Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Giugno 2017 Livorno

Sposarsi al comune quanto costa?????

Giulia, il 3 Marzo 2014 alle 09:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 15
Io e lui siamo residenti nella stessa cittá

15 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 4 Marzo 2014 alle 19:45
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo affittato una sala della vecchia sede del comune, molto bella perché di metà ottocento, con arredi originali: ci hanno chiesto €100 + €200 di cauzione che ci saranno restituiti entro un mese se non faremo alcun danno.

    Se ci fossimo "accontentati" dell'ufficio dell'anagrafe, sarebbero bastet le €16 di marca da bollo che paghi comunque al momento delle pubblicazioni

    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La marca da bollo è da Euro 16,00

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra davvero un buon prezzo........anch io mi sposo in un comune diverso da quello di residenza e domani vado ad informarmi sui prezzi.

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me solo la marca da bollo che mi sembra sia 15 euro circa a persona.. se vuvete nello stesso comune ne basta una.. la sala del comune la danno gratis ed è anche bellissima perché affrescata e in un vecchio casale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal comune! Da noi la marca da bollo e 250€ per l'affitto della sala comunale!

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con tutti i sovrapprezzo:
    1. non siamo residenti
    2. ci sposiamo di domenica
    3. Ci sposiamo in una chiesetta sconsacrata e non in comune.....
    Spendiamo 200€
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio comune NON sposa di sabato pome NE' di domenica e vogliono 600 euro per la sala comunale... pazzi! Nel comune dove mi sposo i residenti non pagano, nei palazzi o location piu' particolari (es. il teatro) vanno dai 150 ai 600 euro inoltre sposano sia la domenica mattina che il sabato pome!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove vi volete sposare e da quando... Di domenica per non residenti arriva anche a 1000 euro
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Aprile 2016 Novara
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me costa 100-125 se si sceglie una location alternativa alla sala comunale (noi ad esempio ci sposeremo in biblioteca) se no è gratisSmiley smile dipende da comune in comune
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 207 perche abbiamo chiesto un altro edificio comunale vicino alla spiaggia.

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 100 € per la sala comunale, ma percè è di domenica altrimenti costa meno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto, a regola solo una marca da 16 se entrambi risedete nel comune dove vi sposate, poi dipende dalla sala che scegli, almeno a Bg è così, se tisposi nella sala normale 0 euro, se scegli altre sale/location messe a disposizione dal comune le paghi i base alla richiesta.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 50 euro circa x le pubblicazioni ma siamo residenti in due città diverse e ci sposeremo in un terzo comune e poi circa 250 euro x sposarmi nel comune diverso da quelli di residenza affittando la sala
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi chiedere, perchè in molti paesi, per i residenti è nulla ( o qualche centinaia di euro ) e per i non residenti mooolto di più, soprattutto se si tratta di dimore storiche, ville comunali...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro comune per la sala in municipio e la celebrazione in orario di ufficio non vuole niente. Alcuni comuni però per le celebrazioni pomeridione, domenicali o in altre sedi (come rocche, palazzi storici, castelli ecc) chiedono anche più di 500 euro. Informati in comune.
    Ah dimenticavo... l unica cifra sborsata è per la marca da bollo da 16 euro che serve al momento della firma per le pubblicazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione