissimo per seguire i tutorial...Oggi noi spose del 2000 siamo.proprio fortunate ad avere cosi tante cose da consultare😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto sotto un altro commento, ma siccome non sono sicura fi come fuonzionano le notifiche, ovvero se ti arriva l'avviso pure se rispondono sotto il commento di un altro ad un tuo commento precedente lo riscrivo qui: vai su Jamendo, ha un sacco di scelta! Vi sono poi altri portali di cui non ricordo il nome ma che puoi trovare cercando su google musica royalty free o simili Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tattica perfetta la tua!! Ti ringrazio molto per i consigli, vediamo cosa risciamo a tirare fuori allora Smiley smile Smiley smile anche mia sorella comunque si affiderebbe a youtube, aveva giΓ  cominciato a guardare!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato 10 giorni prima(così era sicuro che nessuno avesse già prenotato prima di me,abitavo in un paese piccolo).Quando ho telefonato ho detto che volevo un'acconciatura per una cerimonia e preferivo un'ora di mattina presto e mi ha messo all'orario di apertura😊....alle 9:30,avevo finito e mi sono sposata alle 11.Per quanto riguarda il trucco capisco che tua sorella e' impegnata ma,credimi,puoi chiedere anche a quealche tua amica brava a truccarsi...vedrai che basta poco per essere belle e semplici...Primer,fondotinta,ombretto mat sul marroncino lieve,matita marrone,fard aranciato o rosa chiaro,cipria,mascara e rossetto del tono in base alla tua carnagione....Su you tube ci sono anche molti tutorial al riguardo.Auguri per tutto 😊
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tuttiiiii
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, parecchie spendono sui 20 mila... Ho visto anche qualcuna sui 30-40 mila Smiley amazing Noi staremo sui 3000 come voi, viaggio compreso.
    • Rispondi
  • Francilene
    Francilene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io molto fa da me..ma arrivo a 4000 solo di pranzo😒
    • Rispondi
  • Francilene
    Francilene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000??cavolo ma come??io ho fatto un mezzo calcolo..4000 solo di banchetto e saremo si e no 50!dimmi comeeee!😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiedi a un amico con la passione per la fotografia di farti le foto, fai da sola le bomboniere e le partecipazioni, per gli abiti o lo noleggi, o vai nei saldi, i fiori puoi usarsi solo per il bouquet e usare tulle e nastri per la chiesa, i centrotavola fateli voi, saranno personali e renderanno diverso il matrimonio, scegliete un ristorante e non una location+catering. In questo modo dovreste riuscire a fare un matrimonio low cost
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi risparmiare sulle bomboniere, puoi truccarti da sola, puoi mettere pochi fiori e allestire con candele magari Smiley smile sono solo alcuni spunti!

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto qualche conto Γ¨ per adesso siamo circa a 7200. Se non ho sbagliato a calcolare. Ma credo che quando sarΓ  finito il tutto avrΓ² la cifra precisa.
    • Rispondi
  • Lona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Lona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze leggendo quanto avete risparmiato mi sento male!! Anche noi non volevamo spendere tantissimo, ci eravamo prefissati di spendere massimo 10.000€..... mancano 66 giorni e siamo giΓ  a 11.500€! devo ancora prendere le bomboniere, fare il tableau, segnaposto e le ultime cosine che mancano.... contando perΓ² che ho extra che un normale matrimonio non ha... metΓ  degli invitati vengono da altri paesi e quindi paghiamo la notte del matrimonio in albergo. Nonostante abbia scelto un bel agriturismo immerso nel verde, solo la cena mi costa 4.000€ Smiley cry

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise ma veramente qualcuna spende 20.000 euro per un matrimonio??? guarda noi tutto da soli e pochi soldi a disposizione, pochi invitati, agriturismo, vestiti super scontati, bomboniere online, partecipazioni fai da me, fiori farΓ² proprio il giusto necessario e la cosa piΓΉ economica e fotografo cercherΓ² un servizio di qualche foto in chiesa giusto per il ricordo nessun album sfarzoso...cmq tutto ciΓ² non dovremo arrivare a 3.000 euro!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima davvero! Io sto facendo fai da te dove posso ma nonostante tutto sono ben lontana da questa cifra purtroppo, soprattutto a causa del numero degli invitati Smiley sad
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca! Girato tanto, fatto mille fai da te (tra cui i miei abiti da sposa, il mio trucco e parrucco) e scovato tutte le offerte! Ma soprattutto pochi invitati e ricevimento semplice in un bellissimo casale antico!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì certo 6500 complessivo
    • Rispondi
  • Titti ❀️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse ha usato questo metodo... leggi qui!
    http://www.itespresso.it/la-filodiffusione-senza-siae-30901.html?inf_by=595c80ce681db8aa028b4622

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli Luana! Smiley smile ma per andare dalla parrucchiera "in incognito" quando hai prenotato? Γ¨ possibile fissare un appuntamento mesi prima senza " destare sospetti" o hai atteso gli ultimi giorni per bloccare il parrucco? Solo che io alle 10 devo essere pronta, temo che dovrei andare un po' troppo presto, quandk magari il salone non Γ¨ apertoπŸ˜•πŸ˜• Per il trucco invece da sola non saprei proprio fare perchΓ¨ non mi trucco mai, perΓ² dopo una prova direi terribile fatta con una ragazza che tucca per mestiere e dopo il suo preventivo mia sorella si Γ¨ offerta di pensarci lei a truccarmi. Sono certa che sarebbe in grado, sono dubbiosa perchΓ¨ non voglio metterle quest incombenza che giΓ  sarΓ  costretta a fare i capelli a tutto il resto della famiglia (lei piΓΉ altre due sorelle e mamma) e forse anche il trucco a qualcuna, poi dve preparasi lei che Γ¨ pure la testimone... ci manca che si metta a truccare me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto??? Bravissima!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono diversi siti ma ilbpiΓΉ carino secondo me Γ¨ Jamendo Smiley winking dΓ  un'occhiata, ha un sacco di brani di tutti i generi
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sono giΓ  sposata ed anch'io ho fatto una cosa semplice ma bellissima e,ho risparmiato moltissimo...soprattutto grazie ai miei"fai da te" ma anche al trucco e parrucco.Leggendo i vostri post,mi permetto di darvi un consiglio per risparmiare tantissimo su trucco e parrucchiera; per l'acconciatura io ho preso appuntamento dalla parrucchiera senza dire che fossi la sposa e sono andata io nel salone la mattina del matrimonio...Ho speso solo 30€!Mi ha fatto shampoo,piega e acconciatura semiraccolta come desideravo io e con i fermagli comprati da me a pochissimi euro.Per il trucco mi sono truccata da sola(ho acquistato solo un primer per fissare bene il trucco e un fondotinta di qualitΓ ) e..e' andato tutto benissimo.Comunque in questo periodo molte profumerie offrono gratis una prova di trucco sposa...vi consiglio di approfittarne,vi danno tanti consigli sia su tipo di trucco che sui prodotti da usare(vi truccano completamente gratis e non dovete acquistare nulla)io ho fatto cosΓ¬,sono andata ad una di queste prove gratuite e,anche se amo truccarmi e mi trucco da sola da sempre,e' stato molto utile avere i consigli di una truccatrice e...mi sono truccata da sola il giorno del matrimonio...non c'Γ¨ nulla di ansioso..credetemi.Auguri 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi budget piccolinoXD perΓ² guarda, approssimandosi la data e avendo meno conferme si sta abbassando la spesa e possibile che pii effettivi saranno 3600 € Smiley xd
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che cifra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali