Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Sposarci ma pochi soldi 😂😂😂

Assunta, il 4 Luglio 2017 alle 22:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Buonasera, io e il mio fidanzato stiamo pensando di sposarci ma purtroppo non abbiamo troppi soldi. Vogliamo fare una cosa semplicissima...un matrimonio in chiesa con pochi invitati e a pranzo in agriturismo. Ma purtroppo tutto questo ha un costo! (Prete, coro, fiori, abiti , trucco, capelli,...
Buonasera, io e il mio fidanzato stiamo pensando di sposarci ma purtroppo non abbiamo troppi soldi. Vogliamo fare una cosa semplicissima...un matrimonio in chiesa con pochi invitati e a pranzo in agriturismo. Ma purtroppo tutto questo ha un costo! (Prete, coro, fiori, abiti , trucco, capelli, bomboniere e Fotografo) 😓 voi quanto avete speso? Avete fatto tutto in economia? Spiegatemi come almeno mi date un'idea.

53 Risposte

• Valentina
    Sposa Novella Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per la filodiffusione si paga la SIAE mentre lei parla di musica indipendente.... ecco vorrei sapere dove la sta trovando
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao assunta! Noi abbiamo speso 4000 € compreso di tutto, ho fatto molti fai da te, cercato le offerte migliori e soprattutto stabilito prima il budget e poi tutto il resto!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo dicevo tipo 2020 così hai 3 anni per fare qlks di soldini. . Però se prp nn puoi prova a vedere altroSmiley kiss
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina e grazie! 6500€ a coppia?
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppi 😣
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai disponibili 19900 euro puoi affidarti alla wedding luxury drive io mi sto trovando benissimo ed in più puoi pagare mese x mese senza limiti da 900 euro a salire.. puoi fare un contratto adesso e sposarti nel 2020 in modo da pagare tutto con calma! Ti offre ristorante x 100 persone, arredo casa, fotografo, fedi, auto, bomboniere e partecipazioni.
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina mi sa che per la musica in Chiesa Francesca ha scritto di aver chiamato un parente di FM mentre al ristorante usufruirà di quella in filodiffusione stesso della location.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca potresti dirmi dove trovi la musica?? C'è un sito?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noi stiamo all'incirca sui 6500euro per tutto (tranne il viaggio che però viene poco, essendo in Italia e itinerante) cifra che è piuttosto inferiore rispetto a quelle che leggi, però per chi come noi ha delle disponibilità piccoline è sempre una bella cifra😕 In ogni modo anche noi matrimonio semplice in chiesa e pranzo in agriturismo Smiley smile La cosa principale da fare, se permetti un consiglio, è una lista di invitati breve! Quello fa tantissimo!Poi ovviamente bisogna cercare un bel posto, magari immerso nel verde, dove si mangi benissimo ma a prezzi umani (a costo di rinunciare a qualcosa tipo buffet dolci o mega buffet di antipasti). Dove mangeremo noi avremo inclusa torta, bevande, piccolo open bar di amari, tovagliati e allestimenti, quindi oltre al prezzo a persona (50euro) dovremo aggiungere solo il costo dei fiori per i centrotavola (pochi, semplici, colorati, sfusi, da mettere nei vasetti che ci forniscono), semmai quello dei confetti e contenitori per confettata, e quello di segnaposto e tableau (che però realizzerò io a veramente pochi soldi). I fai da te per queste cose e per partecipazioni, libretti, coni (ecc...) aiutano un po, ma chiaramente il vero risparmio si fa su quello che ho appena nominato, ovvero numero invitati e costo a persona per il pranzo/cena. Per il resto niente fiori a casa e solo fiori di stagione in chiesa, in quantità moderata (che risulta anche meglio secondo me di certi allestimenti pesanti!), il mio abito è outlet e comunque bellissimo (per me ovvio 😄😄) pur venendo un terzo/un quarto di quello che leggo in giro, non avremo una macchina affittata nè l'operatore per il video e per ora non prendiamo un album grande ma solo il piccolo incluso insieme a tutti gli scatti in digitale nel pacchetto del fotografo (che è bravissimo ma poco conosciuto, quindi fa prezzi buoni Smiley smile ). In chiesa suonerà per fortuna un parente di fm, mentre per il ricevimento siamo orientati a mettere musica indipendente (no SIAE) diffusa ( a costo zero veramente). Fedi tranquille, classiche, e mieli per bomboniera, che non hanno costo esorbitante e a mio gusto personale sono molto meglio di porcellane e argenteria! Trucco e parrucco solo mi lasciano perplessa, perchè per due mollette per un raccolto, un trucco naturale (che sìdve durare a lungo, mi rendo coto, quindi sarà con prodotti migliori) e si e no due ore di lavoro chiedono prezzi spaventosi! Li forse è neglio affidarsi a qualcunoche ti conosce da tempo, che magari può venirti incontro col prezzo. Cosa mi sono scordata? Bohh!! comunque una cosa non esagerata ma in grado di rispecchiare i nostri gusti e renderci felici si può decisamente fare... Poi però dipende moltissimo dalle priorità personali e dalla voglia o meno di chiedere molti preventivi in giro!😄
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato ogni uscita...niente più uscite, regali, niente...avendo 2 stipendi full time ci siamo riusciti a fare tutto per bene nonostante avessimo zero risparmi avendo preso casa da pochi mesi...da ottobre a giugno siamo riusciti a mettere da parte quasi 15000€...però ora siamo a zero...se ci capita un imprevisto adios...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Avellino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara per esperienza ti dico che il catering (fatto bene con allestimento, pranzo completo. ... ecc) è molto più caro del ristorante. Dipende sempre però cosa chiedi ... un semplice rinfresco non verrà molto
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Luglio 2017 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ci sono spose che qui sul forum stanno organizzando matrimoni low cost. Per quanto riguarda le bomboniere, per esempio, io ho risparmiato tantissimo compratole on line e confezionandole da sola! I costi più grossi riguardano il ristorante: però se scegli un agriturismo, il prezzo a menù dovrebbe essere più contenuto...gira tanti posti e fai molti preventivi. Un'alternativa al classico pranzo é un informale buffet. Per i vestiti, puoi provare con gli outlet, mentre ci sono cose che per me sono un "di più", tipo il noleggio auto (io userò l'auto di mio padre, che è bianca).
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono stata sui 6000 euro ma spendendo parecchio per la fedi (1100) . Sono riuscita a risparmiare con il fai da te e scegliendo fornitori ( dj, animatore e fotofrafo) che lo fanno come secondo lavoro. Ho preso poi album con Internet e le foto le ho fatte sviluppare io e mi faro l' album da sola. Come ristorante un bel agriturismo con piscina
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sposarsi ha un costo anche se vuoi risparmiare , devi avere di base almeno 6/8/10 mila e. Poi pregare che con le buste copri il ristorante , non è facile ameno che ti sposi in un modo molto molto semplice con solo le famiglie e un vestito economico dipende che vuoi fare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2019 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao anche io sto organizzando il mio matrimonio...ma noi vorremmo evitare di fare 2feste giorno e sera.... allora pensavo al catering a casa al giardino siamo all'incirca 200 e x il ristorante andrei a spendere tantissimo.... accetto consigli
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con tutti i dettagli siamo restati sotto gli ottomila euro..se come cifra pensi che potrebbe andarti bene ti spiego più dettagli
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, speriamo bene
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è partito il commento precedente da solo, e con il cellulare non ho la possibilità di modificarlo. Nella tua pagina dell'app hai il contatore del budget. Puoi provare a stilare una lista di ciò che vuoi e ciò che vorresti spendere. Già andare in agriturismi costa meno rispetto alle altre location, puoi optare per un bel pranzo lì che sicuramente soddisfi voi e i vostri invitati; ti consiglio molto i fai-da-te, per quanto riguarda centro tavola, segnaposto, tableau. Potresti risparmiare sulle bomboniere, invece di fare qualcosa che vada dai 10 euro in su, trovare qualcosa di più economico ma comunque particolare: troverai tante idee belle ed eleganti. Cerca una location che nel prezzo possa includere tutto, anche la musica, così dovrai evitare di pagare separatamente. Utilizza i siti per le partecipazioni, spenderai molto meno. Evita ciò che puoi evitare, come i libretti messa o gli aggeggi che possono abbellire il tutto. Con alcuni accorgimenti sicuramente ce la farete, e soprattutto tanta forza di volontà!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... devi tenere presente bolli x il comune e siae,nella tua lista... molte di noi hanno cercato di fare economia con il fai da te e vestiti outlet.
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Assunta! Nella pagina iniziale dell
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende sempre dal numero di invitati! Noi saremo circa 85 90 persone, faremo rito civile in location e poi pranzo, spenderemo tutto compreso escluso solo il viaggio intorno ai 10.000 euro, di viaggio staremo sui 4000! Ci siamo affidati allo shopping online e siamo riusciti a risparmiare molto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione