Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Marzo 2020 Reggio Calabria

Sposarsi a 22 anni?

Carmen, il 11 Gennaio 2016 alle 14:37

Pubblicato in Prima delle nozze 123

Salve a tutte ?Vorrei un vostro parere su una riflessione che mi passa per la testa..ho 20 anni,e il mio lui 23..spesso parliamo di matrimonio e stiamo insieme da tre anni,vorrei progettare il nostro matrimonio fra 2/3 anni massimo..ma mi sa che i suoi nn sono d"accordo. Siamo dei ragazzi con una...
Salve a tutte ?Vorrei un vostro parere su una riflessione che mi passa per la testa..ho 20 anni,e il mio lui 23..spesso parliamo di matrimonio e stiamo insieme da tre anni,vorrei progettare il nostro matrimonio fra 2/3 anni massimo..ma mi sa che i suoi nn sono d"accordo. Siamo dei ragazzi con una testa sulle spalle e sopratutto desidero cn tutta me stessa farmi una famiglia tutta mia!!! Allora mi chiedo voi che ne pensate?c'è un'età per sposarsi?? grazie a tutte e un bacio future sposine

123 Risposte

• Maria
    Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è età ne progetti questa è una cosa che arriverà da sola e vedrai che quando sarà il momento starai già organizzando tutto e i genitori pazienza se ne faranno una ragione
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è l'età che fa una persona!ti ringrazio e buona vita insieme
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto,concordo,un bacione bella ed in bocca a lupo per tutto!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho chiamata signora per educazione.Comunque lei non può giudicare facendo di tutta l'erba un fascio,perché a mio parere ognuno di noi ha il duo vissuto. Le assicuro che non sono capricci i miei,ma è una scelta fatta con cuore e testa e tanta maturità. Inoltre,divertirsi con le amiche,studiare all'estero,ecc..Non sono nelle mie priorità..prima viene il mio ragazzo,poi il resto..ognuno di noi è consapevole delle scelte che fa! non tutti i ventenni sono uguali...
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Io credo ke nn ci sia un età stabilita x sposarsi xke ci possono essere ventenni cn la testa sulle spalle e trentenni ke ancora giocano e fare i ragazzini! Ci vuole maturità e se tu lo sei anche cn i tuoi 20 anni vai tranquilla! Io avrò 23 quando mi sposerò e il mio fm 27! Siamo giovani ed è giusto crearci la nostra vita anche se abbiamo 20 anni..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ed accetto la critica assolutamente,però vorrrei farle anche capire che non sono una ragazza superficiale e che fa scelte inconsapevolmente
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce un età per sposarsi. Io ho 21 anni a settembre ne farò 22. Mi sposerò nel 2017. Ma non credo sia presto sto insieme al mio fm da 4 anni e mezzo quasi..ci amiamo vogliamo metter su famiglia non vedo il motivo per cui non sposarsi.Conta che lui ha 7 anni in piu di me. Conviviamo da 1 anno. E lavoriamo entrambi. Se ci sono le basi perché non fare un passo importante. Vi auguro tutta la felicità. Un bacio
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso perfettamente come te cara!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare rispondi, sennò non saprà mai che le hai risposto. In ogni caso a me sembra ti abbia dato solo il suo parere, cosa che hai chiesto tu nel topic...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho chiamata signora per educazione.Comunque lei non può giudicare facendo di tutta l'erba un fascio,perché a mio parere ognuno di noi ha il duo vissuto. Le assicuro che non sono capricci i miei,ma è una scelta fatta con cuore e testa e tanta maturità. Inoltre,divertirsi con le amiche,studiare all'estero,ecc..Non sono nelle mie priorità..prima viene il mio ragazzo,poi il resto..ognuno di noi è consapevole delle scelte che fa! non tutti i ventenni sono uguali...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara nn c'è un età esatta per sposarsi io ho 22 a nn uve sarei già pronta ma ci vuole un anno e mezzo. ... nn c'è cosa piu bella d passare il resto della vita cn l uomo che Ami e creare la propria famiglia. ..e anche se giovani...io preferisco divertirmi uscire cn il mio futuro marito so che posso fidarmi per sempre. ...ma nn amiche che oggi ci sono e domani no..parlo per esperienza. ..baci
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pavia
    Anto&ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vuol dire che la vita è finita, ma che cambia sì, ci sono priorità diverse. Non puoi decidere di andare all'estero a studiare tanto per dirne una (non tutti vogliono andare all'estero a studiare, ma ci sono altri esempi). Bisogna essere consapevoli delle scelte che si fanno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Signora è la mia mamma. Io non dico che la vita finisca, ma tuo marito ti lascerebbe andare a fare l'Erasmus? In vacanza con le tue amiche? Io ho avuto il primo figlio a 27 anni e ti posso assicurare che le cosa da poter fare si riducono un bel po', come succede con la vita matrimoniale. La mia vita è bella piena alla mia età, due figli, un cane e un gatto. Io sono laureanda in sociologia, faccio volontariato e lavoro. Ma non sarà mai come se avessi 20 anni.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L eta Nn c'entra.. A volte Nn si è mai abbastanza grandi X affrontare il matrimonio.. Bisogna sentirlo dentro. Essere consapevoli che la vita cambia.. siete molto piccoli, soprattutto lui (l uomo Nn matura mai) e se siete pronti allora fate il grande passo..anch io se avessi un figlio/a della vostra età vi direi che siete piccoli, vi consiglierei di vivere ancora un altro po' la vistra gioventù senza i pensieri di bollette scadenze ecc ecc.. Ma Nn si può contrastare qll che deve essere..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un'età ma esiste la responsabilità di assumersi l'impegno di un matrimonio e quella si può avere a qualsiasi età
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmela se sarete indipendenti economicamente, sia per vivere sia per le nozze così da non dover chiedere niente a nessuno, se siete convinti non credo ci sia un'età precisa. Io a 21 ho declinato una proposta, mi sposo quest'anno a 26 anni più innamorata e convinta che mai.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella,io ho vent'anni. E pensa, se non avessimo avuto problemi economici ci saremmo sposati quest'anno... Il problema é che non troviamo lavoro. Ma di gente che ci prende per pazza e incosciente c'è stata e c'è tuttora ma io me ne frego! Il passo si compie se veramente c'è l'amore e il rispetto reciproco. Che si abbiano 20,30 o40 anni poco importa. Una cosa che va a nostro favore è che godremo più a lungo (se Dio vuole) dei nostri figli e della nostra famiglia. Stiamo insieme da otto anni e sentiamo nel profondo del nostro cuore che é questo ciò a cui siamo chiamati... Alla famiglia!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no non c è un età..se ve la sentite fate bene...Io sono arrivata a decidere di sposarmi a 40 anni ed è stato meglio cosi, ho avuto infatti tre convivenze poi finite male...ora grazie alle mie esperienze ho la consapevolezza che fm è quello giusto...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Signora,sposarsi non vuol dire rinunciare a tutto che la vita è finita
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui, sposata a 22 e mio marito ne aveva 31. Nn credo esista un'età giusta per sposarsi, se tu sei sicura che la persona che hai al tuo fianco è quella giusta, allora sposati; se dai ascolto a tutti nn ti aposi più..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti ha risposto che non esiste un'età giusta ha perfettamente ragione, però ... Io ho quasi 49 anni e due figli di 21 e 19 anni quindi potrei essere la tua mamma e penso che vi perdereste un sacco di cose belle. Per cominciare la possibilità di studiare e con quella la possibilità di farlo all'estero. La possibilità di un lavoro che vi dia grandi soddisfazioni. La possibilità di viaggiare e vedere posti lontani, non dovendo sopportare le spese di gestione di una famiglia vostra. E ce ne sono altrettante. Poi, chiaramente, potete sposarvi anche domani, ma son meglio i rimorsi o i rimpianti??
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quest anno farò 22 anni, e un mese dopo mi sposo... fm ne farà 25... conviviamo già da 2 anni e abbiamo un bimbo di 16 mesi... non penso che ci sia un età per sposarmi... magari essendo più "piccoli", ci si gode di più il matrimonio è i figli!!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 23 anni e di gente che mi dice "sei piccola" ne ho incontrata..però sti cavoli io faccio quello che voglio! Siamo al mondo per questo no? Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti faremo di testa nostra,non voglio che siano gli altri a decidere quand noi ci POSSIAMO sposare Ps.Non navighiamo diciamo nell'oro ma per adesso si è così, domani si può sempre migliorare

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con marianna...la maturità c'è chi ce l'ha a 20 anni e chi a 50...basta solo fare le cose con calma e testa sulle spalle senza che siano capricci...se ci pensi i nostri genitori bene o male si sposavano a quell'età...per me vai tranquilla..dovete esserne convinti e vedrai che andrà tutto benissimo!

• Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara secondo me Nn c'è un'età giusta per sposarsi, se lavorate e avete un minimo di base economica perché no? Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione