Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti

Sposarsi di mattina o pomeriggio??🤔🤔

Maddalena, il 9 Settembre 2017 alle 16:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao a tutte neo sposine oggi scrivo questo topico perchè il mio compagno parlando a lavoro con suo collega (tuttologo 🤣🤣) si stà facendo fasciste un pò la testa nel senso che gli ha iniziato a dire non ti sposare d'estate che fà troppo caldo poi inizi a sudare,vai in giro con la camicia bagnata...
Ciao a tutte neo sposine oggi scrivo questo topico perchè il mio compagno parlando a lavoro con suo collega (tuttologo 🤣🤣) si stà facendo fasciste un pò la testa nel senso che gli ha iniziato a dire non ti sposare d'estate che fà troppo caldo poi inizi a sudare,vai in giro con la camicia bagnata ecc...che fà caldo ok e che potrebbe succedere un qualcosa del genere ne siamo abbastanza consapevoli ma una padellata di ca**i tuoi no??!!!Così mi ha detto il mio compagno ma se spostiamo l'orario e lo facciamo di sera...??Io ho subito detto di no perchè secondo me poi la giornata ti passa troppo in fretta ma volevo un parere vostro...secondo voi come sarebbe??Non si svolgerebbe tutto troppo in fretta??Noi abbiamo anche 2 bimbe piccole e secondo me sarebbe super sconsigliato per loro!!!Ditemi la vostra!!

79 Risposte

• Rossana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io e il mio fm siamo stati d'accordo fin da subito nel volerci sposare di mattina... infatti ci sposeremo il 30giugno del prossimo anno alle 10:30...cosi avremo tutta la giornata davanti per potercela godere appienoSmiley love
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maddalena....anche io sono propensa per la mattina...diciamo tarda mattinata...direi rito religioso intorno alle 12 ...e quindi inizio pranzo sicuramente dopo le 14...quindi al tramonto ci si arriva Smiley shame
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente pomeriggio! Sarà meno caldo, visto che ci sposiamo a Luglio, le foto al tramonto saranno spettacolari e la festa ed i balli la faranno da padrone con le luci della sera!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maddalena! Ti riporto la mia esperienza, per darti altri spunti su cui riflettere, premettendo che dovete fare solo ciò che vi sentite e desiderate fare!

Sia io che FM abbiamo sempre immaginato un matrimonio serale, per via dell'atmosfera che lo caratterizza e per avere un pò di tranquillità nei preparativi di quel giorno!

Senonchè, un primo elemento che ci ha condizionati nella scelta finale è stato proprio il problema caldo, nel senso che lui lo soffre davvero tanto, anche in casa, mentre sta cenando, con il ventilatore sparato in faccia, comincia a sudare senza sosta! Per cui mi son detta che almeno nel nostro giorno non doveva soffrire così! Questo ci ha spinto ad escludere i mesi estivi (nonostante io ami profondamente l'estate, il caldo, il sole) e a scegliere Aprile come mese, con una cerimonia sempre serale!

Al momento di scegliere la location, ci siamo innamorati di una (poi confermata) distante 45 minuti dal nostro paese (e quindi dalla Chiesa) ed in montagna. A quel punto, siamo stati "costretti" ad anticipare al mattino, sia per evitare che gli invitati facessero tutta quella strada di notte, sia perchè facendo buio presto non ci saremmo affatto goduti la location!

Ad oggi, sono stra felice di aver cambiato idea, perchè agli ultimi due matrimoni cui ho partecipato quest'anno, entrambi serali, sono arrivata stremata, con la voglia di andarmene a dormire e con l'ansia che il servizio non fosse troppo lungo! Ed ho fatto i paragoni con gli altri che si son svolti a pranzo, vero è che ti impegni tutta la giornata, ma perlomeno io me li son goduti molto di più, con più calma e con la voglia di continuare a star lì a festeggiare con gli sposi!

Tutto questo per dirti che l'unico motivo per cui sposterei alla sera, nel tuo caso, sarebbe per il caldo! Ma se per il tuo FM non rappresenta un problema, non cambierei assolutamente!!!

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi con il ristorante dove pensiamo di confermare iniziamo alle 14e30/15 con aperitivo bordo piscina,verso le 15e30/16 antipasto in terrazza e verso le 17 iniziamo in sala con i primi,secondi e frutta,poi si gioca,si scherza e si balla con l'animazione aspettando il tramonto quindi le 21 circa per il taglio della torta sempre a bordo piscina..poi ci sarà confettata,open bar e rum e sigari tutto questo proprio perchè il titolare del risto non gli piace fare le cose troppo veloci..per cui mi facevo una domanda per il matrimonio pomeridiano..!!!
    • Rispondi
  • Victoria
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Matera
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio di sera, le bimbe possono dormire il giorno
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si incaricheremo loro però non vogliamo neppure che si perdono la festa perchè se cominciano ad avere sonno le bimbe poi sono costretti ad andar via in pieno festeggiamento..ti dico così perchè le mie figlie quando hanno sonno sono tremende..hanno entrambe il sonno nervoso..finchè non sono nel loro letto non stanno tranquille!!😲😲Questo è un bel guaio..infatti dobbiamo tri are una soluzione..per fortuna c'è ancora tempo!!
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me spostandosi di mattina ci si gode di più la giornata...poi non è detto che possa continuare anche la sera! Per esempio , io farò un buffet serale in modo da continuare la serata con chi vuole restare!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti i bambini reggono poco. Non potete incaricare i vostri geniyori di lanciare un occhio?
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ti capisco benissimo! Con i bambini le priorità sono tutte spostate.Smiley laugh

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non sarebbe da scartare come idea...ma con 2 bimbe piccole sarebbe un pò un problemino..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente..infatti ci stavo un'attimo riflettendo su e lo scartata subito come idea proprio per le mie cucciole che poi con il tram tram di gente,preparativi ecc..anche se vorrei fargli fare un mini riposino sarebbe impossibile e arriverebbero alle 8 di sera super capricciosa per il sonno!!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo di sera. È sempre stato il mio sogno inoltre ho sempre trovato lunghi i matrimoni di giorno, da noi al sud sai quando arrivi e non quando ti alzi perciò viva la sera però dovete decidere voi come giustamente duceva un'altra sposina.
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo un bambino piccolo e abbiamo scelto di sposarci di mattina proprio per lui. Diversamente la giornata sarebbe troppo lunga sia per noi che per lui. Scegliete in base alle vostre esigenze. non farti condizionare da nessuno, nemmeno da noi!

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per i matrimoni di sera, soprattutto se estivi. Gli sposi non vorrebbero che la giornata finisse mai, ma io personalmente da invitata ho sempre trovato sfiancanti i matrimoni di giorno, troppo lunghi, non vedevo l'ora di scappare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione