Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anis
Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli

Sposarsi è diventato un lusso…

Anis, il 18 Luglio 2024 alle 16:16 Pubblicato in Nozze Campania 0 46
Sono basita… oramai i locali ne approfittano tanto… a inizio anno sono andata a vedere dei locali con preventivi sui 130/140 per 120 persone… avevano tante date disponibili e ne abbiamo anche opzionate alcune poi per problemi familiari abbiamo deciso di ristringere le nozze e festeggiare anche prima con solo i familiari stretti e siamo arrivati a 60 persone…ma non siamo riusciti a trovare piu niente…tante porte chiuse in faccia una cosa dell’incredibile 🤦🏻‍♀️ Chi ha pochi parenti dunque non potrà mai sposarsi? ho ricontattato alcuni locali gia visitati e oltre a darmi le date per loro “tappa buchi” mi hanno aumentato i prezzi a 180/200 con il divieto del sabato solo perché siamo poche persone…sinceramente voglio anche capire per il sabato essendo un giorno per loro piu gettonato ma mi aspettavo un agevolazione prezzi ridotti e no duplicati…preferiscono tenersi date liberi e no accontentare il sogno altuo😓 mi sento demoralizzata…potete aiutarmi a cercare un buon locale onesto e che si mangia bene, qualcuno con pochi invitati che si sposa in campania in un locale con una bella veduta (mare/napoli) con un po di spazio fuori grazie accetto suggerimenti… 🙏

46 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 9 Agosto 2024 alle 16:31
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anche mia sorella si era sposata lì nel 2012.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sono sposata la' 2 anni fa, bellissima ottima scelta!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Maggio 2026 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Vittoria a me ha fatto 115 🙏 stupendooo
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!! Ho visto le sue foto su internet e mi hanno incantata subito e quando sono andata di persona erano ancora più belle; poi lui è una persona molto simpatica e ti mette subito a tuo agio

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Azzurra ho visto che il tuo fotografo è Paolo, è molto bravo, ottima scelta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anis non so se hai parlato con Marianna ma con noi è stata gentilissima in ogni caso il mio prezzo è molto più alto rispetto a quello di Azzurra quindi non so che dirti 😅
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi hai descritto per me tutto altro locale, per me sono da chiudere per come si sono comportati e avevo anche i miei genitori…ripeto a parlare fuori porta con tutto che avevo appuntamento… avranno letto il mio post o non so ma per me non sono per niente professionali, me ne sono andata proprio per i comportamenti non per il prezzo fasullo detto ma si sarebbero comportati diversamente sarebbe stato anche una mia scelta con tutto il prezzo alto non avendo neanche un parcheggio ma cmq dire che non e vero che fanno matrimoni a 130/140€ Ma battesimi a quel prezzo quando mi hai confermato che il tuo e molte altre e su questo badget ma che loro fanno solo sui 170€ a salire e assurdo cmq per me ci perdono loro grazie mille cmq delle info gentilissima
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    60 invitati. Comunque a me non è successo niente di tutto ciò anzi... sempre cordialissime e sempre a disposizione; appena arrivati ci han fatto accomodare, ci han fatto fare il giro della location, han risposto a tutte le domande che abbiamo posto per poi parlare di prezzo, di numeri e di date. Accoglienza, disponibilità e professionalità sono solo alcuni dei motivi x cui abbiamo scelto quella location tra le altre cose altrettanto positive. Ovviamente questa è stata la mia esperienza, mi dispiace che la tua sia stata diversa

    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami letto male cmq ci sono stata ma zero professionalità nel commento di prima spiego un po…cmq grazie mille per i suggerimenti di locali
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ScusamiMa quanti ne eravate?dato che hai scritto numero limitato… Noi su internet ci hanno dato delle info sui 130/140 chiamato preso appuntamento per visionare da vicino e con tutto che avevamo avvisato che eravamo 70 invitati senza lo staff, hanno detto che questo prezzo era impossibile loro non li fanno i matrimoni a 130/140€ su questo prezzo era solo per i battesimi con antipasto primo e secondo e ci hanno chiesto 170€ a persona dal lunedi al giovedi, perché se volevamo anche solo un venerdi dovevamo pagare per 80/90 persone e il sabato oltre le 100…ma poi di una presunzione e professionalità zero… non ci hanno fatto neanche accomodare o visionare prima il locale per spiegare l’evento come fanno tutti, subito a parlare di prezzi e degli invitati e spiegare tutto in piedi nel androne del entrata del locale…sforzata poi ci stava accompagnando a vedere la sala ma perché i miei genitori volevano vedere la location ma mi sono rifiutata e me ne sono andata…non ho problemi di soldi se l’avrebbe venduta bene avrei anche accettato ma proprio per la non accoglienza e come ha agito me ne sono andata subito…ne ho visti di locali ma non siamo mai stati trattati in questo modo non era propensa per poche persone ce lo diceva per telefono non perdevo tempo e benzina fino a li…assurdo
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo scelto il menù da 140 a persona che comprende l'attesa sposi in terrazza con vari "angoli" (ad esempio angolo del friggitore, dell'olivaro etc), poi, all'arrivo degli sposi, il buffet in terrazza (con angolo mare, del casaro, dei formaggi, del crudo etc) finito il quale si va in sala per i 2 primi e il secondo per finire poi con la torta e il buffet di dolci e frutta in terrazza. C'era anche il menù basic da 130 dove al posto del buffet in terrazza c'era l'antipasto di mare direttamente in sala. Il parcheggio esterno è quello del parco virgiliano con tanto di parchimetro e costa 1 euro ogni 2 ore, di posti ce ne sono in abbondanza e la location ti riserva 3 posti auto (2 genitori e 1 sposi) davanti all'ingresso della villa, altrimenti sempre la location ti mette a disposizione un garage con navetta però non ricordo il prezzo, a noi non conveniva essendo comunque il numero degli invitati abbastanza limitato

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda gli altri giorni della settimana non so aiutarti perché io avevo necessità del sabato quindi se non avevano sabati a disposizione non mi informavo nemmeno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sono ancora sposata 😅
    La data è per il 12 ottobre 24.
    Per il sabato vogliono un numero minimo di 110/120 persone. Hanno un pacchetto base simile a tutti gli altri ristoranti che puoi incrementare o meno a seconda delle tue esigenze, i prezzi base sono in linea con la media di Napoli/Bacoli. Il cibo è buono! Gli invitati che già ci sono stati sono entusiasti della nostra scelta.Noi in tutto abbiamo visto 4 location tutte a Posillipo ma Villa Lucrezio è stata quella che ci è piaciuta di più. Come già ti dicevo in precedenza gli unici che non facevano problemi di numero sono villa Maria e villa Vittoria altrimenti potresti provare anche villa Mazzarella che è ottima a livello di cucina. Tutte sempre a Posillipo.
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho letto un post dove diceva cheTi sei sposata a villa lucrezio? Come ti sei trovata? cibo?Sai per caso darmi info prezzi e cosa offre grazie
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso quanto ti ha fatto il costo menu e cosa offre? Ho letto che non ha parcheggio un po’ problematico per gli ospiti…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto! Leggersi e non capirsi...forse non avrò inteso allora cosa chiedevi nel post, pensavo fossero delle idee...buona ricerca
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda appunto forse proprio perché non hai proprio capito il mio post non so perché ti senti chiamata in causa nel risponderlo…il post cmq era per “aiutarsi” se non hai modo di farlo si può anche passare oltre non bisogna rispondere per forza 🤗 cmq non ho richiesto nessuna data “calda” o fatto pretese al tuo modo da “ingenua” ma sopratutto non ho fatto polemiche anzi le stai creando tu non avendo neanche capito il post…detto questo non è un obbligo rispondere e non voglio risponderti ancora la prego di fare lo stesso buona giornata…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, forse la mia risposta è stata equivocata ma non ho suggerito né bettole né qualcosa di simile (gli agriturismi sono posti molto belli e spesso anche di lusso). Non capisco fino in fondo il tuo ragionamento perché a mio avviso tu stai guardando tutto dal tuo punto di vista che è, perdonami, un po' romantico e un po' ingenuo. Intendiamoci, io sono d'accordo con te che nel mondo dei matrimoni i fornitori ci marcino parecchio ed è raro trovarne di onesti. Detto questo, loro guardano il guadagno, non il sogno degli sposi. Certo che gli conviene incassare un matrimonio con 100 persone piuttosto che 50, può non piacere ma è così. È la triste legge del mercato. Ti auguro comunque di trovare presto una location a cui vada bene lasciarti le date "calde" con quel numero di invitati, in ogni caso cercherei di trovare una soluzione alternativa (che era quella che ti proponevo) perché se non trovi o inviti altre 40 persone o non so come vorresti fare, non credo che lamentarsi in un forum possa risolvere la situazione. Ti garantisco che il tuo matrimonio sarà bellissimo dovunque vi sposerete, sono gli sposi a fare la differenza, fidati (te lo dice una che si è sposata con le restrizioni covid, e quindi non ha avuto un matrimonio "normale", ma tutti sono stati felicissimi, noi per primi). Buona ricerca.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposerò a Villa Lucrezio, posillipo. Anch'io avrò 60 invitati e come giorno ho scelto la domenica (però si tratta di ottobre). Prova a vedere cosa ti dicono, tra le date che mi han proposto c'erano anche alcune di giugno (non ricordo i giorni), ci sono andata ad aprile quindi ovviamente non è detto che le date siano ancora disponibili, però tentar non nuoce. Sono gentilissimi quindi son sicura che cercheranno di venirti incontro. Il locale ha vista mare/napoli e ha anche un po' di spazio all'esterno

    Villa Lucrezio - Consulta la disponibilità e i prezzi (matrimonio.com)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo ti consiglio Villa cimmino a castellammare
    Di stabia, ci siamo sposati lo
    Scorso 6 giugno e oltre alla vista mozzafiato il personale è gentilissimo io me ne sono innamorata, prova a vedere poi fammi sapere, sono sicura che riusciranno ad accontentarti
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova villa Vittoria o villa Maria a Posillipo, hanno uno stile un po’ retrò ma hanno prezzi contenuti
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non è su Matrimonio.com.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho contattato le aziende che rientravano nel mio buget nel app ma quando mi mandavano i preventivi o mi presentavo location erano tutte 30/60 euro in più.
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo infatti si dovrebbe segnalare questa cosa è capitata anche a me qui nei loro profili hanno un prezzo poi in chat li scrivi in privato confermano quel prezzo ma ti presenti da vicino ed è tutt’altro 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti lo trovo assurdo. Oppure ti dicono un prezzo poi sentono quante persone dovremmo essere mi dicono doppio. Oppure i prezzi che ci sono nel app sono inesistenti perché mai nessuno mi ha presentato menu con quei prezzi.
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i suggerimenti alcuni gia visionati altri no ma darò un occhiata 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti io capisco il tuo dispiacere e cosa intendi dire, anche io mi sono arrabbiata per questo. Io poi avrò 90-95 invitati, non sono proprio pochi, intanto una location mi ha pure detto che mi avrebbe dato il sabato solo se avessi deciso di sposarmi in un periodo diverso da quello estivo. Quindi aprile/ottobre/novembre ecc. io che volevo giugno non potevo sceglierlo se volevo fare il matrimonio di sabato da loro. Quindi assolutamente hai ragione, ognuno pensa al proprio orticello. Puoi fare ben poco, magari cercare un ristorante invece di una villa. Non so ovviamente se e quali hai contattato
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo proprio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho gia scritto capisco anche io il sabato ma rifiutare giorni tappa buchi ovvero quelli in settimana vuoti per loro solo perché le persone sono poche per me e da disonesti tra l’altro alcuni e non cito chi ci hanno anche offeso e fatto sentire in colpa è assurdo tra lasciando questo adesso mio problema le piccole famiglie allora non possono piu sposarsi o devono rinunciare per queste persone per me disoneste cmq…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stesso problema.
    Anche noi 60, anche noi mille porte in faccia, non perché preferiscono lasciare le date libere ma perché sammo di occupare con cerimonie più numerose e quindi più proficue.
    Comunque di quelle che ho visitato io ti consiglio tenuta torelli a Capodimonte con vista sulla cupola della basilica, bellissima e da l'esclusività ed un menu ricercato.Blumarlin a tre case che non ds esclusività, sempre a tre case villa antica le dune ma solo ricevimento serale per quel numero e non in esclusiva, villa espero a bacoli, l'elisabetta a Lettere che non da l'esclusiva ( a noi però questo non è piaciuto) ed infine ma non per ultimo mulini reali a casera che è quello abbiamo scelto noi e da l'esclusività
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo sto avendo tuo stesso problema. Una location addirittura mi ha proprio detto “invita gente che non vedi da anni ma arriva almeno 100 persone, xk se non arrivi almeno 100 persone meno di 140 persone non ti posso fare” 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho rinunciato al sabato purtroppo. Può sembrare disonesto, capisco la tua rabbia, era anche la mia, purtroppo il sabato loro sanno che arriveranno gli sposi con più di 100 invitati e sono soldi differenti rispetto alla metà dei posti che garantiresti tu. Ti hanno rifiutato anche scegliendo un giorno della settimana?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione