Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Sposarsi a maggio credenze

Teresina, il 16 Marzo 2015 alle 09:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze chi si sposa a maggio? Io inizialmente volevo sposarmi a fine maggio , ma poi tutti mi hanno detto : noooooo maggio e' un mese bruttissimo , porta sfortuna e ci sono brutte credenze legate ad esso , quindi avevo pensato a fine aprile, ma ho paura x il tempo , potrebbe ancora essere brutto , giugno non posso perché in questo mese i prezzi aumentano troppo per me ,voi che dite? Sono solo stupidate e non devo lasciarmi influenzare vero ?

24 Risposte

Ultime attività da Mery, il 17 Marzo 2015 alle 14:46
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami, ma sono tutte dicerie!

    Se dobbiamo ascoltare tutti: non ci si sposa ne il 13 ne il 17.. ne martedì ne venerdì, ne così ne colà, ne cicci ne coccò (ok, le ultime è tanto per direSmiley laugh )

    Quindi uno non si sposa mai!!!

    E comunque per quanto ne so io, maggio è il mese della Madonna,...quindi non penso proprio che sia un mese sfortunato!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi a maggio ma mi hanno detto k porta male ..... Comunque è il mese perfetto Nn c'è trp caldo ma ci sono belle giornate **
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 9 maggio speriamo non sia vero ma ho una serie di esempi di matrimoni a maggio che sono molto felicimaggio è il mese della madonna ed il mese delle rose... E del mio compleanno per me è bellissimo
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mamma e nonna sposate entrambea maggio e hanno aavuto due matrimoni felicissimi. Il prossimo 21 maggio tocca a me e sono felice di aver continuato la tradizione dello sposarsi a maggio come loro! Per di piu maggio è il mese della madonna, davvero non ho mai sentito che portasse male! Lo sapevo di settembre!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio sposerò il 23 maggio e non sapevo di queste credenze ahahahahah io sapevo di settembre che dice "sposa settembrina vedova quanto prima! "Ahahahh ma io non ci credo Smiley laugh
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, purtroppo lo è!!! :-(
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha giusto questa considerazione è molto realistica!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno superstizioni "pilotare" x spostare il turismo dei viaggi di nozze verso l'estate, così possono alzare il prezzo in quanto alta stagione!!!! Uhahaha
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio.. Da noi dicono: maggio mese della rosa, della sposa e del fiocco rosa.. I miei si sono sposati il 19 maggio e stanno assieme dal 1979.. I miei suoceri si sono sposati il 10 maggio e stanno ancora assieme.. Io fossi in te non darei bado a queste cose.. Se le cose devono succedere, succedono!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo maggio è sempre stato il mese delle spose! Quindi non so da dove sia uscita la storia che maggio porti sfortuna!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non devi credere a queste cose, sposati qnd vuoi!!!!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio mi piace! se vi piace sceglietelo credo sia un compromesso tra temperatura bel tempo e fiori da scegliere!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto maggio per esigenze personali, però poi ci siamo resi conto è stata una scelta perfetta, anche per il viaggio di nozze. Se ti piace questo mese, sceglilo Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sposiamo a maggio... nn avevano altro spazio alla nostra location e nn volevo rinunciare....

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si stanno a sentire tutte le credenze non ci si sposa più Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine maggio! ...e per giunta di venerdì!
    Sono solo stupidate! Stai tranquilla, e sposati quando VUOI TU!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ora anche i mesi hanno a che vedere con le credenze? Questo non lo sapevo! Scegli il mese che più ti piace. Io anche avrei scelto maggio, al max luglio, ma per via di casa che forse non sarà pronta x quei mesi quindi abbiamo scelto agosto
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai sentito brutte credenze su questo mese... anzi! sapevo che era il mese della Madonna e che insieme a settembre sono i mesi per eccellenza per scegliere di sposarsi!Smiley surprise

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio è il mese più adatto ai matrimoni. Fa caldo ma non eccessivamente, è piena primavera e le persone hanno voglia di uscire, i giardini (per le foto) fioriscono...
    Io scelgo l'estate solo perche sono molto freddolosa e mi piace avere le atmosfere della sera.
    Va tranquilla e fai come più ti piace!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle mie parti maggio viene considerato, nonostante ora si prediliga l'estate, il mese degli sposi.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che non ci si deve lasciar spaventare da queste cose. Poi, questa storia del mese che porta sfortuna, io non l'avevo mai sentita: anzi, dalle mie parti in molti scelgono proprio maggio come mese per sposarsi. Vai serena!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che da noi maggio è il mese delle spose ed è settembre che porta sfortuna, da qua il detto : sposa settembrina presto vedovina!!!
    Maggio invece è un mese molto ambito!!! ;-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2015 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso dire con certezza che conosco un sacco di coppie sposate in maggio da tantissimi anni che si amano ancora come il primo giorno!quindi secondo me non centra il mese in cui ti sposi ma quanto ami la persona con cui stai!ci sono coppie che si sono sposate in giugno e settembre e che dopo si sono separate, ma non credo sia colpa del mese in cui si sono sposati sai...quindi scegli il mese che vuoi e viviti il momento,tutto il resto sono credenze popolari!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio Teresa che non te ne deve importare nulla delle superstizioni....e te lo dice una che si sposa di venerdi Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione