Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Curioso Giugno 2016 Napoli

Sposarsi di sabato o in settimana?

Marco, il 20 Novembre 2014 alle 09:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47

Ciao a tutti,

siamo nuovi da queste parti, abbiamo da poco messo la data del matrimonio decidendo di sabato, principalmente perchè il giorno dopo essendo domenica resteremo con i nostri parenti e amici prima di partire per la luna di miele.

Voi su che basi avete scelto il giorno del vostro matrimonio?

Esigenze lavorative oppure pensando ai vostri invitati?

Marco & Adriana

47 Risposte

Ultime attività da Imma, il 9 Novembre 2018 alle 17:59
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo di sabato perché cosi è più comodo è gli ospiti pessono godersi la festa serenamente
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Sabato Smiley smile
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche di sabato a pranzo! Cosi l'indomani nessuno lavora e può riposarsi e fare tardi quanto vuole!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto domenica mattina per i parenti più anziani tipo le nonne e poi perché mi piace molto festeggiare con il sole soprattutto essendo all'aria aperta.. Festeggeremo fino a sera così avremo tutta la giornata e non mi verrà l'ansia aspettando il pomeriggio Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di finto-sabato! sarà lunedì 1 giugno ma il giorno dopo è festa!

    La data l'ha scelta il mio fidanzato dicendomi che così almeno tutti gli anni potremo festeggiare senza pensare di dover andare al alvoro il giorno dopo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla fine abbiamo optato per venerdì pomeriggio-sera, un po' per una questione di costi (ci hanno fatto un'ottima proposta se spostavamo al venerdì) e un po' per questioni organizzative.

    Mi preoccupava soprattutto il fatto che chi lavora magari è costretto a chiedere un giorno di ferie e mi dispiaceva, in generale trovo i matrimoni infrasettimanali un po' scomodi, specie per chi vive a Roma ma alla fine il venerdì non mi dispiace troppo come giorno perché comunque, almeno per chi lavora come semplice impiegato, dopo avrà tutto il week-end libero, mentre per chi lavora su turni alla fine il problema si pone sempre (ho tante amiche che lavorano in turni assurdi, compresi il sabato e la domenica e per loro alla fine il giorno è indifferente). Quindi chi vorrà venire verrà a prescindere dal giorno della settimana, e comunque nel mio piccolo cercherò di agevolare al meglio gli invitati (orario non troppo presto, vicinanza luogo rito e luogo cerimonia).

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci sabato 3 ottobre ma siccome siamo legati ad un convento francescano, che nn celebra matrimoni il giorno prima di san francesco, abbiamo anticipato al mercoledì.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto x il sabato!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi é stato uguale, ci siamo sposati di sabato!!
    • Rispondi
  • Solange
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi inizialmente siamo partiti con un sabato... premetto che lavoro sul ristorante della famiglia del mio fm, ... per problemi logistiti ci hanno chiesto di farlo venerdì. .. e a noi ci è andata anche bene! 15% di sconto sulla location e ristorante!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara è benvenuta Smiley winking io ho scelto il sabato cosi' i miei ospiti l'indomani possono riposare tranquillamente e poi perchè mi piaceva, da me la maggior parte si sposano tutti di sabato Smiley winking

    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo suocero pasticciere e cognato parrucchiere mi veniva impossibile sposarmi di sabato. Quindi abbiamo optato per il venerdì. Ma probabilmente cambieremo al giovedì per organizzazioni varie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il sabato é il giorno ideale per sposarsi, anche io mi sposo di sabato. Certo riuscire a trovare libere e prenotare chiesa location ecc.. é stato un pò più complicato del previsto, perché il sabato é il giorno più richiesto, ma ce l'abbiamo fatta... e sabato sia Smiley smile
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni anche a te..avete scelto proprio una bella data
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo proprio il 02 settembre!!! Auguriiiiii
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il sabato per poi sfruttare tutte le tre settimane che fm prende dal lavoro per il viaggio e poi perché ho pensato che il sabato sarebbe stato più semplice per tutti
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il sabato perché preferisco fare una bella festa incontro alla notte e poi daremo tempo agli invitati di tornare a casa per chi viene da lontano e di riprendersi per chi vive vicino!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato, anche perché, optando per un matrimonio serale, era più conveniente anche per gli invitati.. Comunque io voto per il sabato a prescindere!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che scegliendo la data del nostro matrimonio non ho pensato proprio a nessuno..ma solo a noi stessi..abbiamo sempre detto che se mai ci saremo sposati..sarebbe stato un due settembre..che il prossimo anno cade di mercoledì..solo che non abbiamo trovato il fotografo libero quel giorno.e quindi senza volermo con le date disponibili che rimanevano c'era libero il 12..che veniva di sabato..dopo di che a settembre la chiesa non aveva altre date disponibili..e quindi sabato sia..

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il sabato perché faremo ricevimento di giorno con parenti la sera faremo party con gli amici e il giorno dopo a casa mia è tradizione fare un pranzo con glizii più stretti.
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda, sinceramente la scelta del giorno è stata così:

    1) il giorno sarà 25 perchè è il giorno di quando ci siamo messi insieme

    2) ci sposiamo in sicilia.. estate o inverno? estate ovviamente...che mese? ..considerando che in genere luglio e agosto sono caldissimi, giugno è una via di mezzo e maggio non si può perchè c'è la festa patronale, abbiamo scelto giugno. Che fortuna, il 25 è di sabato

    3) ottimo sabato perchè abbiamo un sacco di parenti da fuori che lavorano, ed essendo sabato è un pò più facile per loro venire in sicilia!

    Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi di Sabato.... la maggior parte degli invitati in settimana lavora, compresi i miei colleghi che inviterò.... poi lato ancora più positivo è che essendo l'ultimo di luglio, inizia poi Agosto nonchè il mio mese di ferie!!! e quindi andrò tranquilla in luna di miele e poi a godermi la nostra casetta.!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di venerdì. Volevamo il 26 luglio perché era il giorno in cui facevamo 3 anni e mezzo, ma capita di domenica è nella diocesi di napoli non ci si può sposare di domenica... Così abbiamo anticipato di un mese e scelto il 26 giugno che è venerdì... Ed è anche comodo per i parenti che vengono da Rovigo e Piacenza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposeremo di sabato sera e lo abbiamo scelto solo perchè piaceva a noi, e ci piace l'idea che il giorno dopo è domenica e potremmo riposarci noi un pò prima di partire!!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato perché sarà di rito civile e in più il mio fm gioca a calcio come molti suoi amici e ovviamente la domenica ci sono le partite quindi molti non sarebbero venuti!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Grazy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato per diversi motivi....1)perché abbiano parenti che vengono da fuori; 2)perché avendo un azienda nostra nn potevamo sposarci in settimana,avremmo dovuto chiudere x un gg e nn mi sembrava corretto nei confronti dei miei dipendenti;3)perché nn usufruiremo di nessun congedo matrimoniale e quindi ci sposiamo di sabato e il lunedì si va a lavoro!!!il viaggio di nozze lo faremo durante la chiusura x feste di Natale!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto il fine settimana, ma essendo un matrimonio civile posso farlo solo in settimana...dato che nel mio comune nn sposano ne d sabato ne di domenica..percui abbiamo scelto venerdì alle 18!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei un venerdi' ma dovremmo prenotare con largo anticipo..nel caso opterei per un lunedi'
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Gennaio 2015 Milano
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di mantenere il giorno dell'anniversario.. è un caso che sia di venerdì.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto un sabato per entrambi i motivi...sia lavorativi, sia per gli invitati visto che i miei parenti vengono dalla Puglia!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2015 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci sposiamo prima che nasca il nostro bimbo sarà di sabato se invece lo faremo dopo il 22 dicembre 2015 che sarà un lunedì xké é il nostro anniversario.. Smiley heart

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto il sabato, nonostante costi di più, perchè mi piace come giorno e soprattutto perchè abbiamo ospiti che vivono fuori e x motivi lavorativi è + pratico tornare qui il venerdi sera....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione