Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti

Sposarsi di mattina o pomeriggio??🤔🤔

Maddalena, il 9 Settembre 2017 alle 16:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79
Ciao a tutte neo sposine oggi scrivo questo topico perchè il mio compagno parlando a lavoro con suo collega (tuttologo 🤣🤣) si stà facendo fasciste un pò la testa nel senso che gli ha iniziato a dire non ti sposare d'estate che fà troppo caldo poi inizi a sudare,vai in giro con la camicia bagnata ecc...che fà caldo ok e che potrebbe succedere un qualcosa del genere ne siamo abbastanza consapevoli ma una padellata di ca**i tuoi no??!!!Così mi ha detto il mio compagno ma se spostiamo l'orario e lo facciamo di sera...??Io ho subito detto di no perchè secondo me poi la giornata ti passa troppo in fretta ma volevo un parere vostro...secondo voi come sarebbe??Non si svolgerebbe tutto troppo in fretta??Noi abbiamo anche 2 bimbe piccole e secondo me sarebbe super sconsigliato per loro!!!Ditemi la vostra!!

79 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Settembre 2017 alle 15:38
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh le bimbe di solito la sera dormono quindi potrete godervi di più la festa! Smiley winking

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di sera. ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati l 8 agosto alle 10.30 di mattina..la giornata è volata..io non ho mai preso in considerazione sposarmi di sera tanti soldi per un paio di ore..assolutamente no!! L abito solo quel giorno viene indossato e quindi lo voglio indossare tutta la giornata..che poi a me fanno ridere le persone che dicono la mattina fa caldo..certo perché alle 15 fa freddo..se vuoi sposarti con un po' più di fresco allora verso le 19 quello è l orario dove si sta un po' meglio..pensa questa estate non si riusciva ad uscire di casa prima per il caldo che faceva..poi ovviamente sono scelte personali..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 17 Giugno alle 11 e credimi....sono arrivate le tre di notte in un attimo!!!Io ti consiglio la mattina
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria anche per noi il problema è il lavoro altrimenti io sarei più propensa per inizio giugno che non c'è ancora quel caldo asfissiante..però andrà bene lo stesso..😊😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la mattina e infatti anche se il mio matrimonio sarà il 21 luglio ( per motivi di lavoro non potevamo sposarci in un periodo diverso) lo faremo comunque di mattina.. caldo o non caldo, Non mi lascio influenzare dai pareri degli invitati !
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 16 luglio alle 15.30 ... visto il caldo ho scelto una chiesa in collina e in ombra e il ricevimento la sera sul mare... col venticello si stava da Dio e abbiamo ballato fino alle 3 di notte 😍 se lo avessimo fatto di giorno saremmo schiattati di caldo sicuro!! Però con figli piccoli non so... ti dico da me l'unico bambino piccolo aveva 2 anni e ha ballato più degli adulti fino all'ultimo, lo hanno trascinato via dalla pista urlando 😂
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad inizio giugno la sera. A me piace molto di più l'atmosfera. E poi non mi piacciono i matrimoni infiniti che non finiscono mai! Però è solo un mio parere eh! Mio marito avrebbe preferito sposarsi di mattina per esempio ma ho vinto io hi hi hi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine ottobre proprio per le temperature, soffriamo il caldo entrambi, abbiamo fatto matrimoni di 3 agosto e di 10 agosto, era da morire di caldo, ma è ovvio deve piacere agli sposi.


    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le 15 sarebbe molto meglio come orario ma il parroco a noi ci aveva dato le 17 come orario e l'idea di fare tutto in fretta e furia poi non mi piace x nulla..!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 15 a fine maggio un po' per la luce del tramonto, l idea del buffet è poi della cena alle 19.... Ci piaceva l idea di festeggiare anche la sera tardi dopo la torta (e in genere ai matrimoni dalla mattina è dura tirare fino all una, le due , in base a ciò che ho sentito dai vari invitati a matrimoni a cui sono stata).... Poi sopratutto perché voglio dare il tempo a tutti gli invitati di prepararsi con tutta calma e di arrivare al posto senza svegliarsi all alba (ho parenti che avranno un 45 minuti di strada da fare) e poi io voglio prepararmi con calma! A meno che per pomeriggio non intendi le 17/18 le 15 secondo me è l orario perfetto, hai tante ore davanti per passare la giornata e la Mattina fai con calma! Chi ha bambini li fa comodamente fare la pappa a mezzogiorno e possono godersi il taglio torta per le 22 e andare via se sono stanchi Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la sera Smiley smile
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Taranto
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sposandoti di mattina ti godi di più la giornata 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero, la comodità di fare tutto in location è tanta! Sopratutto per i tanti invitati che vengono da lontano.Se hai il vincolo dell'orario della messa effettivamente viene un po' tardi, dipende sempre da che limite orario hai alla sera per il ricevimento. però nel tuo caso non avrei dubbi, farei al mattino!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di mattina uno perché la giornata vola talmente in fretta che volevo godermela il più possibile, due perché molti nostri amici hanno figli e quindi di giorno non vogliono dormire. Devo dire che pur avendo iniziato il mattino, con taglio della torta dopo le 19.... siamo rimasti a ballare fino alle 22 passate. Lasciata la location siamo tornati a casa con alcuni amici intimi e abbiamo tirato le due fra chiacchiere e qualche bicchierino di passito. Se tornassi indietro mi sposerei sempre di mattina anche se si moriva dal caldo.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmhhh la tata non sarebbe male..un pensierino possiamo farcelo..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci sposiamo fine luglio 2018..la nostra prima bimba avrà 4 anni mentre la più piccola 2 anni e mezzo..e sono entrambe molto esigenti..mi preoccupano un pò ma abbiamo ancora tempo per organizzare il tutto!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te.. io voglio vivermela in pieno!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno cerimonia pomeridiana e festeggiamenti serali
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra poco e faremo la sera....abbiamo considerato che comunque un matrimonio di giorno per gli invitati spesso e volentieri si tramuta in un sequestro di oltre 12 ore e immedesimandomi in loro tutto il piacere per gli sposi e per la loro giornata sfumerebbe! La sera alla fine sposandosi alle 16 riduciamo i tempi ad 8/9 ore e giá mi sembra tantissimo!poi l'atmosfera serale dà quel tocco di magia in più!oer i bimbi potresti pensare ad una tata e ad una camera attrezzata per poterli far dormire se si stancassero...in base anche al numero dei bimbi...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo 23 luglio e abbiamo scelto il pomeriggio!!! 15 30 in chiesa!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse sarebbe meglio primo pomeriggio tipo per le 15, 16
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi a luglio o agosto è perfetto la sera però visto che hai due bimbe piccole ma piccole di due anni?? Allora è meglio se fate la mattina 😊 Io non ho figli (ho 21 anni) e facciamo di sera senza problemi 🤣
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ortona (Ch )
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luglio 2018
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per voi che vi sposate in location è sicuramente più alla mano..nel senso che già siete lì e iniziate subito con i festeggiamenti mentre a noi il parroco ci aveva detto che la mattina la messa era alle 11 mentre il pomeriggio alle 17..metti 1 ora di messa,poi foto,più di 45 min per arrivare al ristorante si fanno le 8..volerebbe davvero troppo in fretta..!☹☹
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io infatti ascoltando testimonianze di amici e parenti che si sono sposati la mattina hanno sempre detto che la giornata vola troppo in fretta..non oso immaginare di sera...ok che i festeggiamenti iniziando la mattina diventano troppo lunghi e stressanti anche per gli invitati..ma per noi che passiamo anni interi a preparare il tutto godiciamocelo il più possibile!!
    • Rispondi
  • Hermosa
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Hermosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro in realtà i matrimoni pomeridiani xo dovete valutare bene il fattore bambine 😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno e aggiungerei anche di fregartene di quello che pensa o dice la gente!! Il tuo fm non dovrebbe farsi condizionare e spostare il matrimonio di sera solo perché qualcuno come quel collega ha detto la sua!! Se lo spostate dovete farlo perché piace realmente a voi di sera..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... il matrimonio serale è nettamente più elegante (quindi dipende dall'importa che tu vuoi dargli) ed è più comodo se è estivo perché non ci si sposa nelle ore bollenti. Ovviamente dura meno infatti si fanno 2 primi e solo un secondo (invece di due se di mattina). Scegli come piace più a te... perché la gente avrà sempre da ridire 😅Baci ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono lati positivi e negativi dello sposarsi di sera...e tutto dipende un po' da quello che vuoi e volete voi...sposandovi di sera avete la possibilità di gestire al meglio la giornata senza svegliarvi all'alba per trucco e parrucco per esempio e soprattutto evitereste il caldo fastidioso di cui parlava quel simpatico collega del tuo fm.....ma a mio parere: aspetto una vita questo giorno, investo non poche risorse sia fisiche che psicologiche nell'organizzare tutto e in una mezza giornata e fatto e via?! Già dicono che una giornata intera vola...figuriamoci una serata!! Per come la vedo io voglio che duri il più possibile...quindi ci sposeremo alle 10:30 del mattino e la festa finirà a mezzanotte...ma nel frattempo avremo pranzato con parenti e cenato e festeggiato con amici la sera! Per una festa al 100%!! Poi ripeto...ognuno fa le sue scelte in base anche al budget a disposizione...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione