Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti

Sposarsi di mattina o pomeriggio??🤔🤔

Maddalena, il 9 Settembre 2017 alle 16:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao a tutte neo sposine oggi scrivo questo topico perchè il mio compagno parlando a lavoro con suo collega (tuttologo 🤣🤣) si stà facendo fasciste un pò la testa nel senso che gli ha iniziato a dire non ti sposare d'estate che fà troppo caldo poi inizi a sudare,vai in giro con la camicia bagnata...
Ciao a tutte neo sposine oggi scrivo questo topico perchè il mio compagno parlando a lavoro con suo collega (tuttologo 🤣🤣) si stà facendo fasciste un pò la testa nel senso che gli ha iniziato a dire non ti sposare d'estate che fà troppo caldo poi inizi a sudare,vai in giro con la camicia bagnata ecc...che fà caldo ok e che potrebbe succedere un qualcosa del genere ne siamo abbastanza consapevoli ma una padellata di ca**i tuoi no??!!!Così mi ha detto il mio compagno ma se spostiamo l'orario e lo facciamo di sera...??Io ho subito detto di no perchè secondo me poi la giornata ti passa troppo in fretta ma volevo un parere vostro...secondo voi come sarebbe??Non si svolgerebbe tutto troppo in fretta??Noi abbiamo anche 2 bimbe piccole e secondo me sarebbe super sconsigliato per loro!!!Ditemi la vostra!!

79 Risposte

• Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vercelli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata di pomeriggio alle 15:30 .. se tornassi indietro mi sposerei sempre a quell'ora xke ho potuto fare tutte le foto che volevo e mi sono goduta la location tutta illuminata di candele che hanno reso l'atmosfera molto più romantica..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i matrimoni invernali ed ho sempre considerato i matrimoni estivi una torturaXD .
    Ovviamente pensandola così da invitata preferisco i matrimoni di sera (l'ultimo a giugno dalle 17 alle 3 è stato fantastico).

Ma la realtà è che alla fine dovete decidere voi due sposi in comune accordo. Perché chi rompe c'è sempre! Quindi con calma parla con il tuo FM valutate tutti i pro ed i contro è scegliete quello che piace a voi!
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono già sposata e se posso dirti la mia.... ti consiglio di sposarti al mattino.. .. passa tutto troppo veloce... e secondo me se ti sposi di pomeriggio ti godi per metà la giornata e devi fare molte cose di gran corsa...come le foto per esempio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 23 agosto 2018 e in zona si usa molto il pranzo come ricevimento, ma noi abbiamo sempre desiderato la cena...e anche noi abbiamo un bimbo piccolo...ma sotto tutti i punti di vista (temperature, lunghezza del pranzo che puoi diventa una maratona "chi resiste di più a non crepare dopo tanto cibo"...premesso che a cena ci si abbuffa lo stesso...il trucco che ti cola a mezzogiorno ecc)...deve essere una vostra scelta
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine giugno e ho scelto di farlo di pomeriggio e mi sposerò alle 16.30... bè alla fine le tempistiche sono quelle ... non è che ti sposi per pranzo e stai al ristorante fino a mezzanotte ... io ho scelto così perché a cena è più fresco rispetto che al pranzo ... e xke comunque la location scelta è proprio bella alla sera ! Penso che ognuno ha le sue esigenze, quindi ci possono essere tanti pareri e siccome ti sposi tu con il tuo compagno è giusto che optate per quello che a voi piace di più ... senza ascoltare gli altri xke tanto come fai fai .. c'è sempre qualcuno che romperà le p....e !!! Quindi tanto vale fare come volete voi !!! 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maddalena. Io mi sposo l 1 agosto e lo farò alle 17. Nonostante abbiamo una bimba piccola anche noi, abbiamo pensato che la sera, forse,si sta un po meglio che in piena mattinata... 😘👰
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che ti sposi a luglio ti consiglio caldamente di scegliere la sera... fa troppo caldo a mezzogiorno per un matrimonio! E te lo dice una che ha fatto parecchi matrimoni estivi, si inizia a respirare un po' nel tardo pomeriggio.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di pomeriggio alle 16 preferisco così la mattina posso prepararmi con calma
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quale città ti sposi?
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sono ancora sposata ma ho partecipato a matrimoni di mattina e di pomeriggio e io prediligo di gran lunga la mattina, come dici tu, ci si gode di più la giornata!!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io m sn sposata il 28 agosto avrei preferito alle 11 ma secondo mio marito c sarebbe stato troppo caldo quindi abbiamo optato x le 16.30.
    • Rispondi
  • Elisa Ashley
    Sposa Precisa Marzo 2018 Verona
    Elisa Ashley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la mattina sia molto meglio Smiley smile riesci a goderti il tuo matrimonio per tutto il giorno, a goderti la luce per fare delle belle foto anche al tramonto. Considerando che il matrimonio è solo uno (o almeno si spera🙈), è bello poterlo far durare il più possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente di mattina....Perché primo ti godi la giornata che già vola di suo... Secondo per gli invitati è peggio il pomeriggio x il caldo....xke cmq devono prepararsi e recarsi in chiesa nella fascia oraria più calda. Io sono stata ad alcuni matRimoni di pomeriggio e sono stati una faticAta. Stai in ballo cmq tutta la giornata e quando si fanno le 22 molti invitati cominciano a subire la stanchezza... e alle 22 magari si è ancora all antipasto!! Io ho scelto una mattina di fine maggio... caldo giusto e la giornata è volata..I ns invitati sono rimasti fino alle 22 mentre i ns amici fino alle 4 del mattino.
    • Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quando ti sposi cara?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì vedrai! 😘
    • Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro! 😘 dai speriamo passi velocemente il tempo.. non vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai!!! 😍
    • Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. e ti dirò si più.. ho sbirciato la data del tuo matrimonio.. e pensa che pure io dovevo sposarmi il 28.. invece poi è stato il 21 a prevalere!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Omonima abbiamo la stessa idea allora!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre immaginato di sposarmi al mattino, poi però pensandoci bene Mi piace molto l'idea della cena, le luce le candele... magica atmosfera! La cerimonia sara alle 16 in location, così riusciremo comunque a goderci tutto il tardo pomeriggio è tutta la sera!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche io pensavo di sposarmi di mattina...ma il 29 giugno..di mattina...troppo caldo...poi anche il ristorante che abbiamo scelto...di sera è tutto un altra cosa..quindi abbiamo cambiato idea.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mattina alle 10, sicuramente sarà una levataccia, sempre che riuscirò a dormire 😝 ma avremo tutta la giornata per stare insieme e goderci l'atmosfera magica di quel giorno, e poi una volta sveglia non dovrò attendere tante ore per rivedere fm e sposarlo finalmente 😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non vogliamo perdere neanche un attimo del nostro giorno. Quindi ci sposeremo di mattina
    • Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pomeriggio.. e dopo via con i festeggiamenti notturni.. 🍾🍻🎉🎊🎇🎆
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ti consiglierei di ascoltare tuo marito, facendolo di sera (a parte la questione caldo) hai più tempo per prepararti e a maggior ragione che hai 2 bimbe puoi organizzati meglio, senza fare le cose di corsa...pensaci.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sera. Lo abbiamo voluto di sera Xk a me piace tanto che vediamo il tramonto.. Poi vorrei fare il lancio delle lanterne. I fuochi d artificio le candele accese.. Mi piace l atmosfera
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo concordi nel volerci sposare di mattina per avere tutta la giornata per festeggiare e così é stato. Certo, é pesante! Mi sono svegliata alle 6 di mattina ( la sera prima mi sono addormentata all'1) e siamo andati a dormire alle 3 e mezza di notte.. peró ne siamo stati felicissimi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii anche noi ci sposiamo il 30 giugno del prossimo anno alle 10,30!!! 😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata due mesi fa ... ero una di quelle innamorate del matrimonio serale. ..col senno di poi ti dirò che la sera dura troppo poco se tornassi indietro lo farei di mattina!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono i pro e i contro... ti elenco quelli che secondo me possono essere:

pro di giorno: ti godi la giornata appieno, puoi anche festeggiare fino a mezzanotte e hai tante ore di festeggiamenti. se non torni a casa tardi, i bambini possono riposare tranquilli. hai più ore di luce.

contro di giorno: la giornata lunga stanca facilmente i bambini. fa caldo!

pro di sera: il fresco della sera arriva prima... l'atmosfera del tramonto è unica! non devi alzarti all'alba per prepararti.

contro di sera: la giornata è più "corta". hai meno ore di luce a disposizione per foto eccetera. anche se festeggi fino alle 3 di notte, sposandoti di pomeriggio le ore di festeggiamento sono di meno. i bambini si stancano e vorrebbero tornare a casa.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco di sera... innanzitutto hai tutto il tempo di prepararti con calma senza dover alzarti all'alba... e sicuramente di preparare anche le tue bambine... poi hai più tempo per le foto sia durante la preparazione, sia in chiesa e sia dopo la cerimonia per le foto degli sposi,senza dover correrre perché gli invitati ti aspettano al ristorante.... l'atmosfera è sicuramente migliore perché puoi mettere luci, lanterne decorative, candele come centrotavola,...puoi fare i fuochi d'artificio o il lancio dei palloncini a led, o le fontane pirotecniche di lato alla torta,... poi per gli invitati è vero che sudano e sono tutti con vestiti macchiati di sudore oppure capita che magari tutti gli uomini si tolgano cravatta e giacca e restino con la camicia...insomma rende il matrimonio meno elegante secondo me avere ospiti che cominciano a spogliarsi..... di sera dovrebbe essere diverso invece... io ho scelto sempre pomeriggio ma di fine aprile e non in estate per evitare proprio questi disagi... infatti io soffro molto il caldo e avere acconciatura che non tiene o trucco che cola perché fa caldo non mi andava proprio...per non parlare del fatto che in foto si esce sudati e lucidi... vuoi mettere una bella foto al tramonto?! Poi sono cose soggettive sai... comunque può durare anche fino alla mattina il matrimonio se gli invitati si divertono e ballano...non è detto che duri di meno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione