Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anis
Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli

Sposarsi è diventato un lusso…

Anis, il 18 Luglio 2024 alle 16:16

Pubblicato in Nozze Campania 46

Sono basita… oramai i locali ne approfittano tanto… a inizio anno sono andata a vedere dei locali con preventivi sui 130/140 per 120 persone… avevano tante date disponibili e ne abbiamo anche opzionate alcune poi per problemi familiari abbiamo deciso di ristringere le nozze e festeggiare anche prima...
Sono basita… oramai i locali ne approfittano tanto… a inizio anno sono andata a vedere dei locali con preventivi sui 130/140 per 120 persone… avevano tante date disponibili e ne abbiamo anche opzionate alcune poi per problemi familiari abbiamo deciso di ristringere le nozze e festeggiare anche prima con solo i familiari stretti e siamo arrivati a 60 persone…ma non siamo riusciti a trovare piu niente…tante porte chiuse in faccia una cosa dell’incredibile 🤦🏻‍♀️ Chi ha pochi parenti dunque non potrà mai sposarsi? ho ricontattato alcuni locali gia visitati e oltre a darmi le date per loro “tappa buchi” mi hanno aumentato i prezzi a 180/200 con il divieto del sabato solo perché siamo poche persone…sinceramente voglio anche capire per il sabato essendo un giorno per loro piu gettonato ma mi aspettavo un agevolazione prezzi ridotti e no duplicati…preferiscono tenersi date liberi e no accontentare il sogno altuo😓 mi sento demoralizzata…potete aiutarmi a cercare un buon locale onesto e che si mangia bene, qualcuno con pochi invitati che si sposa in campania in un locale con una bella veduta (mare/napoli) con un po di spazio fuori grazie accetto suggerimenti… 🙏

46 Risposte

  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo adesso ci tocca anche invitare il vicinato per fare numero e accontentarli 🤣🤣🤣 Io li avevo trovati sui 130 ma poi mi hanno rifiutato per il numero di persone 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in Campania nelle zone con vista sotto i 160 non ho trovato niente.
    Forse stai sui 130 nelle zone più di ‘campagna’, che io non ho guardato perché non erano nei miei interessi!
    Purtroppo questi sono i prezzi, costa tutto tantissimo. Noi avremo circa 90/95 persone, di sabato ci hanno rifiutato tutti. Ci sposiamo di venerdì solo perché la villa ha deciso di venirci incontro, ma in tutte le strutture che abbiamo contattato ci è stato richiesto il minimo garantito di 100/130 adulti.
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ce su app non la trovo
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho scritto ci hanno chiuso le porte o aumentato il triplo del prezzo proprio nelle date attappa buchi che sarebbero proprio le ultime loro rimaste in settimana
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh su Napoli non saprei, io mi sono sposata in Puglia, e prenotando un anno e mezzo prima avevano solo 2 date disponibili a giugno 🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ormai i prezzi sono quelli
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto mi stanno chiudendo tutte le porte 🤷🏻‍♀️ Mi sapresti consigliare te ?
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Villa Divina
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama?
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace non concordo in pieno dato che andiamo gia a scegliere date per loro come dicevo “tappa buchi” quindi sarebbe un in più per loro ma preferiscono appunto tenersi liberi che accontentare e non si tratta di prezzo ma disonesta… perché quando sono andata la prima volta non hanno imposto tutto ciò la data c’era per me e me la tolgono per il numero di persona non è corretto e devo privarmi io sposandomi nelle bettole o negli agriturismi non e un bel consiglio ma grazie cmq della tua risposta
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo è un business ben consolidato… noi per questo (e altri motivi) abbiamo scelto di sposarci in settimana e abbiamo scelto una location che scrivesse sul contratto il prezzo pattuito, specificando che non c’erano limiti di invitati (quindi avremmo pagato uguale a testa per 140 come per 70), e specificando la sala destinata a noi. Quando ci siamo accorti che saremmo stati praticamente dimezzati, un po’ per sfizio, un po’ per onestà intellettuale, abbiamo aggiunto un servizio che all’inizio avevamo escluso, ma è stata una scelta nostra. Io sono però sicura che se avessimo saputo dall’inizio che saremmo stati solo 70 ci avrebbero fatto stare in un’altra sala più piccola, probabilmente non avremmo avuto l’esclusiva etc. Col senno di poi meglio così.
    Nel tuo caso cercherei un ristorante/sala ricevimenti che accetti anche gruppi più contenuti: non tutti hanno matrimoni da 200 persone 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un menù da 115 euro ma forse dalle tue parti costa di più...noi per raggiungere il numero minimo abbiamo invitato gente in più però se vuoi rimanere nel numero basso ho visto tante opzioni se ti sposi in settimana noi abbiamo preferito di no ma se ci tieni al numero ristretto può fare al caso vostro questa soluzione
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a Vietri la cifra pattuita per il sabato è 147 a persona per 100 persone. Se sforo del 20% pago il 10% in più. A ciò si somma 5500 di affitto struttura per il sabato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua situazione ma i locali puntano a fare cassa...cioè per un matrimonio loro vogliono incassare 20000 euro (dico un prezzo a caso), quindi o con 100 invitati o con 50 tu devi arrivare a quella cifra. Vero è che devono coprire le spese fisse indipendentemente dal tipo di evento, però non è strano che puntino a matrimoni grandi. Ti consiglierei un agriturismo o un ristorante molto elegante che magari vi riserva una parte del locale in cui potrete stare benissimo ugualmente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione