Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo

Sposarsi a settembre pranzo o cena??? come puo' variare la festa in base all'ora...

Erika, il 3 Aprile 2013 alle 13:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Siamo tutti giovani.... (si intendo tra i 25 e 50 anni) .... meglio fare un pranzo o una cena????????

voi come vi siete organizzate?

16 Risposte

Ultime attività da Lizzie, il 24 Gennaio 2016 alle 11:34
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per gli stessi motivi abbiamo optato anche noiSmiley winking

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anhce noi ci sposeremo la sera ed abbiamo scelto il sabato sera in modo che non ci siano grossi problemi di lavoro e gli invitati il giorno dopo potranno dormire Smiley smile

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si fa così:

    cerimonia alle 11...però in realtà prima delle 11.30 la sposa non arriva mai. la messa finisce verso le 13 e io ho organizzato un buffet fuori la chiesa, in 1 piccolo parco, lascio gli invitati al rinfresco a enadiamo a fare un paio di foto (un oretta circa) verso le 14.30 ci avviamo al ristorante, 45 km di distanza, gli invitati arrivano prima di noi xkè ci fermeremo x strada a fare altre foto...in modo poi da allontanarci dal pranzo solo al tramonto, arriviamo noi solitamente alle 15.30..aperitivo e atipastio serviti a bordo piscina...tutto al buffet...in pratica entriamo in sala x il pranzo vero e proprio intorno alle 16.30/17...si serve il primo primo e poi si inizia a ballare (3 primi, 3 secondi etc...) percui si finisce di magiare intorno alle 21.30 poi x le 22 c'è il taglio della torta all'aperto con i fuochi e si fa fuori lancio del boquet e della giarettiera e si continua a ballare, verso la mezzanotte c'è la consegna delle bomboniere e chi vuole iniziare ad andare via può farlo

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    e' che dipende dalle abitudini del posto... se mi sposassi facendo il pranzo, non arriveremmo oltre le 20:00!

    me tu come hai fatto??? a che ora cominciano a dare da mangiare e a che ora finiscono????

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1 settembre 2012 ho fatto la cena perché così sono stati più comodi gli invitati.
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi la cena è 1 cosa molto rara....io farò il pranzo tanto qui i matrimoni durano sempre tantissimo, prima della mezzanotte nn finiscono e io voglio godermi tutto il giorno! infatti non capisco mai qnd dicono che si sposano di pom x il tramonto etc....anche se ti sposi di giorno puoi avere il tramonto e in + anche la luce...

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Così hai fatto proprio bene a fare il pranzo.... però da noi non siamo abituati rimanere tanto a mangiare.... le persone si annoiano presto! max due ore seduti...... ...... .... è per quello che alle 19:00 finisce.... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con quello che costa dovrebe durare tutta la settimana

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh così si può fare! Ma io non ce la faccio ad arrivare fino a mezzanotte!!

    Comunque un altro motivo per cui abbiamo scelto il pranzo è che ci sono diversi bambini!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi finito il pranzo con taglio della torta alle 21 circa abbiamo aperto le danze ed anche un buffet serale ricco di leccornie... morale della favola: gli invitati non andavano più via alternavano balli e giochi a pause mangerecce, alle 2:30 i camerieri hanno iniziato a cacciarci! Ahahahah

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika, noi ci sposiamo il 7 settembre alle ore 16 e faremo la cena..con candele, lanterne e quant'altro..abbiamo scelto così perchè vogliamo sfruttare la suggestione del tramonto e l'atmosfera notturna quindi dovreste scegliere in base ai vostri gusti..

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non so ... sono stata ad un matrimonio a pranzo.... ed inizia alle 12:30 13:00 (non mi ricordo bene) con la messa.... poi tutti alla location... si protrei circa fino alle 18:00-19:00 poi pero' finisce tutto....

    è come avere un bel pezzo di cioccolata.... gli dai un morso e basta ( o almeno mi fa l'idea) anche se la cerimonia si protrae in entrambi i casi per diverse ore (anzi è piu' lunga a pranzo)

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    bho non so ... tipo se fosse tutto anticipato???

    alle 16 cerimonia....

    alle 17 fuori dalla chiesa....

    17:30 per un po' di rumba fuori....

    alle 18:00 - 18:30 inizia l'aperitivo.....

    19:45 20:00 cena

    almeno credo..... ahahaha

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    eh gia'..... il buio..............

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!

    Noi ci sposiamo il 21 settembre, e abbiamo scelto il pranzo. Noi lo preferiamo sia perchè già la giornata comincia inevitabilmente presto, e tirare fino a sera arriveremmo sfiniti, sia perchè non mi piace far aspettare troppo gli invitati. Voglio dire, sposandosi di pomeriggio, diciamo intorno alle 16, a che ora si cenerebbe? Bisogna organizzare un aperitivo con cui intrattenere gli ospiti, ma è anche un po' più costoso.

    Io sono per il pranzo! Ma è una scelta soggettiva!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa più importante: a voi cosa piacerebbe?? Noi prima di scegliere siamo stati a un paio di matrimoni pomeridiani, quindi con cena... molto molto romantico ed elegante... ma è volato il pomeriggio! Così abbiam scelto di sposarci al mattino e goderci almeno tutta la giornata! Dipende solo da voi, tanto è impossibile accontentare tutti gli invintati!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premessa: io odio il freddo con tutte le mie forze, però boh a settembre vedrei meglio una cena, perché la sera tardi rischia di fare veramente freschino, inoltre comincia a venire buio presto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione