Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta

Sposarsi con gli occhiali?!

Anna, il 11 Agosto 2021 alle 01:40

Pubblicato in Moda nozze 344

Chi come me porta gli occhiali da sempre e non vuole rinunciarci nemmeno il giorno del matrimonio??? Suggeriscono tutti le lentine (tanto mica se le devono mettere loro), ma essendo miope e soprattutto soffrendo di sinusite temo di non sopportarle ed intossicarmi la giornata. Avevo pensato, al...
Chi come me porta gli occhiali da sempre e non vuole rinunciarci nemmeno il giorno del matrimonio???
Suggeriscono tutti le lentine (tanto mica se le devono mettere loro), ma essendo miope e soprattutto soffrendo di sinusite temo di non sopportarle ed intossicarmi la giornata.
Avevo pensato, al massimo, di metterli almeno alla cerimonia in chiesa e fare quelle "in posa" senza... Help me!!!! 😭😭😭

344 Risposte

• Samantha
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! Io ho fatto il laser ed è stato molto veloce, non fa quasi per niente male e alla sera vedevo già bene, sono andata a mangiare la pizza e vedevo tutto intorno a me, è stato un sogno 😂 ovviamente è una cosa molto soggettiva, io non avevo paura e sono andata tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente... Se tu sei abituata e ci sei comoda hai ragione. L'importante è sentirsi a proprio agio! 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abituata a portare le lenti giornaliere e assolutamente metterò quelle, non mi va proprio di indossare gli occhiali in un giorno del genere. Però è una mia scelta personale, se tu ti senti più a tuo agio con gli occhiali non vedo perché tu non debba indossarli.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello mi preoccupa:passare poi tutta la giornata appresso alle lenti! 🤔
    Ah, come ti sei trovata con l'operazione? A me hanno detto che non sempre riesce.... Boh....
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La soluzione è fare come me, che ho fatto l'intervento per la correzione della miopia ed è stata la scelta migliore della mia vita Smiley love Smiley love Smiley love Scherzo, molte persone hanno paura

Comunque io fossi in te terrei gli occhiali se le lenti ti danno fastidio, devi essere comoda al tuo matrimonio!! E non devi sempre stare lì a pensare al fastidio delle lenti!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima 😍
    Ma infatti ho visto un sacco di spose meravigliose anche con gli occhiali,speriamo lanciano una moda! 😂
    Penso che fare un "compromesso" sia la cosa migliore. Mia cugina per esempio si sposerà con le lentine, ma lei le porta già dalle medie e non ha grossi problemi....
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi con gli occhiali?! 1
    Questo è il mio trucco 😊 e loro sono i miei occhiali 😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì, è la cosa più pratica e indolore. E poi non riesco a capire perché gli occhiali vengano considerati una tale mostruosità, sarà che li porto da una vita (sono miope dalla nascita, ho portato per molto tempo anche le lenti a contatto ma ora non le sopporto più, ho fatto un intervento per correggere la miopia per cui sono anche stata senza occhiali per un lungo periodo, ma poi col passare del tempo sono diventata presbite quindi ho dovuto tornare a usarli...). Chi non è miope non capisce...

Guarda il post di questa sposa che si è tranquillamente sposata con gli occhiali

https://community.matrimonio.com/forum/se-puo-sognarlo-puoi-farlo--t941043

secondo me con quella montatura stava benissimo Smiley shame

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta 😊
    Infatti, pensavo di "ovviare" togliendoli giusto per le classiche foto in posa e lasciarli per la chiesa ed il ristorante...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, grazie mille! 😘
    Anche io non volevo rinunciare agli occhiali, a parte per il tempo che dovrei dedicare alle lenti, mi preoccupa il fatto che spesso non sopporto nemmeno il trucco sugli occhi, figuriamoci le lentine tutto il giorno!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! 😊
    Ti capisco, io sono astigmatica e miope e per di più ho una sinusite che a volte non mi permette nemmeno di truccarmi...figuriamoci le lentine! Io penso una bella montatura particolare, oppure toglierli giusto per le foto si possa anche fare...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo
    Anche io mi sposerò con gli occhiali! Ho già fatto il rito civile e avevo gli occhiali e così sarà per quello religioso. Sono troppo abituata a portarli, mai messo le lenti a contatto e di certo non sto a provarle per il matrimonio. Inoltre voglio che quel giorno io sia il più naturale possibile e se porto gli occhiali nella vita quotidiana li avrò anche nel mio matrimonio!
    L'importante è che tu stia comoda! Se trovi una brava truccatrice viene fuori un trucco d'effetto in ogni caso😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Chieti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono astigmatica e portare le lenti per me è un dramma,credo che per l'anno prossimo valuto o una montatura nuova o non li metto per un po.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io porto gli occhiali ma ho scelto di mettere le lenti per il matrimonio! Anzi, ho iniziato a metterle proprio in preparazione a quel giorno (e perché effettivamente sono comode bei giri in moto 🤣)…. Visto che hai ancora tanto tempo prova a sentire un ottico e comprare una scatola! Le provi magari nei weekend e vedi come ti trovi! Se proprio non ce la fai ci sono sempre gli occhiali che stanno comunque bene!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono miope come te ma vivo per le lenti a contatto. Le ho sempre ( È ahimè anche più di 6 ore al giorno). Il giorno del mio matrimonio non mettero gli occhiali. Prova a vedere se con le biofinity ti trovi meglio sono più morbide. Però sei tu a dover decidere come vuoi sposarti. Nessuno ti obbliga a metterle se non le vuoi!🙂 i miei occhi sono abituati con le lenti ed ogni volta che metto gli occhiali mi viene il mal di testa..sono scomodi x quanto mi riguarda,si ha la visuale ridotta..solo in casi estremi li metto. Però ad esempio mio papà e come te. Non riesce a mettere le lenti e porta fissi gli occhiali 🤗
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se sei a tuo agio non devi rinunciarci anzi fanne un tratto distintivo per quel giorno speciale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata due volte e tutte e due con gli occhiali 😂 se una persona è miope e non riesce a portare le lenti a contatto che deve fare rinuncia a sposarsi??? Anche qui sul forum ho visto foto di spose con gli occhiali e stavano benissimo oltretutto sono loro stesse, così come le avrà conosciute e amate il loro marito (immagino che il tuo futuro marito ti avrà vista la prima volta con gli occhiali, e gli sei piaciuta così, o no?😉). Perché infliggersi le lenti a contatto per una sola giornata? Sarebbe diverso se tu volessi iniziare a usarle tutti i giorni, allora puoi parlarne col tuo oculista e vedere come fare, ma per un giorno solo te lo sconsiglio proprio. Piuttosto fatti fare una bella montatura elegante. E se vuoi fare qualche foto senza occhiali, basta che te li togli al momento... 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle foto con gli occhiali io non vorrei proprio starci. Prova le dailies sono comodissime, io solitamente uso le lenti solo per uscire il weekend perché quando lavoro davanti al computer per 8 ore al chiuso mi danno fastidio, ma in vacanza o durante il weekend le uso dalle 8 di mattina a mezzanotte. Al limite le fai tenere a tua madre o a una persona a te vicina la tua custodia con gli occhiali e se proprio ti danno fastidio vai in bagno e le togli, ci si impiega 2 minuti. Ho messo e tolto lenti anche in mezzo ad una strada senza specchio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò con occhiali. Le lentine non fanno assolutamente per me e in più, non riesco proprio a vedermi senza! Avendo io una montatura tonda e nera, ho scelto un'altra color rosa antico, con qualche brillantino. Molto fine e delicata.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho provate visto che tutti insistevano ma dopo 10 minuti avevo già mal di testa e gli occhi come carta vetrata.
    Parlando con l'ottico mi ha suggerito un altro tipo e le devo provare ma se avrò lo stesso effetto mi terrò i miei occhiali.
    Sono dell'idea che quel giorno non si debba essere diversi dal solito e soprattutto bisogna essere il più tranquille e a proprio agio possibile
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata si è sposata con gli occhiali. Ha detto che erano una parte di lei e senza non si vedeva proprio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, causa molto studio e lavoro, sono costretta a portare gli occhiali da molti anni e cambiare spesso le graduazione. Quindi per nn graduare gli occhiali da sole l ottico mi insegnò ad indossare le lentine. Io ti consiglio di indossarle quel giorno ma di provarle prima, se indossate correttamente ti dimentichi di avere in particolare quelle giornaliere. Inoltre essendo miope le lentine ti ingrandiranno gli occhi. Io ti consiglio di indossarle anche da un paio di settimane prima, come farò io, cambia completamente la forma degli occhi... gli occhiali tendono a infossare gli occhi, vedo la differenza su di me dopo un po di giorni con le lentine, ed ho un solo occhio miope😅. Io nn le metto tutti i giorni per praticità (ho il vizio di toccarmi gli occhi 🤣🤣🤣) . Cmq provale te ne innamorerai, gli ottici in genere ti danno un appuntamento e ti insegnano correttamente ad infossarle ed a utilizzarle.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque puoi fare delle prove prima se ti fa stare più tranquilla ma vedrai che quel giorno non sentirai nulla: fastidì, caldo, freddo, nulla sarai anestetizzata 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono 10 anni che ho sempre gli occhiali però il giorno del matrimonio ho messo le lenti (tra l’altro mai provate prima) me le ha messe la mia amica perché da sola non riuscivo e alla sera una l’ho tolta io e l’altra me l’ha tolta mio marito 😅 però sarà che io ero troppo felice non mi sono accorta di averle sono proprio una figata, se non fossi così incapace ogni tanto mi piacerebbe metterle anche per andare in giro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione