Anhce noi ci sposeremo la sera ed abbiamo scelto il sabato sera in modo che non ci siano grossi problemi di lavoro e gli invitati il giorno dopo potranno dormire
cerimonia alle 11...però in realtà prima delle 11.30 la sposa non arriva mai. la messa finisce verso le 13 e io ho organizzato un buffet fuori la chiesa, in 1 piccolo parco, lascio gli invitati al rinfresco a enadiamo a fare un paio di foto (un oretta circa) verso le 14.30 ci avviamo al ristorante, 45 km di distanza, gli invitati arrivano prima di noi xkè ci fermeremo x strada a fare altre foto...in modo poi da allontanarci dal pranzo solo al tramonto, arriviamo noi solitamente alle 15.30..aperitivo e atipastio serviti a bordo piscina...tutto al buffet...in pratica entriamo in sala x il pranzo vero e proprio intorno alle 16.30/17...si serve il primo primo e poi si inizia a ballare (3 primi, 3 secondi etc...) percui si finisce di magiare intorno alle 21.30 poi x le 22 c'è il taglio della torta all'aperto con i fuochi e si fa fuori lancio del boquet e della giarettiera e si continua a ballare, verso la mezzanotte c'è la consegna delle bomboniere e chi vuole iniziare ad andare via può farlo
Da noi la cena è 1 cosa molto rara....io farò il pranzo tanto qui i matrimoni durano sempre tantissimo, prima della mezzanotte nn finiscono e io voglio godermi tutto il giorno! infatti non capisco mai qnd dicono che si sposano di pom x il tramonto etc....anche se ti sposi di giorno puoi avere il tramonto e in + anche la luce...
Così hai fatto proprio bene a fare il pranzo.... però da noi non siamo abituati rimanere tanto a mangiare.... le persone si annoiano presto! max due ore seduti...... ...... .... è per quello che alle 19:00 finisce.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con quello che costa dovrebe durare tutta la settimana
Noi finito il pranzo con taglio della torta alle 21 circa abbiamo aperto le danze ed anche un buffet serale ricco di leccornie... morale della favola: gli invitati non andavano più via alternavano balli e giochi a pause mangerecce, alle 2:30 i camerieri hanno iniziato a cacciarci! Ahahahah
Sposa Master
Settembre 2013
Alessandria
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Erika, noi ci sposiamo il 7 settembre alle ore 16 e faremo la cena..con candele, lanterne e quant'altro..abbiamo scelto così perchè vogliamo sfruttare la suggestione del tramonto e l'atmosfera notturna quindi dovreste scegliere in base ai vostri gusti..
Non so ... sono stata ad un matrimonio a pranzo.... ed inizia alle 12:30 13:00 (non mi ricordo bene) con la messa.... poi tutti alla location... si protrei circa fino alle 18:00-19:00 poi pero' finisce tutto....
è come avere un bel pezzo di cioccolata.... gli dai un morso e basta ( o almeno mi fa l'idea) anche se la cerimonia si protrae in entrambi i casi per diverse ore (anzi è piu' lunga a pranzo)
Noi ci sposiamo il 21 settembre, e abbiamo scelto il pranzo. Noi lo preferiamo sia perchè già la giornata comincia inevitabilmente presto, e tirare fino a sera arriveremmo sfiniti, sia perchè non mi piace far aspettare troppo gli invitati. Voglio dire, sposandosi di pomeriggio, diciamo intorno alle 16, a che ora si cenerebbe? Bisogna organizzare un aperitivo con cui intrattenere gli ospiti, ma è anche un po' più costoso.
Io sono per il pranzo! Ma è una scelta soggettiva!
Cosa più importante: a voi cosa piacerebbe?? Noi prima di scegliere siamo stati a un paio di matrimoni pomeridiani, quindi con cena... molto molto romantico ed elegante... ma è volato il pomeriggio! Così abbiam scelto di sposarci al mattino e goderci almeno tutta la giornata! Dipende solo da voi, tanto è impossibile accontentare tutti gli invintati!
Premessa: io odio il freddo con tutte le mie forze, però boh a settembre vedrei meglio una cena, perché la sera tardi rischia di fare veramente freschino, inoltre comincia a venire buio presto.